• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il lento incedere......

mario87

Maestro Giardinauta
Emanuela ams ha scritto:
credo che tu debba dare un messaggio di apertura tipo questo


tu hai messo sempre l'ultimo, dimenticandoti di mettere il primo :)
si oppure premere il pulsante giallo con le montagne e immettere l'indirizzo nel menu che compare ;)
insertimage.gif
 
H

H2O

Guest
grazie grazie grazie a tutti
Provero' con altre foto non appena avrò un attimo di tempo
Paola
 

seya

Master Florello
l'essenza della vita...ahi ahi

Caro Antonio, ho compreso l'essenza del tuo post esattamente per come lo hai scritto, ti ringrazio per le tue parole, speriamo tutti di avere la fortuna di potere in futuro fare scelte più vicine al ns modo di essere , che ci consentano di vivere e "sentire" la vita nel modo più bello e assoluto possibile, e di godersela un pò, visto che è l'unica che abbiamo!!
alcune scelte sono obbligate (come diceva Elleboro), altre invece sono imposte (posto di lavoro lontano ma sicuro, lavoro del marito in città...), le vere scelte invece, quelle che ti cambiano la vita, sono sempre difficili da fare....
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Fai bene condividere con gli amici ciò che ti amareggia :)

siamo in tanti nella tua stessa situazione, io ho solo avuto la fortuna che mimancavano pochi anni, 5 per l'esattezza, meno soldi, sicuro, ma più serenità, vivere la mia vita, avere i miei orari.
 

elleboro

Florello
infatti. il senso del mio messaggio era che - il più delle volte - la nostra vita dipende dalle nostre scelte, che però noi non riconosciamo come tali.
Ora vorrei agganciarmi a quello che leggo sui politici (per i quali non ho molta stima nemmeno io). Il mestiere del politico è aperto a tutti. Se troviamo che siamo governati così male da doverci lamentare in maniera sostanziosa, c'è un rimedio molto semplice: rimboccarci le maniche e metterci a farlo noi.
Ne parlo perchè, anche in questo caso ho pensato per tutta la mia vita di adulta che
l'avrei fatto. Ma poi: il matrimonio, i figli, il lavoro (che mi piaceva veramente. Paola, farlo con coscienza non vuol dire divertirsi. Io ho avuto la grandissima fortuna di divertirmi lavorando) mi hanno fornito la scusa per astenermene. E rimandavo questo "dovere" (lo vivevo anche così) a quando sarei andata in pensione. E adesso... non saprei a quale schieramento
appoggiarmi, ma anche - devo ammetterlo - sto pensando che dopo circa 50 anni di lavoro stressante e impegnativo, e, data l'età, mi merito anche di aver la possibilità
di dedicarmi a quelle cose che, pur piacendomi molto, non ho avuto tempo di coltivare.
E così ho finito anch'io per lasciare che ad occuparsi della "res publica" siano gli altri,
cioè quelli che - nella stragrande maggioranza - mi appaiono come incompetenti o disonesti. Ma è giusto che me ne lamenti, se io stessa ho dato SEMPRE la precedenza del mio particolare rispetto agli interessi di tutti? Ed ho SCIENTEMENTE lasciato che siano proprio loro ad occuparsene?
Ecco perchè non mi unirò mai al coro delle lamentele.
Non pensate che sia giusto?
 
