Ho delle notizie che mi hanno sconvolto...
Cominciamo dalle positive...
Sono tornato a casa e mi sono trovato quasi tutti (tranne 2) i semoni aperti e oggi sono uscite le radici. Questa sera mi è venuto in mente di fare una piccola ispezione. Ho guardato dentro a quelli che erano giá spaccati e si vede in tutti la puntina rossiccia del germoglio. Mi mancava l'ultimo da ispezionare... Ho guardato dentro e.... SUSPANCE.... C'erano 3 germogli!!!! Ho un avocado multiplo! Avevo letto giá in un'altra discussione che una signora aveva un avocado con 3 germogli!!
A questo punto mi vengono 2 domande:
L'avocado nascerà bene o con dei problemi di crescita?
Mi devo ritenere fortunato ad avere un avocdo multiplo visto che sono il secondo in questo forum ad avercelo?
Passiamo alla notizia negativa...
Mentre stavo tornando a casa dalle vacanze montanare (dove avevo portato 2 dei miei cuccioli) avevo avvolto in un fazzoletto l'avocado che aveva radicato e quando ero arrivato la radice era diventata tutta rossa e si è indebolita parecchio. Ancora adesso è rossa ma continua a crescere ma molto molto lentamente.
Che cosa devo fare?
Grazie,
gEgio
Innanzitutto, ciao a tutti, sono stato assente per le vacanze estive e quindi non ho avuto modo di connettermi... Allora, gEgio, 1 L'avocado nascerà bene, stando a ciò che dice Figliadellaluna, è una cosa normalissima e quindi non devi ritenerti fortunato, anche io ho un avocado "multiplo".
2 Non ho capito bene... ti sei portato appresso i tuoi avocados !? Gli avocados non vanno mai spostati,(mia esperienza) specie nel periodo di germinazione... Ma ti sei portato in montagna una pianta tropicale...ed è questo che non va bene..SEcondo il mio modesto parere, non dovresti fare assolutamente Nulla. vedrai che se lo lasci satre per un po' forse si riprenderà.