le molle insacchettate sarebbero la soluzione migliore,
assicurati che abbiano posibilmente tutte o la maggior parte delle caratteristiche che ti elenco di seguito:
molle cilindriche di diversi diametri in base alla zona di utilizzo, verifica che abbiano un numero di molle non inferiore a 580/600 per letto matrimoniale e 300/310 per il singolo, per lo meno 5 diverse zone di portata (testa e spalle, tronco, bacino, gambe e piedi)
verifica inoltre che abbia sui due lati uno strato direttamente a contatto con le molle in feltro o materiali similari che assicuri protezione e stabilità al materasso soprattutto se questo strato è in qualche modo reso solidale con il perimetro del materasso stesso.
probabilmente da qualche parte troverai scritto "struttura scatolata elastico rigida) se c'è scritto così va bene
potresti trovare quelli che hanno un ulteriore strato di poliuretano espanso ad alta densità che fornisce un buon sostegno del corpo.
ovviamente prediligi i materassi stagionali con tessuto lavabile ed anallergico.
come spessore ti consiglierei un 22 cm extratraspirante anatomico rigido.
che garantisce la giusta elasticità ma allo stesso tempo un sostegno importante per il corpo.
il mio consiglio è questo: se non hai tempo o voglia di fare troppa manutenzione al materasso (fargli prendere aria spessissimo, verificare che non si creino zone di umidità tra materasso e base del letto, girare spesso il materasso e possibilmente tenerlo almento una volta ogni qualche mese in piedi in corrente d'aria etc etc, ) di investire su un materasso a molle che richiede comunque un minimo di manutenzione ordinaria ma non così frequente.
Personalmente ho un letto come il tuo ed ho scelto un materasso a molle insacchettate
mi fa piacere esserti stata di aiuto, quando ti servono info di questo tipo chiedi pure