• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il letto:

daria

Master Florello
Per il circolo delle signore educande::D
Sono io che mi stupisco di voi...:martello2 :martello2
io il letto lo rifò ogni mattina dopo avere arieggiato per bene la stanza:rolleyes: :fifone2: :D
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
daria ha scritto:
e chi ha parlato di letto rifatto?:D :lingua:
Allora ho frainteso... pensavo che quando hai scritto "non ci sono problemi" intendessi "se ti viene una voglia improvvisa di aggrovigliamenti, è meglio avere sempre il letto rifatto, così non ci sono problemi"

Devo aver capito male io :p
 
F

fradifri

Guest
quando vivevo con i miei ero costretta tirare su il letto tutte le mattine perchè avendo il cane che ogni tanto ci zompava sopra per farmi i dispetti era l'unico modo per evitare che vi ci si infilasse dentro....
ora che vivo con il mio ammore il letto non lo rifaccio tutti i giorni perchè la mattina con Moreno facciamo a gara a chi si alza dopo l'altro/a :sleep2: ... e quindi facendo tardi non c'è il tempo per rifare il letto.

però una strana abitudine per la quale tutti mi prendono in giro è quella di rifare (alla menopeggio si intende) il letto quando sono in albergo. non ce la faccio, è più forte di me, non riesco a pensare a persone che entrano nella mia camera con il letto arruffato!!!!!!! ho provato a pensare che "quelle persone" entrano proprio perchè il loro lavoro è tra le altre cose rifare i letti degli ospiti , ma proprio non riesco :confuso: ... :ros:
 
Ultima modifica di un moderatore:

daria

Master Florello
cyberjack ha scritto:
Allora ho frainteso... pensavo che quando hai scritto "non ci sono problemi" intendessi "se ti viene una voglia improvvisa di aggrovigliamenti, è meglio avere sempre il letto rifatto, così non ci sono problemi"

Devo aver capito male io :p

Eh già! Va bè non stiamo a spaccare il capello in quattro...ti perdono data la giovine età :eek:k07: :D :lol:

Sorry
Tornerò seria e compassata...:)
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Mia mamma da piccola ci ha inculcato nel cervello che non si può AS-SO-LU-TA-MEN-TE uscire di casa senza aver rifatto il letto (sia io che mio fratello ci siamo sempre dovuti rifare il letto, dall'età di 11 anni, prima di uscire di casa. Non importava come, l'importante era che fosse rifatto).

Questa cosa ormai mi si è attaccata, e anch'io lo rifaccio tutti i giorni dopo aver fatto colazione ed essermi lavata, sia che resti a casa sia che vada al lavoro.
In effetti se tornassi a casa e trovassi il letto disfatto (o se dovessi passare davanti al letto disfatto tutto il giorno) avrei l'impressione che tutta la casa sia in disordine.
Stessa impressione me la fanno i piatti accatastati accanto al lavello, meglio infilare subito tutto in lavastoviglie, o, quando non l'avevo, se non avevo il tempo di lavare subito i piatti li mettevo in un catino nel mobile sotto il lavello.

Per rifare il letto ci metto veramente un attimo, non è che lo disfo, lo arieggio e lo rifaccio come le brave massaie, lo tiro su, lo liscio un po' ed è a posto.
In inverno con il piumone è un attimo, sotto certco sempre di usare lenzuola con angoli ma purtroppo ne ho anche senza.
In estate liscio il lenzuolo sotto, tiro su quello sopra e poi il copriletto di cotone che ci tengo durante il giorno.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
lucyvanpelt2004 ha scritto:
Mia mamma da piccola ci ha inculcato nel cervello che non si può AS-SO-LU-TA-MEN-TE uscire di casa senza aver rifatto il letto (sia io che mio fratello ci siamo sempre dovuti rifare il letto, dall'età di 11 anni, prima di uscire di casa. Non importava come, l'importante era che fosse rifatto).

Anche la mi mamma me l'ha inculcato, ma dopo che mi sono sposata "l'inculcamento" è andato a quel paese :D e se veniva a casa mia e vedeva il letto sfatto, riprovava con l'inculcamento :squint: .............. col solo risultato di beccarsi tale riposta: se ti dà fastidio rifammelo te :lol:
 

celeste

Giardinauta Senior
nenne46 ha scritto:
Quando mi alzo dal letto tiro giù le lenzuola per dargli aria e dopo un'oretta risistemo il tutto semplicemte tirando su il lenzuolo di sopra e la sopracoperta (assolutamente necessaria visto che diventa immediatamente il letto della gatta).
A me piacerebbe avere le lenzuola pulite tutti i giorni (è la cosa che mi piace di più in albergo, insieme alle maxi colazioni preparate da qualcunaltro:food: ).
Siccome non è possibile (odio altrettanto anzi più fortemente i lavori domestici:burningma ) cambio le lenzuola ogni dieci giorni in inverno e d'estate una o due volte la settimana. Sudo infatti abbondantemente in estate!!
:Saluto:
Lenzuole pulite (e stirate) tutti i giorni: anche per me questa è una lussuria d'albergo che mi piace tanto! Ho sempre detto che quando divento riccona avrò ogni giorno nel letto lenzuola di lino fresche di bucato. Ma purtroppo non è ancora successo .. :cry:

Il mio compromesso - ora che la famiglia si è ridotta a due e non ci sono più montagne di biancheria da lavare - è lenzuola pulite e stirate (non da me :D ) una volta a settimana, estate e inverno.

