• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sardegna....

Finzi Contini

Giardinauta
Hai problemi a dormire in un nuraghe???

eccerto e poi quando si asciuga lo buttano in mare....mare:confuso:???ci sarà ancora?

Il mare non serve, è un concetto sulerato... Il futuro è il viadotto... senti come suona bene...

Proviamo a cantare assieme:
Un'estate al viadotto
con il salvagente
e vedere quei piloni oni oni oni

V

vinceco

Guest
E chi? stenderanno un tappeto di cemento armato al tuo arrivo
Pensi davvero che mi faranno fare una casetta?io non è ch einvesto molto ,non vorrei che me lo impediscono ,sai i sardi sono molto orgogliosi del loro territorio e sono più propensi ad aiutare chi agevola la loro "evoluzione" culturale che chi porta solo qualche soldino "spiccio".Speriamo bene.
ciao
vincenzo

Finzi Contini

Giardinauta
Pensi davvero che mi faranno fare una casetta?io non è ch einvesto molto ,non vorrei che me lo impediscono ,sai i sardi sono molto orgogliosi del loro territorio e sono più propensi ad aiutare chi agevola la loro "evoluzione" culturale che chi porta solo qualche soldino "spiccio".Speriamo bene.
ciao
vincenzo

Stenderemo piattaforme di cemento armato che abbatteranno la distanza fra olbia e l'isola DEL GIGLIO

M

mark96

Guest
ciao vineco,ti avverto che i prezzi sono molto up,sopratutto a golfo aranci e dintorni,ti consiglio di prenderla a sud della sardegna,magari in costa rei :eek:k07:
ciao
marco

Cambria

Aspirante Giardinauta
ciao
vincenzo

Che intendi per evoluzione culturale??? le decisioni purtroppo non le prendiamo "noi sardi" per far costruire voi..........la nostra tradizione ci fa nascere orgogliosi è risaputo, ma siamo anche consapevoli del tesoro che abbiamo tra le mani e preferiamo mille volte evitare i soldi spicci piuttosto che rischiare di vedere una spiaggia chiusa per evitare che si portino via tutta la sabbia.....
N.B.: le università ci sono anche qua......:D

V

vinceco

Guest
Ormai ti puoi fare pure la riva sulla casa, non importa, edilizia creativa evvai...

PS A maggio vengo all'olimpico a portare mio figlio a vedere la Sua squadra
se vieni per la lazio poi pure venì ,può darsi pure che vincete,ma se vieni per la roma lascia stà ...rimani a casa sennò la scoppola che prende tu fijo se la ricorda pe sempre:lol::lol:
Edilizia creativa certo ...i sardi ci hanno dato una bella mano e poi "cappellacci" loro se fa caldo li ,forse è meglio che mela faccio col porticato:lol::lol:
Xcambria...la mia evoluzione è intesa con la bella svolta che avete avuto in questo periodo,apposta me voglio fa la casa li:lol::lol::lol::lol:

Memes

Giardinauta Senior
ciao
vincenzo

Non credere,il sardo è orgoglioso quando non ci sono di mezzo i soldi,purtroppo per gran parte dei sardi è così. Non volermene vinceco,io sono contro la costruzione delle abitazioni nelle coste,ma ai sardi che hanno il potere importa davvero poco della loro terra,basta arrivare alle conoscenze giuste coi soldi giusti,e questo direi che è una cosa a prescindere da cappellacci o soru,semplicemente i soldi invece che a soru vanno a cappellacci.

