• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mediterraneo..

è un mare interno nostro,una volta si chiamava "MARE NOSTRUM " se non vado errato.
Adesso questo mare è attraversato da un'onda anomala che invade tutto il bacino,questa è data sicuramente dal'innalzamento delle temperature dello stesso che si sono innalzate,infatti vi è anche un'invasione di pesci tropicali che niente hanno a che vedere con le nostre temperature.
Finora questo tipo di temperature si sono limitate alle regioni alte dell'africa e si stanno espandendo su tutta la parte nord del continente.
Quest'onda anomala piano piano ci sono rischi che si possa espandere alla parte sud della stessa Europa in questo caso potrebbe e dico potrebbe anche in qualche modo invadere L'Italia.
Pensate che sia il caso che questo avvenga anche per dare una leggera scossa ai nostri fondali che si stanno atrofizzando?
Pensate che sia il caso che la popolazione di pesci Piccoli che finora sono stati li a guardare e vivacchiare fino alla fame lasciando a pochi squali e viscidi animali da fondale approfittare di tutto questo bene di dio che c' è nel mare oppure credete che sia il caso che questi pesciolini senza spina si alzino un pò a difendere il loro diritto di vivere in questo nostro bel mare?
In definitiva bisognerebbe in qualche modo aiutare questo nostro mare a sopravvivere?
non sarebbe il caso di muovere un pò le acque in modo che si ossigenano ravvivando questa melma che si diffonde sempre più.
Ci sono state in passato delle dimostrazioni di affetto da parte di qualche nostro pesciolino un pò viscido con poca spina dorsale che per eccesso di salamelecchi vari ha concesso a pagamento anche delle belle polipette per lezioni di ballo berbero a qualche polipo vecchio stantio che adesso si è rivelato anche marcio a tal punto da puzzare di m...da facendo fare la figura del pagliaccio e buffone di corte a questo nostro pesciolino.
pensate che questa onda anomala ci possa invadere in qualche modo?
pensate che sia il caso di affossare questo pescilino senza spina?
Pensate che sia il caso di farcelo alla brace questo pesciolino cogl...e ?
Pensate che sia il caso di smuovere un pò le acque per ossigenare?
Pensate che questi nostri pesci di mare siano c...i come questo pesciolino oppure pensate che non vi è cura per chi non capisce se non la brace per friggere tutti insieme ....voi?
cosa ne pensate......
io dico che ho sempre una bella bottiglia di vino bianco ,voi(noi tutti) provate a friggere questo pesciolino di ca...cca ed io metto il vino .
:lol::lol::lol::lol:ciao
vincenzo
 
Ultima modifica:

pa0la

Florello
infatti, non chiudo la discussione solo perchè l'argomento, per quanto mal posto da Vincenzo, non è censurabile
ma i civili su cui l'aviazione ha oggi aperto il fuoco vogliono un rispetto maggiore che una storiella di pesciolini.
La lascio aperta solo se diventa una discussione seria
 

rootfellas

Florello
La discussione seria sarebbe cominciare a prendere atto del fatto che per decenni abbiamo sfruttato il nordafrica per i nostri begli affari industriali, che ce ne siamo (intendo come UE) fottuti della gente che lavorava in renault fiat peugeot e via dicendo per 4 soldi, affamati da regimi mascherati da democrazie col 99,9 percento dei consensi, e ora che scoppia il bubbone, tutti a lavarsene le mani o a preoccuparsi solo delle ripercussioni sugli scambi commerciali, la vita non vale nulla, contano solo gli interessi economici, i nostri ovviamente.
 

rootfellas

Florello
dimenticavo, i migliaia di disperati che fuggono da paesi nordafricani affamati da dittatori conniventi con i nostri governi europei, ce li meritiamo! Li abbiamo vinti alla lotteria, "guadagna e affama", terrei inoltre a far presente che non parlo così per qualunquismo, sono tutti posti dove ho lavorato dove conosco persone meravigliose e dove ho potuto toccare con mano la situazione.
 

