E MI DICI NIENTE?!In un futuro quando,quando saranno morti di fame??L'ultima settimana di campagna elettorale ho saputo delle rivelazioni sconvolgenti su cappellacci,e non ho votato lui non perchè non si deve votare perchè è antipatico il suo "capo". Ma non ho votato nemmeno soru dopo tutti i sisastri che ha fatto,il mio vicino aspetta un figlio e ha perso il lavoro a causa sua. Sai che mio fratello grazie a Soru quando viene a trovarci in Sardegna paga una tassa?
Io non reputo Cappellacci meglio di Soru e viceversa,ma tantissimi sardi hanno accusato duri colpi dal governo Soru,e posso capire la loro scelta di aver votato cappellacci,anche se probabilmente non sanno a cosa vanno incontro,ma Robe cerca di capire tutti quelli che ora fanno la fame o si trovano in situazioni delicate grazie a Soru,con quale coraggio avrebbero dovuto rivotarlo. E Cappellaci e Berlusconi sono stati furbi e se ne sono aprofittati,ingigantendo la cosa (arrivando addirittura a promettere posti di lavoro che risulteranno essere in più mentendo sul numnero dei disoccupati in Sardegna).
Come vedi Vinceco,la situazione qua non è poi così Rosea:martello:
Non credo proprio che a La Maddalena ci siano problemi di morire di fame!
Semplicemente qualche famiglia ha perso il lavoro nella base, ma NIENTE in confronto alle tante famiglie che si trovano al lastrico dopo il fallimento delle poche fabbriche isolane.
Poi il tuo discorso si basa sul classico
sentito dire del vicino di casa, dei poveri che muoiono di fame per colpa di Soru!! Perché il fallimento delle fabbriche è colpa di Soru, le tasse contro il lusso sono un male supremo creato da Soru...
E certo... peccato che ci siano le cifre e le carte a dire tutt'altro: il miglior bilancio della regione Sardegna da decenni, informatizzazione della burocrazia pubblica, migliorie varie negli ospedali. tantissimi soldi investiti nelle università, ADSL ovunque, TASSA SUL LUSSO
(GIUSTISSIMA), risparmi nel costo della politica, lotta al clientelismo e potrei andare ancora avanti...
Eppure cosa succede?
Facciamo il classico esempio di Sant'Elia (lo Scampia di Cagliari per chi non lo sapesse).
Durante l'ultimo governo a S.Elia sono arrivati MILIONI di euro per interventi mirati e precisi... MILIONI DI EURO!! €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
e dopo una lotta così cosa succede??
Che nel rione S. Elia vince Cappellacci.. ALLA GRANDE!!
pochi giorni dopo però trapela la ragione:
20€ in cambio di un voto!
Sardi orgogliosi e fieri? MA DOVE???? pronti a vendersi in cambio di una crosta di pane ammuffito, servi MIOPI che si fanno abbindolare da campagne elettorali basate sul NULLA mentre ignorano tutti i dati...
Ma per favore!
E con questo chiudo.
Avrei tanto altro da dire ma ormai mi accorgo che non c'è proprio via d'uscita da certe situazioni.