Cambria

Aspirante Giardinauta
Xcambria...la mia evoluzione è intesa con la bella svolta che avete avuto in questo periodo,apposta me voglio fa la casa li:lol::lol::lol::lol:
non voglio fare politica, io non sono brava in questo....so per certo che sapere che la nostra terra, (che viene ricordata solo per il nostro mare), possa essere soggetta a devastazioni mi fa soffrire..........l'evoluzione culturale o tecnologica o in genere il far parte ormai di un mercato globale fa avanzare più la distruzione che non l'evoluzione.......qua la crisi è grande.....ovviamente io parlo della mia zona, e lo sottolineo....
Stiamo cercando di andare avanti tra casse integrazione che poi diventano licenziamenti e un lavoro che nessuno ti paga perchè in questo momento nessuno riesce a sborsare.........se dovessi andare a La Maddalena ti consiglio di non nominare il precedente governatore perchè ti farebbero le feste.....li molte famiglie hanno perso tutto e qua mi fermo.............TUTTO....non si sa come andrà con il nuovo.....so che noi abbiamo tante speranze e sogni che sicuramente nessun governatore potrà darci, neppure facendo il bene comune.......si stringono i denti si fanno mille sacrifici e si spera che la situazione migliori, anche se potrebbe anche peggiorare.............:confuso:

Robe

Guru Giardinauta
Bella Svolta?:confuso:

Prima Soru,poi Cappellacci, non capisco dove sia la bella svolta negli ultimi anni :squint:
Sei stato distratto ultimamente??:fifone2::fifone2: La svolta c'è stata e pure bella grossa, possibile che non ti sia accorto di nulla? :squint:

non voglio fare politica, io non sono brava in questo....so per certo che sapere che la nostra terra, (che viene ricordata solo per il nostro mare), possa essere soggetta a devastazioni mi fa soffrire..........l'evoluzione culturale o tecnologica o in genere il far parte ormai di un mercato globale fa avanzare più la distruzione che non l'evoluzione.......qua la crisi è grande.....ovviamente io parlo della mia zona, e lo sottolineo....
Stiamo cercando di andare avanti tra casse integrazione che poi diventano licenziamenti e un lavoro che nessuno ti paga perchè in questo momento nessuno riesce a sborsare.........se dovessi andare a La Maddalena ti consiglio di non nominare il precedente governatore perchè ti farebbero le feste.....li molte famiglie hanno perso tutto e qua mi fermo.............TUTTO....non si sa come andrà con il nuovo.....so che noi abbiamo tante speranze e sogni che sicuramente nessun governatore potrà darci, neppure facendo il bene comune.......si stringono i denti si fanno mille sacrifici e si spera che la situazione migliori, anche se potrebbe anche peggiorare.............:confuso:
Crisi, disoccupazione, poche speranze... tutte cose su cui ha martellato la propaganda di destra... perché com'è noto, fin dall'era Ming è la destra che condivide gli interessi dei poveri operai in cassa integrazione, eh?

Poi sul discorso sulla Maddalena.. è una delle cose che ho apprezzato di più: SMANTELLAMENTO DELLA BASE AMERICANA in una delle più belle isole della Sardegna! Le famiglie hanno solo da ringraziare: magari ora hanno perso un reddito ma hanno un futuro e aspettative bellissime!

Poi... evoluzione culturale... intendi Sardinia speaks English, Master & Back, Borse di studio ecc ecc o semplice CEMENTO???

Memes

Giardinauta Senior
magari ora hanno perso un reddito ma hanno un futuro e aspettative bellissime!

E MI DICI NIENTE?!In un futuro quando,quando saranno morti di fame??L'ultima settimana di campagna elettorale ho saputo delle rivelazioni sconvolgenti su cappellacci,e non ho votato lui non perchè non si deve votare perchè è antipatico il suo "capo". Ma non ho votato nemmeno soru dopo tutti i sisastri che ha fatto,il mio vicino aspetta un figlio e ha perso il lavoro a causa sua. Sai che mio fratello grazie a Soru quando viene a trovarci in Sardegna paga una tassa?

