• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il libro che avete sul comodino o l'ultimo che avete letto!

Commelina

Master Florello
Io sono quasi una fan di Vitali, ma quest'ultimo libro non mi e' piaciuto granche', soprattutto a mio parere il dottor Andrea non e' un giallista.Gli spaccati di provincia: con quella sua scrittura ironica, schietta, divertente e con un ritmo ben sostenuto dalla prima all'ultima pagina, quelli si'! comunque :rolleyes: il titolo l'ho trovato molto bello :D

anche io sono una sua fan, ma ho trovato interessante l'impostazione del giallo con sorpresa finale....
Allora anche tu hai letto gli altri? io quasi tutti..... il mio preferito Tecla Manzi...

Coral

Maestro Giardinauta
anche io sono una sua fan, ma ho trovato interessante l'impostazione del giallo con sorpresa finale....
Allora anche tu hai letto gli altri? io quasi tutti..... il mio preferito Tecla Manzi...

Anch'io ho letto alcuni di Vitali, e la cosa sorprendente è che gli spaccati da lui descritti sono realtà di questi paesini del lago di Como.

Adesso ho preso La ragazza delle arance di Gaarder.

A

anydaynow

Guest
ora sto leggendo "Banco!" dello stesso autore di "Papillon": Henri Charrière.
ai giardinauti consiglio questo libro: "Marcovaldo. ovvero le stagioni in città" di Italo Calvino.

miciajulie

Fiorin Florello
appuntamento a samarra di john o'hara, ma ieri ho svaligiato la libreria, simenon, simenon, sofri, altro simenon, e anche un giallo che non mi ricordo di chi è... e alleggerito la carta di credito... ma va bene così!

Pin

Master Florello
appuntamento a samarra di john o'hara, ma ieri ho svaligiato la libreria, simenon, simenon, sofri, altro simenon, e anche un giallo che non mi ricordo di chi è... e alleggerito la carta di credito... ma va bene così!

Juli Simenon -Maigret o Simenon simenon?
Titoli pliss

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ora sto leggendo "Banco!" dello stesso autore di "Papillon": Henri Charrière.
ai giardinauti consiglio questo libro: "Marcovaldo. ovvero le stagioni in città" di Italo Calvino.

Anche a me piace moltissimo Calvino, ho letto molte sue opere. Era particolarmente attento alla natura e soprattutto al mondo vegetale.

In questo momento sto leggendo un libro di Alicia Giménez Bartlett "Nido vuoto". E' un giallo.
Consiglio vivamente tutta la serie che racconta le vicende del commissario Petra Delicado. In Italia è edito da Sellerio. Alcuni titoli: "Messaggeri dell'oscurità" "Riti di morte" "Un giorno da cani" "Un bastimento carico di riso" "Morti di carta".

Sono gialli, anche abbastanza violenti nel lessico e a volte nella trama, ma molto divertenti per alcune situazioni che si vengono a creare.
Io ho letto quasi tutta la serie perchè la trovo stupenda.

miciajulie

Fiorin Florello
Juli Simenon -Maigret o Simenon simenon?
Titoli pliss
io simenon lo adoro tutto
ho preso maigret perde le staffe
maigret e il barbone
tutti i maigret precedenti della adelphi li ho già
e le campane di bicetre, di simenon ma non maigret, non so fare il circonflesso, chiedo venia

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche a me piace molto Maigret, il mio limite è che cerco sempre di leggere libri francesi in francese e qui in Italia la scelta è molto limitata:cry:.

Non vedo l'ora di andare una volta oltre confine...riempirò il bagagliaio solo di libri!

Pin

Master Florello
io simenon lo adoro tutto
ho preso maigret perde le staffe
maigret e il barbone
tutti i maigret precedenti della adelphi li ho già
e le campane di bicetre, di simenon ma non maigret, non so fare il circonflesso, chiedo venia

letto la neve era sporca di simenon?
Molto ma molto bello

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Orgoglio e Pregiudizio....sto giusto cercando la forza per iniziarlo :)

Danilis

Apprendista Florello
In preparazione all'esame sto leggendo Pirandello, Novelle per un anno. Sono belle e non noiose come pensavo :)

rosetta2

Giardinauta
Attualmente sto leggendo " Una fortuna pericolosa" di Ken Follet, ma non saprei dirti qual'è il mio genere preferito, leggo di tutto,anche i fumetti .

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Al momento sul comodino ho un libro molto impegnato... eh sì... di Silvia Soler, "39+1 - Un compleanno difficile" :lol: :lol: :lol:
(me l'hanno regalato, eh!)

Finito questo, carino, leggero, ironico, a volte basato su luoghi comuni ma comunque piacevole da leggere, per me, ora mi sto facendo coraggio per leggere un libro che avrò comprato 15 anni fa :eek:: Le Mille e una notte :inc:
Bene, ci aggiorniamo fra una decina d'anni! :lol:

Alto