miciajulie

Fiorin Florello
paola, ma non ti va mai bene niente! prrrr
ringrazio vincenzo per aver posto la questione in maniera così garbata da permettere al post di decollare e di non essere subito censurato. e so per certo che dietro questa 'favoletta' per lui ci sono attenzione e rispetto verso i morti.
per il resto, condivido in toto root.
è un momento davvero particolare, estremamente critico, dove il 'dopo' è avvolto da nubi non sappiamo se bianche e leggere o nere pesanti, peggio del presente. dipenderà anche da noi, almeno in parte, per noi intendo l'antico, forse ex, primo mondo, far sì che l'evoluzione sia attenta al popolo, alle persone. e di certo continuare ad affamare le popolazioni nordafricane (e oltre) non è un esempio di cui andar fieri. ne abbiamo di strada da fare...
 

pa0la

Florello
paola, ma non ti va mai bene niente! prrrr
ringrazio vincenzo per aver posto la questione in maniera così garbata da permettere al post di decollare e di non essere subito censurato. e so per certo che dietro questa 'favoletta' per lui ci sono attenzione e rispetto verso i morti.

li per li mi ha infastidito, perchè questa è una cosa che tocca tutti indifferentemente da come la si pensi e ieri sera stavo leggendo cose orribili quando Vincenzo l'ha aperto e non ero sicuramente nello spirito giusto per rimanere "fredda", questa notte ha fatto temporale e sognavo bombe al posto dei tuoni, mi sono svegliata malissimo
 
PREMESSA:
cosidero questa gente esseri umani come noi e forse anche migliori perchè sofrono e pagano per errori non loro ,ma di qualche gran figlio di p..... come chi li governa e ci ....governa?
chiuso premessa.

Con questo mio 3D intendevo porre l'attenzione su ciò che sta accadendo intorno a noi che in qualche modo ci coinvolge tutti per le sofferenze di questa gente e di pari passo il sollazzarsi e il riempirsi la panza di questi diciamo "governanti ed imprendiotri " vari locali e specialòmente nostrani che si sono Appecoronati e salameleccati schifosamente.
HO aperto facendo non dico violenza a me stesso perchè questi discorsi mi piace affrontarli anche per capire e scambiare opinioni anche se di molti qui conosco un pò.
Mi fa specie che un forum di questa portata non affronta un problema come questo e continuamente si parla solo di str...elle varie,comunque va bene anche così.
Intendevo dire che quesa onda anomala forse è il caso che invadi anche le nostre sponde se veramenrte si vuiol risolveree il problema che abbiamo in questo paese.
LA FAME ,l'ndegenza di molta gente che non arriva più a fine m,ese, gli anziani che cercano qualcosa nei cassoneti ecc ecc. mentre qualcuno si ingozza continuamente e m ai pagherà per tutto quello che ci lascerà.
cercvhiamo di far andare leggeero questo 3D e che non venga chiuso.
ciao
vincenzo
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
...........
Ci sono state in passato delle dimostrazioni di affetto da parte di qualche nostro pesciolino un pò viscido con poca spina dorsale che per eccesso di salamelecchi vari ha concesso a pagamento anche delle belle polipette per lezioni di ballo berbero a qualche polipo vecchio stantio che adesso si è rivelato anche marcio a tal punto da puzzare di m...da facendo fare la figura del pagliaccio e buffone di corte a questo nostro pesciolino.
pensate che questa onda anomala ci possa invadere in qualche modo?
pensate che sia il caso di affossare questo pescilino senza spina?
Pensate che sia il caso di farcelo alla brace questo pesciolino cogl...e ?
Pensate che sia il caso di smuovere un pò le acque per ossigenare?
Pensate che questi nostri pesci di mare siano c...i come questo pesciolino oppure pensate che non vi è cura per chi non capisce se non la brace per friggere tutti insieme ....voi?
cosa ne pensate......
io dico che ho sempre una bella bottiglia di vino bianco ,voi(noi tutti) provate a friggere questo pesciolino di ca...cca ed io metto il vino .
:lol::lol::lol::lol:ciao
vincenzo
vincenzo ti quoterei per tutto quello che hai scritto prima di queste frasi ........
ma checchè se ne voglia pensare, nelle frasi che ho citato, non ci vedo niente di diverso dal "solito"
compresa l'ambiguità della bottiglia del "6 Aprile" e che adesso come adesso stride non poco con il tua dichiarata preoccupazione per altri che soffrono
e se volevi come nel tuo ultimo post far rimanere il post "leggero" ,con un argomento come questo,
e posto, neanche tanto velatamente, in ordine al tuo solito "qualcuno", avresti sicuramente potuto porlo in maniera diversa, senza tanti "velami" e senza tanti insulti, che sono generici solo per gli stupidi....
penso che questo forum non abbia stupidi così "stupidi"
io è chiaro trovo molta cattiveria verso "qualcuno" e, se volevi "parlar di altro", ne hai rovinato il senso
......mi spiace vince, ma anche se te ne /ve può fregar niente, stavolta non mi piace proprio ciò che hai scritto, sembra quasi che tu abbia voluto adoperare le sofferenze altrui per far comizio sulle tue idee "politiche" .......puoi anche cambiar direzione di tiro ma io da "qnurant stupido" questo penso
poi in fondo ci ridi pure..........
 
