• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi beccherò molti insulti,ma......

rootfellas

Florello
A volte sì, a volte no. Ma sai, su un forum si fa anche presto a scaladarsi perché non potendo sentire il TONO e vedere la FACCIA, basta un niente per non capire una battuta, offendersi, etc.
Insomma, se ti dico "oh mai sei proprio stronxo!" battendoti una mano sulla spalla e con un sorriso, o se ti dico "oh mai sei proprio stronxo!" indicandonti col dito e facendo la faccia scura, è moooolto diverso. Se lo scrivo però è uguale...

a sto giro hai detto una gran verità caro mio..

RosaMundi

Giardinauta Senior
penso che l'alzare i toni su un forum, o starci anche molto collegato, rifletta certi vuoti che ti invadono un pò la vita..mancanza di spunti o che altro.
Allora per una forma di repressione si cerca qualche sensazione leggermente più forte in un luogo artefatto e inesistente, dove nessuno ha la vera responsabilità di quel che dice-fa perchè nessuno si guarda in faccia.
Direi che a volte è meglio occupare le ore libere con un bel corso di tennis, o bellydance: meno pensieri, fisici scolpiti :lol:

opy74

Giardinauta Senior
boh guarda...io frequento molto la sezione ot dei forum a cui sono iscritta, mi piace farlo nei momenti di tempo libero e quello che cerco è chiacchierare in serenità e il più delle volte lo faccio per staccare dalle menate della mia giornata lavorativa.

non entro nelle polemiche, non entro nel merito delle discussioni di chi litiga (il 99% delle volte non so nemmeno perchè qualcuno lha litigato o discusso :) ), metto in ignorati qualche nome che non mi piace, o addirittura in qualche forum dove non mi piaceva chi lo frequentava, ho smesso di frequentare (non in questo), e questo è tutto.

se verrò scambiata per una disinteressata a molte questioni, o poco affettuosa, beh è perchè ho scelto di vivere il forum a modo mio, come ognuno fa del resto.
I rapporti che ho nella vita "pratica" al di fuori dei forum mi danno ragione di ciò che sono, di ciò che rappresento per i miei amici e per le persone che mi conoscono, e finchè una cosa mi basta, vado bene così :D

artemide

Florello Senior
A volte sì, a volte no. Ma sai, su un forum si fa anche presto a scaladarsi perché non potendo sentire il TONO e vedere la FACCIA, basta un niente per non capire una battuta, offendersi, etc.
Insomma, se ti dico "oh mai sei proprio stronxo!" battendoti una mano sulla spalla e con un sorriso, o se ti dico "oh mai sei proprio stronxo!" indicandonti col dito e facendo la faccia scura, è moooolto diverso. Se lo scrivo però è uguale...

concordo con scardan... è vero, non è tanto quello che si dice ma come lo si dice.... e "sulla carta" non sempre si colgono le sfumatute.
Qui possono aiutarci le emoticons, per far comprendere se lo scritto è scherzoso, aiutiamoci con queste...

M

*Mauro 77*

Guest
concordo con scardan... è vero, non è tanto quello che si dice ma come lo si dice.... e "sulla carta" non sempre si colgono le sfumatute.
Qui possono aiutarci le emoticons, per far comprendere se lo scritto è scherzoso, aiutiamoci con queste...

purtroppo qualcuno le disprezza ste faccine...non vanno bene neanche queste.:D

Pin

Master Florello
Vorrei capire che succede ultimamente nel Forum..
Non saprei..Sembra che abbiamo tutti il dente avvelenato,sempre pronti al litigio..Ma una volta non era così :confuso: non capisco....
Non sempre pronti al litigio, ma pronti ad esporre le proprie idee, ma quando sono in netto contrasto col ddd iniziale, diventano magicmente offensive
Capisco invece che spessissimo (essendo così tanti) ci siano pareri contrastanti e persone che ci stanno sui cosiddetti..
Io sono il primo:sono umano e ho anche io delle "antipatie",ma se non sopporto qualcuno,lo ignoro..Secondo me ignorare chi non ti va a genio è l'arma migliore.. anche quando queste ti offendono?
Chi più ne ha,più ne adoperi (di giudizio)...Hai ragione, ma spesso è più facile giudicare
Penso,anzi sono convintissimo che il mio giudizio non cambierà le cose,anzi temo che sia solo un altro ottimo pretesto x litigare.. Direi che non ha dato ulteriori motivi di lite, ma hai ragione non cambierà le cose finchè ci saranno pregiudizi verso alcuni
Ma anche io voglio dire la mia...
Detto ciò,spero che gli animi si rilassino :fischio:
A proposito:NON MI RIFERISCO A NESSUNO IN PARTICOLARE...

UN GROSO ABBRACCIO A TUTTI :D :D

purtroppo qualcuno le disprezza ste faccine...non vanno bene neanche queste.:D

IO sono quella che non ama le faccine.
Mi piacerebbe sapere quale mia frase, non avvalorata da emoticons, ha
dato un significato diverso da quello chiaramente espresso.
Credo di parlare un italiano chiaro, a volte forse non corretto.
Sono sempre schietta e diretta, se devo dire non capisci niente, non uso perifrasi. Tanto meno uso l'ambiguità di mettere faccina sorridente quando la mia frase è pungente. Se è pungente si deve capire.
Sono sintetica, quindi di facile interpretazione.
Sono diretta, non le mando a dire o le posto in sezioni in cui so che l'interessato/a difficilmente bazzica.
Se una cosa non mi va lo dico, non sono in possesso della verità assoluta
ma difendo le mie idee.
Sono pronta a cambiare idea se mi si dimostra dove sbaglio.
Sono SEMPRE stata educata, non ho mai usato parolacce neanche verso un persona che me le tirava fuori con le pinze.
Per amor di polemica, non faccio niente.