H

H2O

Guest
Vedi, Bruna, ho amato il mio lavoro negli anni passati, veramente, perchè, oltre a svolgerlo con "coscienza", mi piaceva anche, mi appassionavo a risolvere problemi, conoscere diversa gente anche straniera, ero soddisfatta quando le cose andavano nel verso che avevo indicato, e così via.
Purtroppo, mi sono trovata a dover fare delle scelte: continuare il lavoro che amavo e che mi dava tante soddisfazioni o dedicarmi di più alla famiglia che nel frattempo mi ero formata?
Andar via al mattino alle sette e tornare alla sera alle 19, vedere i bimbi velocemente e nervosamente oppure cercare qualcosa d'altro?
Considerato che anche il marito era via tutto il giorno - ancora oggi non è mai a casa prima delle 20 - 20:30, ho deciso di cambiare.
Mi sono avvicinata a casa - sono stata fortunata, lo ammetto, mi sono trovata al posto giusto nel momento giusto - e la qualità della mia vita è decisamente migliorata, almeno rispetto a prima.
Senonchè la ditta, dopo 10 anni, ha chiuso.
Ho dovuto riciclarmi, faccio un lavoro che non mi è mai piaciuto (contabile, sono ragioniera, ma prima mi sono sempre occupata di import/export) e va bene così.
Cerco, come ho detto, di svolgerlo al meglio possibile: ma non riesco a farmelo piacere.
Per quanto riguarda i politici, be', tutti sono pieni di promesse, tutti sono bravi a parole. Ho creduto in diverse persone,che ho votato, ma sono rimasta profondamente delusa. Non faccio politica perchè non ne ho la stoffa.
Capisco che non sia così facile come sembra visto dal di fuori, ma mi sembra che se ne approfittino alla grande.
 

seya

Master Florello
per H2O

pienamente e assolutamente d'accordo con te.In particolare con il favorire l'avvicinamento alla famiglia, a discapito del lavoro.
mio personale consiglio, spassionato:
APPENA RIESCI, LASCIA IL LAVORO, ORMAI PENSO CHE "LA TUA PARTE" L'HAI FATTA, ALLA GRANDE.
un mare di in bocca al lupo!
ora che ci pensino i tuoi figli a permettere a te e a tuo marito una pensione più che meritata.;)
 
H

Hobbit

Guest
Carissimi tutti,
le cose dette da Bruna sono proprio vere ..... il mio, almeno per ora rimane un sogno, un'idea, un proposito...... la mia è una scelta economica, il mio lavoro mi piace e in piu' è vicino a casa, tra l'altro in questo periodo sto aiutando mia figlia che si è appena diplomata a "farsi le ossa"..... viene in ufficio con me quindi.....
Purtroppo però ultimamente, sarà colpa dell'arrivo dell'autunno, sarà il tempo meteorologico particolarmente cupo.....tutto mi pesa..... avverto l'esigenza di "fare un passo indietro" (come dice mio padre), di vivere con meno mezzi....telefoni, cellulari, TV, PC.....certo son utili ma stressano...... ho bisogno di godere delle piccole cose....a volte mi basta poco.... sabato ho camminato in lungo e in largo per i boschi....domenica ho tagliato qualche ramo di ortensia ormai quasi secca e l'ho sistemata in un grande vaso in casa..... ho fatto la polenta e lo strudel di mele......
Caro Antonio, quando puoi condividi con noi qualcuno dei tuoi "lento incedere"....raccontaci.... mi sembra di capire che tanti di noi hanno bisogno anche di questo ....
Seya.....che vuoi che ti dica....anch'io quando aspettavo la mia bambina cercavo e desideravo la natura (già allora)....all'epoca vivevo nel centro storico, andavo sempre da mia mamma in campagna....è nata Serena ....serenamente......
Vivo in provincia, in una zona tra la collina e il mare, ho il giardino.....ma in questa stagione riesco a godermelo poco....le giornate si accorciano...esco dall'ufficio col buio....rimando tutto al fine settimana ...... e sogno .... quando mia figlia sarà sistemata di poter fare la giardinauta/pensionata.....
Vi voglio bene! :love_4:
 
H

H2O

Guest
Grazie Seya, sei un tesoro !
I figli...
La maggiore sta già facendo discorsi strani (mamma, mi curerai tu i mei tre o quattro figli, vero?...)
l'altro, spero che fra tre anni lavori: fino ad ora ci ha un po' abbindolati...

Seya, non passi mai dalle mie parti ? Se ti capita, ti mostro il mio giardino..
Saluti a tutti
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
H2O ha scritto:
Grazie Seya, sei un tesoro !
I figli...
La maggiore sta già facendo discorsi strani (mamma, mi curerai tu i mei tre o quattro figli, vero?...)
l'altro, spero che fra tre anni lavori: fino ad ora ci ha un po' abbindolati...