Ultima modifica:

miky80

Maestro Giardinauta
dico solo una cosa che esime dall'argomento sul quale sono fondamentalmente daccordo con roots...

credo che vincenzo qui sia uno di quelli che quando parla non pensa mai di farsi la ceretta ai peli sulla lingua..dice quello che si sente di dire convinto che la sua idea posssa infastidire qualcuno ma non offendere nessuno proprio perchè è un idea e può essere condivisibile o no e criticabile da chi la pensa diversamente e che è libero di esprimere la sua ma sempre inerentemente un discorso che molti non avrebbero tirato in ballo.....
io penso che sia meglio una persona come vincenzo che per l'amor del cielo è pure pruriginosa a volte piuttosto che cento benpensanti che viaggiano sul filo del rasoio per non pestare i calli a nessuno!!!!:D
 
E

elicriso

Guest
PREMESSA:

Con questo mio 3D intendevo porre l'attenzione su ciò che sta accadendo intorno a noi .....
Mi fa specie che un forum di questa portata non affronta un problema come questo .....comunque va bene anche così.
Intendevo dire che quesa onda anomala forse è il caso che invadi anche le nostre sponde se si vuiol risolveree il problema che abbiamo in questo paese.
Cercvhiamo di far andare leggeero questo 3D e che non venga chiuso.

Potente l'immagine di un'onda anomala che spazzi via, al di là dei colori politici,
la sopportazione italiana ad essere gestiti da amministratori corrotti,
l'indifferenza alle ragioni dell'altro,
la pigrizia di informarsi

forumisti esclusi naturalmente :flower:
 
vincenzo ti quoterei per tutto quello che hai scritto prima di queste frasi ........
ma checchè se ne voglia pensare, nelle frasi che ho citato, non ci vedo niente di diverso dal "solito"
compresa l'ambiguità della bottiglia del "6 Aprile" e che adesso come adesso stride non poco con il tua dichiarata preoccupazione per altri che soffrono
e se volevi come nel tuo ultimo post far rimanere il post "leggero" ,con un argomento come questo,
e posto, neanche tanto velatamente, in ordine al tuo solito "qualcuno", avresti sicuramente potuto porlo in maniera diversa, senza tanti "velami" e senza tanti insulti, che sono generici solo per gli stupidi....
penso che questo forum non abbia stupidi così "stupidi"
io è chiaro trovo molta cattiveria verso "qualcuno" e, se volevi "parlar di altro", ne hai rovinato il senso
......mi spiace vince, ma anche se te ne /ve può fregar niente, stavolta non mi piace proprio ciò che hai scritto, sembra quasi che tu abbia voluto adoperare le sofferenze altrui per far comizio sulle tue idee "politiche" .......puoi anche cambiar direzione di tiro ma io da "qnurant stupido" questo penso
poi in fondo ci ridi pure..........

Ne ho messa di carne sul fuoco vero?
cerchiamo di tenerlo leggero questo 3D ok?
piccole precisazioni leggere....
La bottiglia del 6 aprile l'ho da parte per i 2 eventi:
Il mio pensionamento in quella data più o meno (va dal 1 al 10)da fonti di amministrazione.
Il processo a cui alludiamo io e te.... no?
Nessun insulto velato a qualcuno che si considera stupido ,ti consideri nell'elenco forse, ma non ho elenchi a cui alludere,dopo me rileggo bene tutto ,per adesso dico che forse qualche stupido qui dentro c'è me compreso .
A volte siamo talmente stupidi da non renderci conto di quanto lo siamo e putroppo anche a me capita di rendermene conto dopo,sai ,sono anche io un comune mortale.
Cattivo io ? ok la metto nel conto anche se non mi considero tale,ma a volte posso anche esserlo se trovo dall'altra parte persone "intelligenti" che pensano di esserlo veramente e quindi agiscono come tali si considerano.
Il "quasi che" -sofferenze altrui-comizio- qui ti concedo tranquillamente il tuo"qnurant stupido" e ci rido pure.

