• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio Avocado

carne

Florello Senior
Carne il tuo avocado è carino! Forse devi provare a metterlo in un posto più umido :D
é sotto ai bonsai che, quando gocciolano bagnano la piantina, non prende il sole ma mi sembra di aver capito che non ama il sole, perde anche quelle tre misere foglioline.
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
é sotto ai bonsai che, quando gocciolano bagnano la piantina, non prende il sole ma mi sembra di aver capito che non ama il sole, perde anche quelle tre misere foglioline.
Ciao. Cosa hanno visto i miei occhi... gli avocado sono piante tropicali hanno bisogno di luce e calore, e non sopportano il vento, l'ombra ed il gelo. Se puoi ti consiglio, per il bene della pianta, di metterlo in un posto riparato dove possa ricevere una gran quantita di luce solare. Quelle foglie seccate, distrutte e marroni, sono un chiaro segno di sofferenza (molto probabilmente legate al gelo e all'ecessiva umidità). A mio modesto parere o hai un posto caldo e asciutto dove metterlo oppure gEgio dovrà prepararsi ad un altro funerale.
 
Ultima modifica:

davy2010

Aspirante Giardinauta
Mi chiedo il motivo dello spostamento di questa discussione, dato che qui non si parla di piante vere e proprie ma di semi e germogli (che con scarse probabilità cresceranno, e ancora più scarse probabilità, fruttificheranno).
 

elisde82

Aspirante Giardinauta
Che bello...anche io dovrei avere tenuto il nocciolo dell'avocado che ho mangiato l'altro giorno...potrei provare anche io!!:froggie_r
 

gEgio

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti!!!!! Ieri sono tornato a casa dalle vacanze montanare! E guardate come sono cresciute le piantine :love: P8255422.jpg P8255425.jpg Ed infine......l'avocado multiplo!!! P8255426.jpg

Non sono dolci? :love::love::love:
 

Green95

Fiorin Florello
Che hanno poca luce :confuso:
però può essere che sia così che devono crescere,chiedi a qualcuno che ha già la pianta :eek:k07:
 

gEgio

Giardinauta Senior
Aiuto! Qualche ora fa ho ispezionato un po' gli avocadi ed erano normali....adesso li guardo e i gambi di alcuni si stanno tingendo di verde..è normale??
 

gEgio

Giardinauta Senior
Le foglioline minuscole si vedono e di vedono anche le nervature ma si stanno tingendo di un verde chiaro! Non verde scuro!
 

gEgio

Giardinauta Senior
Ok questo è un messaggio importante:

Ricordatemi che fra 1 settimana devo fare le foto degli avocadi per postarle e farvi vedere le statistiche!!!

Intanto ve lo dico a parole che sta succedendo:

L'avocado multiplo resuscitato fa dei germoglioni: il più alto è alto 30 cm!! :eek::eek:

Il primo avocado che ha radicato e che poi è resuscitato è alto 14 cm.

L'altro avocado ha fatto una radice lunghissima e il germoglio sta quasi per uscire.

L'ultimo avocado che ho piantato ha radicato e ha il germoglio di 6 cm.

Evviva!!! :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:

P.S.

Però in tutti c'è una piccola parte colorata di verde chiaro che non mi piace.....:confuso: speriamo che vada via :D
 
Alto