• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il libro che avete sul comodino o l'ultimo che avete letto!

daria

Master Florello
Senza maigret, Simenon puro

Grazie! messo in lista,anzi quasi quasi lo prenoto in biblioteca, sto spendendo troppo per il libri,mmmm ci penso...di solito son così conciati che ho paura che mi si disintegrino in mano

Bello tosto,Pietà per gli insonni, che continue sorprese-ben dosate e credibili però- e che ritmo, proprio non capisco come faccio ad addormentarmi anche con Deaver altrimenti ieri sera l'avrei finito

M

margherita51

Guest
Ho appena finito:
"Viaggio illustrato nella cucina ebraica" editore Nardini.
L'ho comprato la settimana scorsa durante una visita al museo ebraico di Venezia. Tutto sommato la parte meno interessante è quella delle ricette mentre sono rimasta affascinata dalle regole alimentari, dalle tradizioni e dalle feste.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ora mi sto facendo coraggio per leggere un libro che avrò comprato 15 anni fa :eek:: Le Mille e una notte :inc:
Bene, ci aggiorniamo fra una decina d'anni! :lol:

Invece è una lettura molto piacevole nonostante la mole, prima che te ne accorga lo avrai già finito :rolleyes:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Invece è una lettura molto piacevole nonostante la mole, prima che te ne accorga lo avrai già finito :rolleyes:

Grazie, lo spero proprio, i mattoni mi mettono paura ancora prima di iniziare... e poi il mio problema è che leggo solo la sera prima di andare a letto, per cui vado avanti a una pagina alla volta! :storto: (sai com'è, il libro può essere anche intrigante, ma il sonno ha sempre la meglio :embarrass)

Danilis

Apprendista Florello
Grazie, lo spero proprio, i mattoni mi mettono paura ancora prima di iniziare... e poi il mio problema è che leggo solo la sera prima di andare a letto, per cui vado avanti a una pagina alla volta! :storto: (sai com'è, il libro può essere anche intrigante, ma il sonno ha sempre la meglio :embarrass)
Ahah anche io! Leggo sì e no 10 pagine a sera :martello:

piccola_driade

Giardinauta
Il libro sul comodino? "L'amante di lady chatterley". :love:
é il mio libro preferito e sempre Lawrence il mio scrittore preferito...
Qualcuno che l'ha letto e a cui è piaciuto molto?
:Saluto:

Pin

Master Florello
Il libro sul comodino? "L'amante di lady chatterley". :love:
é il mio libro preferito e sempre Lawrence il mio scrittore preferito...
Qualcuno che l'ha letto e a cui è piaciuto molto?
:Saluto:

L'ho letto giovanissima, trovato interessante, anche se non ho provato il tuo stesso entusiasmo.
Forse ho sentito di più figli e amanti.

Masolino

Bannato
Fernando Savater
Etica per un figlio.

Dovrebbe essere diffuso come la Bibbia.

* * * *

Remo Bodei
Le logiche del delirio
Ragione, affetti, follia.

Interessantissimo, aiuta a comprendere i comportamenti del '' prossimo ''

Thisismich

Giardinauta
Sarò un po' tanto frivolo ma a me i libri filosofici o che fanno pensare proprio non li digerisco, preferisco pensare a modo mio, ergo le mie letture non si possono di certo definire "colte", tuttavia voglio dare il mio contributo anche a questo thread:

Libri appena Terminati:
"Le Ossa del Diavolo" - Kathy Reichs: l'undicesimo libro della nuova maestra del thriller che ha preso il posto un tempo detenuto da Patricia Cornwell (prima che con Calliphora si mettesse a scrivere praticamente spazzatura). Si legge tutto d'un fiato, vivamente consigliato ai cultori del thriller/medical thriller. Letto in una giornata.
"L'Apprendista Assassino" - Robin Hobb: primo libro della trilogia fantasy dei Lungavista, molto bello, diverso dal solito fantasy con protagonista "faccio-tutto-io-sono-un-maestro-di-spada-e-di-magia", qui seguiamo le vicende di un "bastar.do" (nel senso di figlio illegittimo) di un principe, dalla fanciullezza alle prime esperienze al soldo della nobiltà. Scrittura a volte un po' prolissa e pesante ma nel complesso un gran bel fantasy.
"Tortuga" - Valerio Evangelisti: libro che narra le vicende degli ultimi appartenenti alla filibusta. Libro deludente sotto ogni punto di vista, scarsa azione descritta molto in fretta e psicologie dei personaggi ridotte all'osso. Un vero peccato se si pensa che è l'autore della bellissima saga dell'inquisitore Eymerich.
"Stardust" - Neil Gaiman: una vera e propria fiaba per adulti (nel senso di persone cresciute, non nel senso di erotica) anche se scritta in modo molto leggero, a volte troppo spensierato. A parere mio il film gli rende parecchia più giustizia, sopratutto per la presenza di "Capitan Shakespeare" (e chi l'ha visto si sta già rotolando per terra dal ridere ;) ). Nel complesso un bal librino, forse un po' tanto sottile per giustificarne il prezzo da "libro normale"...

E con le letture dell'ultimo mese dovrei avere finito

Libri sul Comodino:
"La Tigre della Notte" - Alfred Bester, uno degli autori più quotati della fantascienza anni 50/60 che ha comunque scritto fino agli anni 80

Libri in Attesa:
"Segni di Sangue" - Mark Billingham (thriller)
"Guerra Contro gli Chtorr" - David Gerrold (fantascienza)
"Idi di Marzo" - Valerio Massimo Manfredi (storia/storia romanzata)
"Il Quinto Giorno" - Frank Shatzing (fantascienza)
"Nel Labirinto delle Ombre" - Dean Koontz (horror)

e molti altri in attesa da una vita.

Alto