Per quanto riguarda il problema ,credo che la povera gente dall'altra parte del mondo soffra e so
ffrirà molto per colpe non loro ,ma di tutto un sistema marcio e schifoso di cui facciamo parte anche noi anche perchè chi ci comanda ha elevato alla potenza massima quei signore che sono sempre stati i loro dittatorini,qui fra salamelecchi vari e scuole varie ci siamo anche un pò ridicolizzati al massimo.
parliamo di questo allora e molto più ok?
Da qui a dire che il sottoscritto se ne può fregar di meno .....ce ne passa un pò ,ma te la passo così non infochiamo troppo ok?
Ti premetto solo una cosetta da poco conto....ho avuto parenti vari ed anche mio padre emigrante per molti anni nei vari paesi del mondo e dell'europa ,gente che ha lavorato per due soldi ed in modo non idoneo,e ti faccio sapere che io lavoro da quando avevo 11anni ed anche pe due lire,non so se te puoi dire altrettanto.
Adesso parliamo di questa situazione esplosiva che in nazioni considerate da "noi " meno evolute.
Ci stanno dando "lezione " di comportamento e forse anche di coraggio che noi non avremo mai,siamo una popolazione di che? mettice te l'animale di riferimento giusto.
E' gente che viene ogni giorno soppressa in tutti i modi ed umiliata e portata alla fame non solo da chi li comanda, ma anche dalle nostre ed altre aziende che lucrano sopra i loro averi.
Fra poco questi signorotti (i nostri intendo)ci porteranno il conto dei loro affari che non andranno a buon fine perchè.....non lo so,e di nuovo noi dovremo rifondare come già fatto altre volte.
questa è la situazione in poche parolesempre secondo me.
ciao
vincenzo
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
@vince in primis riporto una tua frase che può indicarti tutto oppure anche niente di quello che sono o penso ......hai scritto
".........ho avuto parenti vari ed anche mio padre emigrante per molti anni nei vari paesi del mondo e dell'europa ,gente che ha lavorato per due soldi ed in modo non idoneo,e ti faccio sapere che io lavoro da quando avevo 11anni ed anche pe due lire,non so se te puoi dire altrettanto."

hai ragione io ho cominciato a lavorare da migrante a 12anni e mezzo e ancora adesso il mio lavoro non è nella mia città di residenza e devo spostarmi per tutta Italia se voglio continuare a lavorare ......so e conosco , di "prima mano", per questioni mie e personali, quanto anche di là del mare si soffra fame e paure e soprusi e angherie inenarrabili .......
tutto il resto del tuo post fa capo ad ogni diritto e dovere personale per convincimenti e pensiero, come lo è anche il mio........ma anche volessi non lo avrei esposto come hai fatto tu..... i paragoni e il "tono sarcastico e ironico" per una tematica così seria ne inficia la gravità e offende chi la patisce
per me questo, così come lo considero, OT è chiuso
 
Ultima modifica:
compresa l'ambiguità della bottiglia del "6 Aprile" e che adesso come adesso stride non poco con il tua dichiarata preoccupazione per altri che soffronoè

ambiguità un corno, il 6 aprile (giornata Nazionale della Giustizia-Uguale-Per-Tutti) si brinda. E non stride affatto: è proprio la gente che soffre (che per esempio ha perso il lavoro a causa delle cosiddette riforme che altro non sono che tagli) che il sei aprile brinderà e andrà a far bagordi.... magari con una bottiglia magnum di champagne franzos' uguale a quella che ho in frigo...
Sorry for the (small) flaming, devo carburare.
 

rOHpota

Giardinauta Senior
Li abbiamo vinti alla lotteria, "guadagna e affama"

purtroppo è proprio vero, il colonialismo è sempre continuato, anche se ben camuffato.
ed il bello è che sti s....i al governo si piglieranno altri bei 100 mln di pleuri dalla UE per la situazione immigrazione, così tanto per papparseli

UNIONE EUROPEA TI PREGO, non dare più soldi all'Italia, sono a fondo perduto!!!!!
 
E

elicriso

Guest
E' gente che viene ogni giorno soppressa in tutti i modi ed umiliata e portata alla fame non solo da chi li comanda, ma anche dalle nostre ed altre aziende che lucrano sopra i loro averi.
Fra poco questi signorotti (i nostri intendo)ci porteranno il conto dei loro affari che non andranno a buon fine perchè.....non lo so,e di nuovo noi dovremo rifondare come già fatto altre volte.


