• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il libro che avete sul comodino o l'ultimo che avete letto!

awalkony

Giardinauta Senior
l'ultimo libro che ho letto e`

l'ultimo libro che ho letto e' una serie di interviste realizzate al dalai lama su vari aspetti della felicita'.
Il libro si intitola "l'arte della felicita'" e non ha non ha niente a che vedere con la religione ma solo con la filosofia e ragionamento logico; bello e interessante, lo consiglio a tutti,
Andre

daria

Master Florello
Sto leggendo Piero Chiara, un autore che amo molto, "Il capostazione di Casolino e altri racconti" mi era sfuggito. Di Chiara credo di aver letto tutto, il suo modo di scrivere: conciso, diretto, ironico, ha il potere di rappacificarmi con il genere umano, senza farmi dormire...almeno non subito :eek:k07: :)

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Ah Hermane Hesse l'ho adorato....

Non l'ho mai retto.

Sul mio comodino ora c'è "la città perfetta" di Angelo Petrella

(vado bene Daria?)

Napoli 1989/1990 3 gruppi diversi
Studenti celerini mafiosi
Le loro azioni, le leggi emanate.

Dai dillo che sono stata brava, questa volta, sistetica ma completa

margot

Maestro Giardinauta
Io sto leggendo "il libro dell'inquietudine" di Pessoa
Avevo iniziato a leggerlo 15 anni fa e l'ho ripreso solo in questi giorni (forse stavolta riesco a finirlo!)

daria

Master Florello
Non l'ho mai retto.

Sul mio comodino ora c'è "la città perfetta" di Angelo Petrella

(vado bene Daria?)

Napoli 1989/1990 3 gruppi diversi
Studenti celerini mafiosi
Le loro azioni, le leggi emanate.

Dai dillo che sono stata brava, questa volta, sistetica ma completa
Brava pin!
Molto soddisfacente, anche per Herman Hesse...guarda e impara :storto: questo e' il faccino giusto
Io dopo Chiara passero' alla "Briscola in cinque" consigliatomi dalla santa in persona :cool2: :eek:k07:

artemide

Florello Senior
bello,bellissimo parlare di libri!!

per chi ha letto il cacciatore di aquiloni.....Mille splendidi soli è forse più bello.
per chi ha amato l'ombra del vento, oggi ho ricevuto il nuovo "il gioco dell'angelo" ordinato su IBS, vi saprò dire...

e poi la trilogia di Millenium, per chi ama il giallo non banale :
-uomini che odiano le donne
-la ragazza che giocava col fuoco
e il terzo non lo trovo, credo non sia uscito ancora in Italia

e poi ce ne sarebbero tanti...

si, anche a me è piaciuto di più mille splendidi soli... forse perchè parla di donne, della loro condizione :storto: ... e mi sento mooolto fortunata ad essere nata in un paese occidentale

SUN77

Giardinauta
Attualmente sto leggendo 'Piccolo dizionario cinese-inglese per innamorati', avevo voglia di qualcosa di leggero e forse un pò banale!:ros:

...Adesso sto leggendo Twilight di Stephenie Mayer, da brava lettrice vampirofila...devo dire che per ora mi piace molto....anche se indirazzato evidentemente ad un'età precisa...

Sono molto indecisa su questo libro e l'intera opera della Meyer, molti hanno paragonato Twilight ai libri di Moccia!:eek:
Visto che tu l'hai letto dimmi un pò: come l'hai trovato???:confused:
Non mi piacerebbe leggere qualcosa del tipo "3MSC"!:mad:

89stefano89

Aspirante Giardinauta
il principe, machiavelli...
cercavo un modo per arrgiungere in fretta il potere ahahahahahh

interessante! (la versione tradotta ovviamente)

lalle

Florello
si è bellissimo, l'ho letto l'anno scorso... bello, veramente bello

L'ombra del vento ...quanto mi è piaciuto! A distanza di qualche mese da quando l'ho finito, ci sono momenti in cui mi viene in mente, insomma ha lasciato una traccia particolare ...
Ho visto in libreria quella che, probabilmente, è la continuazione (ora mi sfugge il titolo) e pensavo di regalarmela per Natale

lalle

Florello
Avete colpito il mio punto debole...allora dovete sapere che ho (non per vantarmi ) circa 200 libri le foto ne sono il testimone...come ultimi libri ho letto " ordine e disordine " di luciano de crescenzo, La sedia vuota di deaver e ho appena iniziato il bellissimo "anna karenina" di tolstoj e ho appena concluso "un mondo senza fine " di ken follet

28uqzxg.jpg

2v12c1v.jpg

Che ne pensate ??? sono strano!!!

Ludecr, che mi dici di "Un mondo senza fine"?, a me è piaciuto moltissimo "I pilastri della Terra" e anche questo mi ispirerebbe ...

H

holyvya

Guest
Ho appena finito di leggere Non avevo capito niente di Diego De Silvia. Veramente divertente :D

Commelina

Master Florello
finito ieri "Dopo lunga e penosa malattia" di Andrea Vitali (garzanti). L'ultimo dell'autore sempre ambientato sul mio amato Lago di Como :love:, Questa volta è un giallo. La morte improvvisa di un amico spinge il Dott. Lonati a indagare perchè gli annunci funebri riportano proprio la scritta del titolo del libro.....
Adesso sul comodino c'è Mauro Corona: "Cani, camosci, cuculi (e un corvo)"

daria

Master Florello
Sono alle ultimissime pagine di Pieta' per gli Insonni di Deaver, e alle primissime de L'amore ai tempi del colera, rilettura di Marquez :)

new dawn

Guru Giardinauta
Ho letto finalmente "La Storia" di Elsa Morante, con un ritardo di decenni, ma sono contentissima di esserci finalmente arrivata. E' un grande libro e credo che la Morante sia uno dei più grandi scrittori del novecento italiano.

daria

Master Florello
finito ieri "Dopo lunga e penosa malattia" di Andrea Vitali (garzanti). L'ultimo dell'autore sempre ambientato sul mio amato Lago di Como :love:, Questa volta è un giallo. La morte improvvisa di un amico spinge il Dott. Lonati a indagare perchè gli annunci funebri riportano proprio la scritta del titolo del libro.....
Adesso sul comodino c'è Mauro Corona: "Cani, camosci, cuculi (e un corvo)"

Io sono quasi una fan di Vitali, ma quest'ultimo libro non mi e' piaciuto granche', soprattutto a mio parere il dottor Andrea non e' un giallista.Gli spaccati di provincia: con quella sua scrittura ironica, schietta, divertente e con un ritmo ben sostenuto dalla prima all'ultima pagina, quelli si'! comunque :rolleyes: il titolo l'ho trovato molto bello :D

Pin

Master Florello
Sono alle ultimissime pagine di Pieta' per gli Insonni di Deaver, e alle primissime de L'amore ai tempi del colera, rilettura di Marquez :)

Vorrei commento su Pietà per gli insonni.
L'amore al tempo del colera, piccola meraviglia di Marquez

Ho letto finalmente "La Storia" di Elsa Morante, con un ritardo di decenni, ma sono contentissima di esserci finalmente arrivata. E' un grande libro e credo che la Morante sia uno dei più grandi scrittori del novecento italiano.

Io l'ho letto anni fa, credo che sia uno dei pochi che mi hanno coinvolto personalmente, nel senso che mi ha dato i brividi nell'immedisimarsi nelle situazioni.
E veramente un gran libro e lei una grande scrittrice

Al momento sto leggendo (quasi finito) "la regina dei castelli di carta" l'ultimo di millenium di Larsonn.
Iniziato la litizzetto.
Finito quella da borsa" il regno di Witiza, di Garcia Pavon"
Da leggere, sicuramente.
Indagine su un cadavere, trovato casualmente.
Il commissario, molto paesanotto con cervello funzionante, paesaggi molto belli e caratteri diversi dei vari protagonisti, ma tutti inerenti alla vita stretta di un paesino.

Alto