Avete colpito il mio punto debole...allora dovete sapere che ho (non per vantarmi ) circa 200 libri le foto ne sono il testimone...come ultimi libri ho letto " ordine e disordine " di luciano de crescenzo, La sedia vuota di deaver e ho appena iniziato il bellissimo "anna karenina" di tolstoj e ho appena concluso "un mondo senza fine " di ken follet
Che ne pensate ??? sono strano!!!
Ho appena finito di leggere "Brisingr" di Christofer Paolini, il terzo libro della saga di Eragon ed il drago Saphira!!!! Bello ma triste, si sente che è cresciuto di età l'autore, il libro è il più bello dei tre, ora aspettiamo il quarto!!!!!
Avete colpito il mio punto debole...allora dovete sapere che ho (non per vantarmi ) circa 200 libri le foto ne sono il testimone...come ultimi libri ho letto " ordine e disordine " di luciano de crescenzo, La sedia vuota di deaver e ho appena iniziato il bellissimo "anna karenina" di tolstoj e ho appena concluso "un mondo senza fine " di ken folle
Che ne pensate ??? sono strano!!!
Ragazzi mie non siete gli unici ad essere "malati" di lettura. Due anni fa quando ho traslocato dalla casa dei miei ho lasciato più di un migliaio di libri.
Adesso nella casa nuova non ho già più spazion nella libreria. Un disastro.
Comunque ieri sera ho letto tutto di un fiato, 4 ore in vasca da bagno, l'ultimo di Camilleri. L'età del dubbio. Bellissimo!!!!
Beh, anch'io credo di avere le credenziali giuste per entrare a far parte dei "malati del libro". Spesso compro libri solo per il gusto di comprarli, ne ho una libreria piena solo di quelli ancora da leggere, quelli già letti, per questioni di spazio, li immagazzino negli scatoloni in soffitta (dove prima o poi mi farò costruire una "biblioteca"). Ieri sera ho terminato "Mare delle verità" di Andrea De Carlo. Devo dire che mi è piaciuto, soprattutto perchè solitamente non leggo i giovani autori italiani, non per un motivo preciso, forse più per casualità. Trama intrigante, finale abbastanza scontato e prevedibile ma nel complesso carino. E ho iniziato il successivo, "La solitudine dei numeri primi", che mi ha consigliato una collega con cui spesso ci scambiamo libri. Vi farò sapere!
bello,bellissimo parlare di libri!!
per chi ha letto il cacciatore di aquiloni.....Mille splendidi soli è forse più bello.
per chi ha amato l'ombra del vento, oggi ho ricevuto il nuovo "il gioco dell'angelo" ordinato su IBS, vi saprò dire......
bello,bellissimo parlare di libri!!
per chi ha letto il cacciatore di aquiloni.....Mille splendidi soli è forse più bello.
per chi ha amato l'ombra del vento, oggi ho ricevuto il nuovo "il gioco dell'angelo" ordinato su IBS, vi saprò dire...
e poi la trilogia di Millenium, per chi ama il giallo non banale :
-uomini che odiano le donne
-la ragazza che giocava col fuoco
e il terzo non lo trovo, credo non sia uscito ancora in Italia
e poi ce ne sarebbero tanti...
Dov'è...dov'è...lo voglio anch'io!!!!! Ma quando è uscito che in libreria non l'ho visto? I primi due li ho letti anch'io e mi sono piaciuti tanto...ho visto anche il film che però lasciava un pò a desiderare...
Ciao Silvia, Inchiesta su gesù l'ho letto ma l'ho trovato troppo buonista, come se avesse voluto cavalcare l'onda delle pubblicazioni sul tema religioso senza scontentare troppo i residente dell'altra sponda del Tevere, ho trovato molto bello, logico, lucido e tranquillo (inteso senza acrimonia) "L'illusione di Dio" di R. Dawkins.
Di recente mi sono innamorato di una serie "Le cronache di Camelot" di un certo Whyte sul cicle di Re Artù, che descrivono molto bene le condizioni di vita della britannia dopo l'abbandono di Roma, sono arrabbiato perchè non riesco a trovare il sesto ed ottavo libro tutti gli altri li ho!!! cat:
Ciao Federica! Brisingr è uscito nelle librerie il 31 ottobre!!!! Corri a comprarlo, leggilo e poi, se ti va, ne parliamo!!!
Chi ha letto "Alla ricerca del tempo perduto"? Vorrei i vostri pareri...