Questa è carina, letta oggi:
"I servi della gleba erano pezzi di carne che venivano venduti insieme al pezzo di terra che lavoravano.
Oggi siamo un passo indietro: si vendono la terra, ma il pezzo di carne lo danno in pasto ai cani"
cit. Ascanio Celestini
 
non partecipo più molto alle discussioni, un po' per mancanza di tempo un po' perchè diciamo sempre le stesse cose. E una volta dette le altre cose, non cambiano. Io ho la mia teoria, ormai, e prescinde da colori o appartenenza politica che sono concetti che non comprendo più nè mi ci identifico. La mia peraltro non è nemmeno una teoria ma più che altro una banale constatazione da cappuccino & cornetto al bar.
Un popolo che permette di esser governato da una dittatura è un popolo stupido e privo di autodeterminazione (cioè gli garba che gli venga detto cosa fare o non fare) e quindi si becca tra capo e collo quello che si è cercato. Fine dei giochi. In Italia l'esempio è molto "mild" perchè con un personaggio da barzelletta come il presidente bungabunga, ce la caviamo all'acqua di rose e forse a parte qualcuno accoppato con discrezione nelle patrie galere, troppo sangue non ne vedremo. Ben diverso il discorso nei paesi nordafricani e/o islamici che si stanno svegliando quasi d'incanto per rivendicare (in modi peraltro anche piuttosto civili e pieni di coraggio e abnegazione e sacrificio) ciò che hanno scoperto spettargli di diritto. Per il resto, è evidente quanto noialtri europei siamo stati interessati complici di queste nefaste dittature, io peraltro ho anche avuto quel tocco di sterco di Gheddafi, che gozzovigliava a spese nostre in tenda dietro casa mia, con tutta la sua carovana di mign.otte a seguito, quindi è abbastanza ozioso discuterne...
 
" per una tematica così seria ne inficia la gravità e offende chi la patisce
per me questo, così come lo considero, OT è chiuso

Cerco di fare del sarcasmo perchè altrimenti questi 3D non verrebbero presi neanche in considerazione se aperti come volessi farlo direttamente e con parole appropriate.
Cerco di aprire qualcosa di serio per affrontare problemini che non risolvo certo io ,ma almeno se ne parla e non è cosa da poco.
Poi,forse sarebbe meglio parlare dei soliti giochetti e stron...zatelle varie di cui è pieno questo forum.
Cerco di non incorrere in qualche brutto e nuovo Ban che a volte so di cercarmi ,ma alla fine chi se ne frega se arriva se questo vuol dire essere come tanti.
Io non sono tanti ,sono solo .....
che Pillola co sto sistema e modo de dì e fa ,sempre si cerca la discussione provocando .... poi sono io e qualcun'altro qui ....
che p..alle .
Adesso ribannateme dai ,buttateme fori,non se pò parlà neanche sarcasticamente cercando anche ridendo di dire delle verità.
che pillole se uno svicola lo si vuole dritto e poi?

Non intendo mai offendere nessuno e specialmente giocare su queste cose,non è da me e mi spiace per te.
Il resto facciamo OT ok?
meglio che chiudo qui .
ciao a tutti
vincenzo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
dimenticavo, i migliaia di disperati che fuggono da paesi nordafricani affamati da dittatori conniventi con i nostri governi europei, ce li meritiamo! Li abbiamo vinti alla lotteria, "guadagna e affama", terrei inoltre a far presente che non parlo così per qualunquismo, sono tutti posti dove ho lavorato dove conosco persone meravigliose e dove ho potuto toccare con mano la situazione.

Grande Luca, ti quoto al mille per mille, peccato non poterti reputare.
 
E

elicriso

Guest
Cerco di aprire qualcosa di serio per affrontare problemini che non risolvo certo io ,ma almeno se ne parla e non è cosa da poco.

Bravo Vincenzo, mai arrendersi alle facili chiacchiere (che poi si gradiscono pure quelle!)
Solo, fallo con calma e pazienza! :eek:k07:
Un argomento simile, ci invita ad un esercizio pratico di democrazia ...dove finisce il nostro benessere? Dove inizia quello altrui?
Intanto io medito...grazie a te. :flower:


 
Alto