Seya, non passi mai dalle mie parti ? Se ti capita, ti mostro il mio giardino..
Saluti a tutti


Ti do un suggerimento, quando e se lascerai il lavoro, pensa a te.
Hai già dedicato una buona parte della tua vita agli altri, ma ora pensa a te, non lasciare che siano gli altri a progettare la tua vita futura, ma prendetela e scrivitela tu, da sola.
Con questo non ti sto dicendo che ti dovrai disinteressare degli altri, ma solo per una volta, almeno, di pensare a quello che tu vuoi fare per te, se sarai felice tu, anche gli altri ne beneficeranno :)
 

seya

Master Florello
per HOBBIT

Cara Hobbit,
nome più bello non potevi dare a tua figlia.
spero tantissimo di poter esaudire questo mio sogno, che fa a pugni con le 33 enni mie coetanee, troppo prese dalla carriera, la moda e quant'altro.
spero non tutte siano così....io vorrei solo la mia casa, tanti bambini (almeno 3) e un marito che mi rispetti, qualche soldino da parte, ma senza esagerare, e vedere chi mi circonda sempre in salute.
baci a tutte/i!
 
H

H2O

Guest
bene, fammi sapere quando ti trovi dalle mie parti .
E' facilissimo da trovare: magari ci sei già passata davanti qualche volta.
Hai presente dov'è il campo sportivo delle scuole medie ? io sono esattamente di fronte.
Comunque, ti posso far avere privatamente il mio indirizzo, quando vuoi.
p.s.: non aspettarti gran che, le aiuole sono cora in abbozzo. Più che altro ci sono tanti alberi...
 

seya

Master Florello
per H2O

io lavoro a milano, quindi quando vuoi posso passare da te, anche un sabato pomeriggio, se non ti occupo la giornata.
fammi sapere, ho provato ad inviarti un msg privato , ma mi dice che li hai disabilitati o forse sono io talpa che non ci riesco....eh eh.
verrò con piacere:love_4: , dimmi pure tu quando sei libera.non vedo l'ora di ammirare il tuo giardino!!!
ciao ciao
p.s. in che zona abiti di milano? io lavoro vicino al centro. se vuoi mandami un msg privato.
ciao, a presto!
 
E

Emma F

Guest
Anch'io sono d'accordo con coloro che sostengono che niente è impossibile, basta non avere fretta, non dannarsi l'anima perchè adesso non è così....A volte è difficile lo so, quello che possiamo fare perchè la situazione muti secondo i ns desideri è un ns preciso dovere farlo, ma romperci il capo o strapparci i capelli servirà solo a rendere ancora più faticosi i giorni dell' 'attesa'. Anche desiderare può essere bello...chi di voi ricorda "Il sabato del villaggio" la poesia dedicata alla bellezza del giorno prima, di quando tutto deve ancora succedere ma forse qualcosa si pregusta già dall'aria. Forse scrivo qs parole più per me che per voi......Ciao! E
 
H

H2O

Guest
per Seya:
probabilmente non ti ricordi, sono la tua "vicina" di Casorezzo.
Se sai dov'è la Zucchi, sei quasi arrivata.
Ho visto nel mio profilo che non è abilitata la e-mail. la sistemerò.
Ciao.
 

seya

Master Florello
scusami!!! hai ragionissimo!!!

scusami tanto! carissima vicina!!!!
ho fatto confusione, hai ragione! vedevo il tuo nuovo profilo e non ho collegato la provincia, che qui mancava, al tuo nome.sono la solita talpa!!!
benissimo! consideralo presto fatto!!!
anch'io non vedo l'ora di farti vedere le mie care piantine, io non possiedo un giardino , ma un balconcino che più fiorito non si può!!!
tra ciclamini, crisantemi margherita, edere e piantine grasse...è un belvedere.
sono già stata a casorezzo, anche alla zucchi.
pensa che stavo per comprare casa proprio nel tuo paese.
questo solo 3 anni fa.
sentiamoci pure privatamente, e mettiamoci d'accordo.
bacio
 
Alto