• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio Avocado

gEgio

Giardinauta Senior
Be non parla piu nessuno?? I miei avocadi si stanno aprendo e in uno si può vedre benissimo la spaccatura in tutto il seme!!
 

gEgio

Giardinauta Senior
È arrivato il momento... :cool:

la radice sta per uscire... manca solo 1 millimetro misurato... E' arrivata la sua ora! E' il primo alberello che nasce!!
 

gEgio

Giardinauta Senior
Ora è ufficiale...:cool::love::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:

è uscita la radice!!!!!! Yuppi!!!!!!!!!!!!!!!!! è solo lunga un millimetro però è uscitaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! EVVAI!!!
 

gEgio

Giardinauta Senior
Ora è lunga 1 centimetro!! Cresce ogni 3 millimetri al giorno!! Secondo voi quando devo interrarlo?
 

gEgio

Giardinauta Senior
Si forse é meglio aspettare che nascano le foglie così diventa un po' più robusta! La radice cresce a vista d'occhio!!!
 

gEgio

Giardinauta Senior
Ho delle notizie che mi hanno sconvolto...
Cominciamo dalle positive...
Sono tornato a casa e mi sono trovato quasi tutti (tranne 2) i semoni aperti e oggi sono uscite le radici. Questa sera mi è venuto in mente di fare una piccola ispezione. Ho guardato dentro a quelli che erano giá spaccati e si vede in tutti la puntina rossiccia del germoglio. Mi mancava l'ultimo da ispezionare... Ho guardato dentro e.... SUSPANCE.... C'erano 3 germogli!!!! Ho un avocado multiplo! Avevo letto giá in un'altra discussione che una signora aveva un avocado con 3 germogli!!

A questo punto mi vengono 2 domande:

L'avocado nascerà bene o con dei problemi di crescita?

Mi devo ritenere fortunato ad avere un avocdo multiplo visto che sono il secondo in questo forum ad avercelo?

Passiamo alla notizia negativa...

Mentre stavo tornando a casa dalle vacanze montanare (dove avevo portato 2 dei miei cuccioli) avevo avvolto in un fazzoletto l'avocado che aveva radicato e quando ero arrivato la radice era diventata tutta rossa e si è indebolita parecchio. Ancora adesso è rossa ma continua a crescere ma molto molto lentamente.

Che cosa devo fare?


Grazie,

gEgio
 
Ultima modifica:

davy2010

Aspirante Giardinauta
Ho delle notizie che mi hanno sconvolto...
Cominciamo dalle positive...
Sono tornato a casa e mi sono trovato quasi tutti (tranne 2) i semoni aperti e oggi sono uscite le radici. Questa sera mi è venuto in mente di fare una piccola ispezione. Ho guardato dentro a quelli che erano giá spaccati e si vede in tutti la puntina rossiccia del germoglio. Mi mancava l'ultimo da ispezionare... Ho guardato dentro e.... SUSPANCE.... C'erano 3 germogli!!!! Ho un avocado multiplo! Avevo letto giá in un'altra discussione che una signora aveva un avocado con 3 germogli!!

A questo punto mi vengono 2 domande:

L'avocado nascerà bene o con dei problemi di crescita?

Mi devo ritenere fortunato ad avere un avocdo multiplo visto che sono il secondo in questo forum ad avercelo?

Passiamo alla notizia negativa...

Mentre stavo tornando a casa dalle vacanze montanare (dove avevo portato 2 dei miei cuccioli) avevo avvolto in un fazzoletto l'avocado che aveva radicato e quando ero arrivato la radice era diventata tutta rossa e si è indebolita parecchio. Ancora adesso è rossa ma continua a crescere ma molto molto lentamente.

Che cosa devo fare?


Grazie,

gEgio

Innanzitutto, ciao a tutti, sono stato assente per le vacanze estive e quindi non ho avuto modo di connettermi... Allora, gEgio, 1 L'avocado nascerà bene, stando a ciò che dice Figliadellaluna, è una cosa normalissima e quindi non devi ritenerti fortunato, anche io ho un avocado "multiplo".
2 Non ho capito bene... ti sei portato appresso i tuoi avocados !? Gli avocados non vanno mai spostati,(mia esperienza) specie nel periodo di germinazione... Ma ti sei portato in montagna una pianta tropicale...ed è questo che non va bene..SEcondo il mio modesto parere, non dovresti fare assolutamente Nulla. vedrai che se lo lasci satre per un po' forse si riprenderà.
 
Ultima modifica:

gEgio

Giardinauta Senior
Avete proprio ragione. Sono dovuto tornare a casa dal mare per un imprevisto e per sbaglio mentre stavo cambiando l'acqua agli avocadi si è spezzata la radice dell'avocado multiplo. Ne erano spuntate tre e ora ne è rimasta solo una. Speriamo che basti per tutti e tre. Lo so non dite niente se no mi fate sentire in colpa ancora di più. Quando muore una pianta che ho coltivato con amore sperando e curandola mi sento morto anche io.
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
Novità Avocado

:Saluto:Ciao a tutti ragazzi! Siccome è da vari mesi che non vi racconto più come si sta evolvendo la situazione, e in quanto "fondatore" della discussione, ho reputato giusto aggiornarvi un po' sui fatti:rolleyes:. Ed ecco a voi un po' di novità:baffi:------>http://s1232.photobucket.com/albums/ff367/davy2010/Il%20mio%20Avocado/. Come potete vedere anche io adesso ho un 2 piccoli alberelli.:hands13: Nell'avocado 2 si vede una striscetta grigia vicino al germoglio, ecco, quello è il 2° germoglietto, spuntato dallo stesso seme. Per ora è tutto! Mi aspetto tanti tanti commenti, domande e foto!:D
 

gEgio

Giardinauta Senior
Buongiorno! :D Complimenti davy finalmente ci sei riuscita! Speriamo che anche i miei siano così! :D Secondo me l'avocado 2 puoi anche metterlo nella terra!

Complimentoni! :D :D
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
Buongiorno! :D Complimenti davy finalmente ci sei riuscita! Speriamo che anche i miei siano così! :D Secondo me l'avocado 2 puoi anche metterlo nella terra!

Complimentoni! :D :D
Grazie gEgio, sisi sono d'accordo, è da un po' che cerco di metterlo in terra ma non trovo mai tempo... Adesso lo mettero' sicuramente fuori al terrazzo, insieme all'avocado 1. Buongiorno anche a te.
 
Alto