• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sardegna....

tyme2shine

Aspirante Giardinauta
Io accolgo molto volentieri chiunque voglia venire a conoscere la Sardegna (la SARDEGNA NON E’ SOLO LA COSTA SMERALDA) nella sua pienezza, ma non gente mentalmente limitata –limitatezza che colpisce trasversalmente tutte le classi sociali- che la vede solo come uno status symbol o un luogo arretrato da colonizzare! E POI PARLATE DI TASSA SUL LUSSO, io la vedo sempre troppo bassa (cito il caso di quell’ essere –una delle televisione che nemmeno mi ricordo il nome- che è uscita da chissà dove e in costa smeralda si è messa a pitturare una roccia di azzurro ‘per valorizzare l’ ambiente’: 1.ma che si crede a casa sua che può colorare le pareti come le vuole! 2.perchè l’ambiente necessita sempre di essere ‘valorizzato’ dall’ uomo?).

Negli altri stati-regioni come funzionano le cose? A Londra si paga per entrare in chiesa –a Westminster mi sembra intorno alle vecchie 33mila lire!- a Venezia –piazza SanMarco- un caffè 7.50euro, a Roma centro una bottiglia di acqua da mezzo litro costa 2 euro (e stiamo parlando di acqua) e i restanti musei sparsi in tutta Italia si pagano come è giusto che sia. La Sardegna non può competere con i musei toscani o romani, ma in ambiente sicuramente si. Vogliamo dei servizi i servizi si pagano. Sapete anche in Sardegna la gente non mangia aria per cui è giusto che i servizi si paghino anche qui!

Per tutti quelli ke credono che vogliono venire in Sardegna a colonizzarci:
ma perchè non ve ne rimanete nelle vostre città buie e nebbiose? A già perchè non avete il sole e quello non si può comprare! Ma perchè dovete venire qua a distruggere? Perchè vi volete comprare la casa in Sardegna? Perchè è uno status symbol? Ma non vi hanno mai insegnato il concetto di rispetto? Sembra di no! tutti i POLITICI HANNO DEI DIFETTI E COME SORU ANKE CAPELLACCI VERRA' SOTTOPOSTO A POLEMICHE E COME TUTTI I POLITICI DIFFENDERA' GLI INTERESSI DELLA SUA CLASSE SOCIALE: A ME NON SORPRENDE X NIENTE è normale (e questa forma di governo va avanti dalle più elementari forme di società animale) ha vinto Capellacci non sarà il massimo, ma rispetto! Incrocio le dita spero il meglio e mi preparo al peggio, ma accetto la sconfitta e me ne faccio una ragione...ma che le persone trattino l ambiente nella maniera in cui è stato trattato in questi post mi fa vomitare veramente, soprattutto nel 2009! Volete venire in Sardegna e conoscete solo le spiaggie..la Sardegna ha ben altro DA SALVAGUARDARE! IO GENTE CHE NEL 2009 VUOLE VENIRE A COLONIZZARMI SULLA MIA ISOLA NON CE LA VOGLIO! io parlo della difesa dell’ambiente e poco riguarda con le persone che sfortunatamente hanno perso il posto di lavoro a causa di giochi politici!!

Scusate i toni, ma la prendo molto seriamente sopratutto in un forum in cui si parla di piante e del loro rispetto e NON SI RISPETTA UN’ ISOLA E I SUOI ABITANTI, per me va contro ogni logica!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma ti sei icritto per presentarci questo papello? Guarda che qui non si stava certo scherzando sull'isola anzi.

V

vinceco

Guest
Io accolgo molto volentieri chiunque voglia venire a conoscere la Sardegna (la SARDEGNA NON E’ SOLO LA COSTA SMERALDA) nella sua pienezza, ma non gente mentalmente limitata –limitatezza che colpisce trasversalmente tutte le classi sociali- che la vede solo come uno status symbol o un luogo arretrato da colonizzare! E POI PARLATE DI TASSA SUL LUSSO, io la vedo sempre troppo bassa (cito il caso di quell’ essere –una delle televisione che nemmeno mi ricordo il nome- che è uscita da chissà dove e in costa smeralda si è messa a pitturare una roccia di azzurro ‘per valorizzare l’ ambiente’: 1.ma che si crede a casa sua che può colorare le pareti come le vuole! 2.perchè l’ambiente necessita sempre di essere ‘valorizzato’ dall’ uomo?).

Negli altri stati-regioni come funzionano le cose? A Londra si paga per entrare in chiesa –a Westminster mi sembra intorno alle vecchie 33mila lire!- a Venezia –piazza SanMarco- un caffè 7.50euro, a Roma centro una bottiglia di acqua da mezzo litro costa 2 euro (e stiamo parlando di acqua) e i restanti musei sparsi in tutta Italia si pagano come è giusto che sia. La Sardegna non può competere con i musei toscani o romani, ma in ambiente sicuramente si. Vogliamo dei servizi i servizi si pagano. Sapete anche in Sardegna la gente non mangia aria per cui è giusto che i servizi si paghino anche qui!