Lele85

Apprendista Florello
Ho già contattato l'avvocato,ma c'è una CLAUSOLA: niente matrimonio finchè non impari a scrivere GECKO :lol:
seeeee ma io ti chiamo Giac ormai siamo in confidenza.
la mia clausola è.....ehm.....che te ti trasferisci....io li non ce vojo venì...e altra cosa.....non ricordo se te fumi?:confuso:

:fischio:

Bonii, state boniii... :squint:​
ma va ma che boni.....

botte sangue violenza alè alè , violenza alè alè :D :D:lol:

e io tanto Bona!
are u sure?

foto foto....manda pure in pm :D

M

*Mauro 77*

Guest
IO sono quella che non ama le faccine.
Mi piacerebbe sapere quale mia frase, non avvalorata da emoticons, ha
dato un significato diverso da quello chiaramente espresso.
Credo di parlare un italiano chiaro, a volte forse non corretto.
Sono sempre schietta e diretta, se devo dire non capisci niente, non uso perifrasi. Tanto meno uso l'ambiguità di mettere faccina sorridente quando la mia frase è pungente. Se è pungente si deve capire.
Sono sintetica, quindi di facile interpretazione.
Sono diretta, non le mando a dire o le posto in sezioni in cui so che l'interessato/a difficilmente bazzica.
Se una cosa non mi va lo dico, non sono in possesso della verità assoluta
ma difendo le mie idee.
Sono pronta a cambiare idea se mi si dimostra dove sbaglio.
Sono SEMPRE stata educata, non ho mai usato parolacce neanche verso un persona che me le tirava fuori con le pinze.
Per amor di polemica, non faccio niente.

non usi le faccine?!beh nessun problema.
la maggior parte(se non tutti) le usano? nessun problema..
nessuno ha mai detto che sei ineducata...
che tu sia diretta siam tutti d'accordo..
quindi concordo con cio' che scrivi...
le faccine servono solo a dimostrare 'l'umore' mentre uno scrive qualcosa...
quindi possono essere sostitutive di una parola o di un discorso.
non le vuoi usare?pazienza
chi le vuole usare(quindi il 98% del forum) e' libero di farlo tutto qua.
non vedo problematiche particolari in questo..come non ne vedo in generale su questo 'argomento'.

Ultima modifica di un moderatore:

Sevi

Fiorin Florello
Le faccine servono invece.
Una battuta può non essere capita, e fare l'occhiolino fa capire che, dall'altra parte, non c'è intenzione di polemica. Sì, si può pure dire, ma l'emoticon aiuta.

Pin è sempre chiara ma la sintesi a volte (non è il tuo caso :eek:k07: o cmq non mi è mai successo di fraintenderti, boh) può dare adito a interpretazioni.

Poi ovvio...chi le ama le usa pure per divertirsi, alcune fanno ridere, tutto qui.
Una strizzatina d'occhi non guasta mai :eek:k07:

Pin

Master Florello
non usi le faccine?!beh nessun problema.
la maggior parte(se non tutti) le usano? nessun problema..
nessuno ha mai detto che sei ineducata...
che tu sia diretta siam tutti d'accordo..
quindi concordo con cio' che scrivi...
le faccine servono solo a dimostrare 'l'umore' mentre uno scrive qualcosa...
quindi possono essere sostitutive di una parola o di un discorso.
non le vuoi usare?pazienza
chi le vuole usare(quindi il 98% del forum) e' libero di farlo tutto qua.
non vedo problematiche particolari in questo..come non ne vedo in generale su questo 'argomento'.

Mauro, semplicemente senza polemica e senza faccine, ma alcuni post fa dicevi l'esatto contrario.
Se hai cambiato idea su di me, ben venga, ma non mi mandare in confusione una volta "attaccandomi" una volta concordando

Pin

Master Florello
Le faccine servono invece.
Una battuta può non essere capita, e fare l'occhiolino fa capire che, dall'altra parte, non c'è intenzione di polemica. Sì, si può pure dire, ma l'emoticon aiuta.

Pin è sempre chiara ma la sintesi a volte (non è il tuo caso :eek:k07: o cmq non mi è mai successo di fraintenderti, boh) può dare adito a interpretazioni.

Poi ovvio...chi le ama le usa pure per divertirsi, alcune fanno ridere, tutto qui.
Una strizzatina d'occhi non guasta mai :eek:k07:

Sevi a chi faccio l'occhiolino?
Poi se sono chiara.......................basta e evanza

pa0la

Florello
Mauro, semplicemente senza polemica e senza faccine, ma alcuni post fa dicevi l'esatto contrario.
Se hai cambiato idea su di me, ben venga, ma non mi mandare in confusione una volta "attaccandomi" una volta concordando

e da quando vai in confusione?
(finito il trasloco?)

Sevi

Fiorin Florello
si se si usano con intelligenza... troppe stancano, ma concordo sul fatto che possono essere un modo di comunicare in più....

Concordo...anche se io ne uso una marea :cool3:

Cmq dipende dagli argomenti...quando sono skaxxosi anche tante faccine non mi stancano.
Ad esempio non riesco a usarle quando si parla di morte, o cmq non queste che fan sembrare il pianto più ironico che altro.

Con le cose serie non si scherza...ma chiacchierando con qualcuno vedo le sue espressioni, sento la sua risata, vedo lo stupore e l'ironia negli occhi.
Ecco perché sono utili anche se, ripeto e sottolineo, Pin non ne ha bisogno :eek:k07:
Certo non so immaginare la sua faccia mentre "parla" :embarrass
E tantomeno l'espressione del suo sguardo.

Alto