• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mercatino del mercoledì

Commelina

Master Florello
si la crassula sta per fiorire... anche il gymno verde ha un bel bocciolino fuori stagione... e sembrerebbe uguale ad un altro a forma di otto che dopo una strepitosa fioritura con parecchi fiori in contemporanea è -:- passato nel mondo dei più. Era stato identificato come damsii. speriamo che sia quello, perchè è generosissimo nelle fioriture.
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
grande la signora Ivana :hands13::hands13::hands13:
vedo con piacere che hai ripreso gli acquisti del mercoledì ... mi mancavano sai :love_4:
... sono una più bella dell' altra!
 

gramigna

Guru Giardinauta
E il mercatino del mercoledì ha colpito ancora!!! :D

Ma che gentile che ti ha regalato una uguale a quella che ti è morta, non è da tutti! :)

Sono tutte bellissime come sempre!!!!
Hai proprio dei bei gusti! :)
 

Commelina

Master Florello
che giorno è?

oggi dovevo solo accompagnare mia sorella al mercato....... ma come resistere? l'ho convinta a prendere le piantine 4x5€.... ed io?
eccola qui ...Mammillaria pringleii cristata (?)

DSC04712.jpg


DSC04714.jpg
poi avrei voluto tanto presentarvi la signora Ivana... ma non ha acconsentito.... allora vi presento il suo banco....... vi tuffereste?

DSC04710.jpg


DSC04709.jpg

e questa aloe meritava un primo piano.... sta per fiorire.... bella eh?
DSC04711.jpg
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Woww finalmente il banco della sig. Ivana :hands13:
La pianta vicino alla aloe che sta x fiorire è uguale alla mia piccola crassula a fiore rosa , identificata a fine anno.:D
Ciaoooo :love_4:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bellissimo banco :eek: ....ti senti un pò commelina nel paese delle meraviglie :lol:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E ce lo chiedi anche se ci tufferemmo?Eccome!Bellissima l'aloe non l'hai comprata,come hai fatto a resistere?Bello anche il senecio vicino e della prima foto io avrei preso quella nell'angolino in basso a sx!ciao ciao
 

The Seed

Giardinauta
Si vede che questa signora ama le piante. Tutte sane e nessuna pitturata o addobbata con quei ributtanti ammennicoli che spesso ci ficcano sopra.
 

Zygocactus

Aspirante Giardinauta
E si è proprio bello il banco della signora Ivana, ad averne uno così nel mercato della mia città penso che tornerei ogni volta acasa con una piantuzzina...hi! hi! hi!
 
Alto