Per tutti quelli ke credono che vogliono venire in Sardegna a colonizzarci:
ma perchè non ve ne rimanete nelle vostre città buie e nebbiose? A già perchè non avete il sole e quello non si può comprare! Ma perchè dovete venire qua a distruggere? Perchè vi volete comprare la casa in Sardegna? Perchè è uno status symbol? Ma non vi hanno mai insegnato il concetto di rispetto? Sembra di no! tutti i POLITICI HANNO DEI DIFETTI E COME SORU ANKE CAPELLACCI VERRA' SOTTOPOSTO A POLEMICHE E COME TUTTI I POLITICI DIFFENDERA' GLI INTERESSI DELLA SUA CLASSE SOCIALE: A ME NON SORPRENDE X NIENTE è normale (e questa forma di governo va avanti dalle più elementari forme di società animale) ha vinto Capellacci non sarà il massimo, ma rispetto! Incrocio le dita spero il meglio e mi preparo al peggio, ma accetto la sconfitta e me ne faccio una ragione...ma che le persone trattino l ambiente nella maniera in cui è stato trattato in questi post mi fa vomitare veramente, soprattutto nel 2009! Volete venire in Sardegna e conoscete solo le spiaggie..la Sardegna ha ben altro DA SALVAGUARDARE! IO GENTE CHE NEL 2009 VUOLE VENIRE A COLONIZZARMI SULLA MIA ISOLA NON CE LA VOGLIO! io parlo della difesa dell’ambiente e poco riguarda con le persone che sfortunatamente hanno perso il posto di lavoro a causa di giochi politici!!

Scusate i toni, ma la prendo molto seriamente sopratutto in un forum in cui si parla di piante e del loro rispetto e NON SI RISPETTA UN’ ISOLA E I SUOI ABITANTI, per me va contro ogni logica!
:lol::lol::lol:io ho aperto questo 3d ,ma credo che non hai capito niente se alludi a me quando dici che vogliamo venire a COLONIZZARE la sardegna.ti dovresti rileggere un pò e popi riflettere sul significato dele parole che leggi, in quanto a colonizzare te ne accorgerai fra qualche mesetto cosa succederà alla tua Sardegna,stavate passando unmomento d'oro ,finalmente si parlava di voi in altri termini ,adesso ricadrete indietro di almeno qualche annetto quando le costruzioni si facevano sulle rive del mare(solo per i potenti)tipo quella del vostro illustre che ci ha messo anche gli ulivi secolari:lol::lol:.Ce lo sapremo ridire fra qualche annetto l'errore che è stato fatto è da voi comein tutta italia.AUGURI a tutti noi:lol::lol:

tyme2shine

Aspirante Giardinauta
@Piera58: in primis non mi iscritto per i motivo ke hai scritto, ma sono iscritto già da tempo, ma non scrivo perchè non ho eccessivo tempo da dedicarvi, e di questo mi spiace

@vinveco
se non ho fatto nessun nome un motivo non credi che ci sia? Non voglio prendermela direttamente con nessuno che ha scritto qua perchè le frasi scritte su un forum possono anche essere fraintese (io il primo), ma il discorso è molto ampio è non è adatto a questa modalità (forum).
e se quando dici: 'in quanto a colonizzare te ne accorgerai fra qualche mesetto cosa succederà alla tua Sardegna,stavate passando unmomento d'oro ,finalmente si parlava di voi in altri termini ,adesso ricadrete indietro di almeno qualche annetto quando le costruzioni si facevano sulle rive del mare(solo per i potenti)tipo quella del vostro illustre che ci ha messo anche gli ulivi secolari.Ce lo sapremo ridire fra qualche annetto l'errore che è stato fatto è da voi comein tutta italia.AUGURI a tutti noi' per caso alludi al fatto ke io abbia votato Capellacci? ti sbagli. Sicuramente lui non era tra le mie possibili opzioni, ma che ci devo fare se la maggioranza lo ha votato? Lo accetto con rispetto...per il resto concordo il tuo discorso

tyme2shine

Aspirante Giardinauta
@Piera58: in primis non mi iscritto per i motivo ke hai scritto, ma sono iscritto già da tempo, ma non scrivo perchè non ho eccessivo tempo da dedicarvi, e di questo mi spiace