Ma il letto lo tiriamo su e sistemiamo ogni mattina (o io o il marito). E' un lavoretto di 5 minuti che se non lo fai ti lascia tutta la casa sciatta.
 

mikki

Maestro Giardinauta
il lrtto

Ragazze, come invidio chi voi riesce anche a rifarsi il letto la mattina! Io già odio la sveglia delle 6,30 (dopo la nottata passata a dormire poco con la compagnia di un energico russare, sigh!), prepara la colazione per marito, figlie, cagnolina, preparati per andare in ufficio, io sono già stanca! Baloo61, che marito! Il mio è uno di quelli che dice "rifai il letto che se capita qualcosa..", figurati, se dovesse capitare qualcosa starei proprio a controllare il letto! Riesco a rifarlo la mattina solo quando non vado in ufficio, sennò anch'io lo rifaccio la sera. Cambio delle lenzuola settimanale, e viva quando vado in vacanza che non ci penso io!!!!!
 
S

SecoB

Guest
ha ha ha !!!

meno male che c'è Tatino (mio marito) e per i piatti ... la lavastoviglie !!!
ho sempre odiato i lavori di casa e, se non sono proprio obbligata, li "delego" al mio Lui !!! ciò non significa che, mentre lui lavora io me ne stò a far niente, ma preferisco curare i miei "piccoli amici" (mini zoo, giardini, fiori, etc ...).
il vero casalingo è Lui, io sono più ... contadina !!! :lol:
comunque, adoro cucinare e odio la casa in disordine, ma se qualcuno fà i lavori per me ... EVVIVA LA PENSIONE :hands13: (e noi siamo tutti e due pensionati !!!) :love_4:
 

seya

Master Florello
faccio il letto tutte le sere :)
la mattina il fidanza dorme, e o lo faccio con lui dentro, oppure lo lascio lì...
più che farlo però lo tiro, lo strapazzo, sprimaccio i cuscini e poi lo copro, oppure metto lenzuolo e copriletto ripiegati ai piedi del letto, così la camera almeno sembra ordinata, e il letto intanto prende ancora aria.

il sabato i cuscini (se mi ricordo) li metto fuori dalla finestra, e li picchio :), e tutte le settimane, o venerdì o sabato o domenica, ma ogni sette giorni lavo le lenzuola.

non le stiro, le rimetto dentro così come sono, le piego sempre molto bene però :)
na maga a piegare sono...

chi vende i ferri da stiro e lo fa di mestiere con me campa poco. ahimè.
 

seya

Master Florello
per lasciare il letto a prendere aria la mattina almeno mezz'ora, e poi scappare a prendere il treno , dovrei svegliarmi alle cinque e mezzo....

ma che sò scem?
:)

e poi la casalinga proprio non la so fare.
mi sono stufata,la mami mi dice che sono un disastro.
per me l'importante è non essere sporchi, nè avere la casa-tornado, dove c'è tutto in giro e niente in ordine.
:)
 

Clorophilla

Florello
seya ha scritto:
non le stiro, le rimetto dentro così come sono, le piego sempre molto bene però :)
na maga a piegare sono...

chi vende i ferri da stiro e lo fa di mestiere con me campa poco. ahimè.

nemmeno io le stiro e non sono una maga a piegare :ros: però mi giustifico pensando che così faccio lo scrub dormendo :lol:
 

seya

Master Florello
aha ahahahahhaah uauauauauau
lo scrub!
brava! la prossima volta che la mami insiste con sta storia del ferro da stiro, le racconto dello scrub :)


che mito Clo!



e i giapponesi invece il letto lo mettono tutti i giorni nell'armadio!!!!!
uauauauaauua
 

seya

Master Florello
è quando vai dall'estetista e ti mette quella crema scrub con i pallini per "raschiare" le impurità della pelle.
mi pare, nè :)
tao Bruna musa :)
 

daria

Master Florello
...Ora ad esempio mi sono appena alzata...faccio prendere aria al letto fino al pisolino:sleep2: del pomeriggio poi ... sono fuori tempo massimo per rifarlo:cool2: :D
 
Alto