Ieri sono andata in una fabbrica qui dalle mie parti... me l'avevano consigliata dicendomi.. costa meno di quelli della pubblicità.. ed è vero, mi hanno fatto provare i vari tipi di materasso, che vergogna all'inizio, ma poi ci ho preso gusto e quasi quasi rimanevo li a dormire, ora vi illumino, x ki è interessato...
- Primo materasso a molle classico rigido, anallergico, ortopedico e tutto quello che ci vuole, il matrimoniale € 330,00
- Secondo materasso a molle insacchettate, come quello sopra ma che si adatta, e aderisce perfettamente al corpo € 440,00
- Terzo materasso in lattice, comodissimo sembra veramente che ti si vesta addosso, davvero bello € 547,00
- Quarto materasso in lattice + cocco, come il precedente, ma leggermete + rigido, € 670,00
Ora, a prova sceglierei sicuramente il terzo, lattice normale, ma andando a curiosare ho letto questa cosina...
"Per mantenere inalterate le sue proprietà, il materasso in lattice richiede una periodica manutenzione: ogni 20-25 giorni è opportuno ruotare il materasso testa/piedi e sotto/sopra, al fine di consentire l'ottimale aerazione della struttura e delle imbottiture.
E' consigliato inoltre, almeno settimanalmente, aerare la stanza da letto con il materasso privo di coperture, in modo da consentire l'evaporazione dell'umidità e prevenire così l'insorgere di muffe
Essendo costituito da un blocco intero di gomma il materasso in lattice può avere difficoltà ad eliminare il calore e l’umidità che, durante il sonno disperdiamo.
Fondamentale in questo caso è l’abbinamento con la rete che deve assicurare la migliore traspirazione ed, in ogni caso, non deve essere mai un piano intero.
Io mi sono un po' skifata poi il letto che abbiamo preso noi è quello col contenitore sotto, quindi non areato... ma sarà vero??? Pat tu che ce l'hai che ne dici? Tiene caldo d'estate?
Altrimenti io opterei x le molle insacchettate!!!
Ciao grazie