E brava Commy hai fatto benissimo a prenderle sono bellissime!!!!Volevo anche dirti che finalmente ho trovato il coraggio di denudarle,ne ho fatto 5 e sono in asciugatura da 2 giorni,spero di non farle morire tutte!!!Volevo cheiderti ma adesso che fà caldo le lascio lo stesso una settimana all'aria senza rinvasare???grazie e ciao ciao
grazie Lore, hai fatto bene a fare il lavoro, vedrai come diventeranno belle. In questo periodo che ho fatto alcuni rinvasi le ho piantate dopo quattro o cinque giorni. In ogni caso non patiscono. Per questi ultimi rinvasi avevo aspettato la fioritura che era in corso. Ma ad esempio una echinopsis subdenudata ha cominciato a bocciolare subito dopo il rinvaso... speriamo che arrivi a fiorire, vuol dire che mi ha ringraziato
Invece una mammillaria penso che non ce la faccia. Appena pulite le radici ho visto uscire all'altezza del colletto una sostanza bianchiccia tipo lattice. Allora non ho ancora messo nel terriccio.... è soda ma penso che stia marcendo. boh? vedremo.
Questi ultimi acquisti li rinvaserò in autunno, al momento che andranno in riposo vegetativo
PS - grazie a tutti per i complimenti