@vinveco
se non ho fatto nessun nome un motivo non credi che ci sia? Non voglio prendermela direttamente con nessuno che ha scritto qua perchè le frasi scritte su un forum possono anche essere fraintese (io il primo), ma il discorso è molto ampio è non è adatto a questa modalità (forum).
e se quando dici: 'in quanto a colonizzare te ne accorgerai fra qualche mesetto cosa succederà alla tua Sardegna,stavate passando unmomento d'oro ,finalmente si parlava di voi in altri termini ,adesso ricadrete indietro di almeno qualche annetto quando le costruzioni si facevano sulle rive del mare(solo per i potenti)tipo quella del vostro illustre che ci ha messo anche gli ulivi secolari.Ce lo sapremo ridire fra qualche annetto l'errore che è stato fatto è da voi comein tutta italia.AUGURI a tutti noi' per caso alludi al fatto ke io abbia votato Capellacci? ti sbagli. Sicuramente lui non era tra le mie possibili opzioni, ma che ci devo fare se la maggioranza lo ha votato? Lo accetto con rispetto...per il resto concordo il tuo discorso

silvia60

Florello
@Tyme.....(caspita mi stavo guardando la Sartiglia e voi qui a litigare)hai equivocato le intenzioni del 3d.......nessuno di quelli che hanno scritto qui hanno intenzione a venire a colonizzarci(anche perchè :mazza:)o hanno cattive intenzioni sul nostro ambiente naturale:)mazza::mazza:).......anzi,ironicamente e amaramente si preoccupano che questo possa avvenire!!!!
Inoltre sono troppo poveri per venire a farsi la casa da noi!!!!:lingua::lingua:

Memes

Giardinauta Senior
Io,i miei vicini ( che non lavoravano in fabbrica ),e i miei parenti in campagna,e tante altre famiglie,non abbiamo passato epr nulla dei momenti d'oro negli ultimi anni. Non sono contro la tassa sul lusso,anzi,ma è stata applicata alla pene di segugio. Trovo abbastanza ridicolo che mio fratello che lavora a parma debba pagare la tassa sul lusso per venire 2 settimane a trovarci. Per il resto concordo con Tyme (che è iscritto qua da diverso tempo),vinceco nemmeno io voglio riferirmi a te eh? Se una persona smettesse di considerare la Sardegna come un posto di spiaggie da sogno,e ambiente da far evolvere,allora si che la Sardegna verrebbe valorizzata anche da chi verrebbe da fuori.

Sfido chiunque ( a parte quelli che l'hanno studiato ) a sapere ad esempio che la Sardegna detiene oltre 200 endemismi di piante officinali. I ginepri sardi sono apprezzati in tutta italia,in particolare ai bonsaisti,che sborsano fior di grana per poter comprare qualche piantina. Tra l'altro questi ginepri rischiano di fare una brutta fine perchè alcuni endemismi crescono proprio vicino alle coste.

tyme2shine

Aspirante Giardinauta
ragazzi, forse ho usato un tono un pò forte, ma non era mia intenzione attaccare briga con nessuno! Ecco perchè non ho fatto nomi..di nessuno, so che qua le cose possono essere fraintese e ribadisco il fatto che un forum non è adatto ad ospitare discorsi di tale portata! Chiedo scusa a chi ho ferito, veramente non era mia intenzione!

V

vinceco

Guest
ragazzi, forse ho usato un tono un pò forte, ma non era mia intenzione attaccare briga con nessuno! Ecco perchè non ho fatto nomi..di nessuno, so che qua le cose possono essere fraintese e ribadisco il fatto che un forum non è adatto ad ospitare discorsi di tale portata! Chiedo scusa a chi ho ferito, veramente non era mia intenzione!
Tranquillo,difficile che mi offenda,infatti la mia risposta è stata un pò ironica anch eper smorzare ,per offendere me dovresti solo dirmi che sono un cretino senza conoscermi ed allora li ti metterei dei puntini al posto giusto:).
Io credo che i forum siano dei luoghi dove si possono scambiare tranquillamente opinioni e modi di vedere senza prendersela e nella totale tranquillità,è ovvio che quando poi si esce dal seminato qualcuno ne risenta e di conseguenza risponda,ma è così anche nella vita di tutti i giorni(per quanto mi riguarda),e credo sia anche giusto .Per il resto ,non sono mai stato in sardegna e spero un giorno di venirla a visitare in quanto insieme alla calabria e sicilia ci sia il mare più bello d'italia oltre che la natura incontaminata(speriamo che regga:)).ciao a risentirci
vincenzo

Cambria

Aspirante Giardinauta
Sapete cosa vi dico che sta cosa sta diventando una questione politica........un consiglio...purtroppo tutti abbiamo un modo di pensare diverso...diversi obiettivi, diverse idee politiche o diversi modi di approcciarci alle cose......ovviamente ribadisco che io sono contro le cementificazioni, ma sta di fatto che se una persona non è mai venuta qua e non sa che tipo di rapporto e quale tipo di cultura in senso di modo di pensare, ci sia qua è un pò difficile magari parlare............ormai la politica non la facciamo più noi.........ci sono cose più grandi che decidono per noi e qualsiasi lotta si faccia è di sicuro impari anche per voi italiani........tutto si può dire dei sardi che sono bassi, che sono cocciuti, e io aggiungo da sarda quale sono che siamo molto attaccati alla nostra terra e gelosi di essa.......

Alto