Io non reputo Cappellacci meglio di Soru e viceversa,ma tantissimi sardi hanno accusato duri colpi dal governo Soru,e posso capire la loro scelta di aver votato cappellacci,anche se probabilmente non sanno a cosa vanno incontro,ma Robe cerca di capire tutti quelli che ora fanno la fame o si trovano in situazioni delicate grazie a Soru,con quale coraggio avrebbero dovuto rivotarlo. E Cappellaci e Berlusconi sono stati furbi e se ne sono aprofittati,ingigantendo la cosa (arrivando addirittura a promettere posti di lavoro che risulteranno essere in più mentendo sul numnero dei disoccupati in Sardegna).

Come vedi Vinceco,la situazione qua non è poi così Rosea:martello:

Cambria

Aspirante Giardinauta
io non vivo alla maddalena ma conosco qualcuno che ci sta e ti assicuro che non sono contenti............io politica non ne faccio.........sicuro non sono di sinistra ne destra.......io sono dalla parte del cuore e odio le cementificazioni............evoluzione culturale intendo quello che ha inteso vinceco.....comunque robe nessuno condivide gli interessi degli operai in cassa integrazione nè Soru ne Capellacci, ed le associazioni di categoria trovano sempre compromessi convenienti per loro.....è comunque meglio chiudere gli occhi davanti alle situazioni altrui, finchè poi non toccano pure te....come è capitato a me.....

Robe

Guru Giardinauta
E MI DICI NIENTE?!In un futuro quando,quando saranno morti di fame??L'ultima settimana di campagna elettorale ho saputo delle rivelazioni sconvolgenti su cappellacci,e non ho votato lui non perchè non si deve votare perchè è antipatico il suo "capo". Ma non ho votato nemmeno soru dopo tutti i sisastri che ha fatto,il mio vicino aspetta un figlio e ha perso il lavoro a causa sua. Sai che mio fratello grazie a Soru quando viene a trovarci in Sardegna paga una tassa?

Io non reputo Cappellacci meglio di Soru e viceversa,ma tantissimi sardi hanno accusato duri colpi dal governo Soru,e posso capire la loro scelta di aver votato cappellacci,anche se probabilmente non sanno a cosa vanno incontro,ma Robe cerca di capire tutti quelli che ora fanno la fame o si trovano in situazioni delicate grazie a Soru,con quale coraggio avrebbero dovuto rivotarlo. E Cappellaci e Berlusconi sono stati furbi e se ne sono aprofittati,ingigantendo la cosa (arrivando addirittura a promettere posti di lavoro che risulteranno essere in più mentendo sul numnero dei disoccupati in Sardegna).

Come vedi Vinceco,la situazione qua non è poi così Rosea:martello:

Non credo proprio che a La Maddalena ci siano problemi di morire di fame!
Semplicemente qualche famiglia ha perso il lavoro nella base, ma NIENTE in confronto alle tante famiglie che si trovano al lastrico dopo il fallimento delle poche fabbriche isolane.
Poi il tuo discorso si basa sul classico sentito dire del vicino di casa, dei poveri che muoiono di fame per colpa di Soru!! Perché il fallimento delle fabbriche è colpa di Soru, le tasse contro il lusso sono un male supremo creato da Soru...
E certo... peccato che ci siano le cifre e le carte a dire tutt'altro: il miglior bilancio della regione Sardegna da decenni, informatizzazione della burocrazia pubblica, migliorie varie negli ospedali. tantissimi soldi investiti nelle università, ADSL ovunque, TASSA SUL LUSSO (GIUSTISSIMA), risparmi nel costo della politica, lotta al clientelismo e potrei andare ancora avanti...
Eppure cosa succede?
Facciamo il classico esempio di Sant'Elia (lo Scampia di Cagliari per chi non lo sapesse).
Durante l'ultimo governo a S.Elia sono arrivati MILIONI di euro per interventi mirati e precisi... MILIONI DI EURO!! €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
e dopo una lotta così cosa succede??
Che nel rione S. Elia vince Cappellacci.. ALLA GRANDE!!
pochi giorni dopo però trapela la ragione: 20€ in cambio di un voto!
Sardi orgogliosi e fieri? MA DOVE???? pronti a vendersi in cambio di una crosta di pane ammuffito, servi MIOPI che si fanno abbindolare da campagne elettorali basate sul NULLA mentre ignorano tutti i dati...
Ma per favore!

E con questo chiudo.
Avrei tanto altro da dire ma ormai mi accorgo che non c'è proprio via d'uscita da certe situazioni.

silvia60

Florello
La crisi è MONDIALE,nessuno si aspetta che un governatore possa fare miracoli.........eppure a volte ai miracoli ci vogliamo credere...tanto da non vedere più la realtà!!!
Tutti i cambiamenti hanno portato disagi,e hanno avuto le loro vittime,si deve avere l'onestà di fare le proprie scelte e portarle avanti a costo di sacrifici...altrimenti l'obbiettivo finale non verrà mai raggiunto!
Aspettare che siano gli altri a decidere il nostro destino,non è produttivo e le conseguenze le pagheranno sempre i più deboli!
Allora da debole,morirò di fame,però almeno scegliendo di che morte morire se questo può servire ad altri a vivere meglio.
E' dificile capire un discorso del genere per noi che ormai non siamo più abituati a parlare di sopravvivenza......ma diamo tempo al tempo e vedrete che ci rifaremo l'abitudine.....
La storia se si dimentica fa lunghi giri...ma poi si ripresenta!!!!

Finzi Contini

Giardinauta
La crisi è MONDIALE,nessuno si aspetta che un governatore possa fare miracoli.........eppure a volte ai miracoli ci vogliamo credere...tanto da non vedere più la realtà!!!
Tutti i cambiamenti hanno portato disagi,e hanno avuto le loro vittime,si deve avere l'onestà di fare le proprie scelte e portarle avanti a costo di sacrifici...altrimenti l'obbiettivo finale non verrà mai raggiunto!
Aspettare che siano gli altri a decidere il nostro destino,non è produttivo e le conseguenze le pagheranno sempre i più deboli!
Allora da debole,morirò di fame,però almeno scegliendo di che morte morire se questo può servire ad altri a vivere meglio.
E' dificile capire un discorso del genere per noi che ormai non siamo più abituati a parlare di sopravvivenza......ma diamo tempo al tempo e vedrete che ci rifaremo l'abitudine.....
La storia se si dimentica fa lunghi giri...ma poi si ripresenta!!!!

La tristezza poi ci avvolse come miele (cantava il Guccio)

V

vinceco

Guest
Io voglio rispondere a qualcuno ed a tutti.I danni degli americani alla maddalena ancora li dovete pagare tutti,quando usciranno fuori tutte le contaminazionui ecc.bene ha fatto Soru a cacciarli via tutti,doveva farlo prima qualcun'altro.
Quando tutto inizierà e voi non ci potete fare più niente per fermarli,tutte le cementificazioni ecc.vi impediranno anche di andare al mare cosa che è di tutti.Dovete sapere che :MARE,fiumi,laghi ecc, ecc. sono proprietà demaniali ,cioè di tutti noi che ne abbiamo il diritto di usufruirne,quando arriveranno i soldini di chi può,si inizierà a fare come quel signore che ha fatto la villa con gli olivi secolari facendo suo anche quel tratto di mare e voi non potete neanche avvicinarvi a qualche miglio :lol::lol:.
quando dovrete chiedere il permesso anche per farvi il bagno perchè non sarete padroni neanche di arrivare alla spiaggia che preferite perchè qualcuno prima di voi ha avuto il consenso e la facoltà di recintare un bene publico tutto per se ,quando la loro cacc..hetta verrà incanalata nelle vostre stradine perchè loro non debbono sporcarsi neanche le scarpe,quando ....quando ....quando tu verrai non ci lasceremo maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii diceva Tony Renis :lol::lol:tutto questo è solo merito vostro :lol::lol: .

Alto