• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Piper, trasformazioni

Maria42

Apprendista Florello
Complimenti Piper! Il cornus mi lascia sempre basita... bellissima la foto dall'alto!
Menomale che almeno da un lato hai un bel paesaggio! Speriamo resista nel tempo!
 

Crono

Aspirante Giardinauta
specialmente per la casetta uccellini,bravissima e w le persone sensibili.senza uccellini un giardino e' senz'anima.
 

Piper

Maestro Giardinauta
Purtroppo è rimasta sfitta... uffi... l'ulivo è troppo poco frondoso, forse, e non offre un gran riparo.
O forse neanche se ne sono accorti.
Sulla betulla del giardino di mia zia gli uccellini occupano ogni anno tutte e 2 le casette che gli ha messo a disposizione.
Anche i grilli snobbano il mio giardino, mentre nel parchetto che dista non più di 30 metri è pieno e la sera è tutto un cri-cri.
Forse l'erba troppo bassa non permette loro di nascondersi dai merli...
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Piper, per l'olivo concordo con te.....probabilmente devi aspettare che cresca solo un altro pò.
Per i grilli io avrei pazienza, vedrai che molto presto "scopriranno" quanto è comodo il tuo giardino :)
 

Piper

Maestro Giardinauta
Ciao Piper, per l'olivo concordo con te.....probabilmente devi aspettare che cresca solo un altro pò.
Per i grilli io avrei pazienza, vedrai che molto presto "scopriranno" quanto è comodo il tuo giardino :)

Innanzitutto comunico ufficialmente che finalmente in giardino abbiamo il nostro grillo personale.... :froggie_r
non che a me la cosa interessi particolarmente, ma il mio compagno è un romanticone ed ormai ne aveva fatto un cruccio...

e poi....

ecco qualche foto autunnale!
ipomea heavenly blue, gli ultimi fuochi:
20091027_0427.jpg

20091027_0426.jpg


20091027_0422.jpg


20091027_0421.jpg


qualche larga visione:
20091027_0423.jpg


20091027_0424.jpg


... continua....
 

Piper

Maestro Giardinauta
il mio amato cornus :love: di rosso vestito
20091101_0438.jpg


20091101_0439.jpg


gli oleandri han finito di fiorire, ma come sono cresciuti!
20091101_0437.jpg


una sternbergia lutea, qua e là ne ho parecchie
20091101_0433.jpg


questa qui non c'entra col giardino ma è simpatica... quando le zucchette son ancora piccole, con un chiodo o altro oggetto appuntito ci fate una scritta o un disegno, poi lasciate fare alla zucca. La cicatrice diverrà sempre più evidente.... è un regalino simpatico per i bimbi ma non solo.
20091101_0447.jpg
 

Piper

Maestro Giardinauta
fiori di scabiosa... la varietà esatta non la ricordo ma è quella più rosea, anche se la mia macchina digitale col rosa non rende, chissà perchè!.
consigliatissima!!!
fioritura continua da giugno ad oggi.
ho anche la blu-viola ma non è stata altrettanto vigorosa
20091101_0432.jpg


20091101_0434.jpg


i colori del mio piccolo liquidambar
20091101_0436.jpg
 

Marzia77

Giardinauta
Piper, che meraviglia il tuo giardino:love:
E che gran lavoro...
E mi sa che non scherza nemmeno la casa:D.
Magari puoi farci vedere una foto!
Tantissimi complimenti:hands13:
 

Piper

Maestro Giardinauta
Piper, che meraviglia il tuo giardino:love:
E che gran lavoro...
E mi sa che non scherza nemmeno la casa:D.
Magari puoi farci vedere una foto!
Tantissimi complimenti:hands13:
Beh, la casa non è certo hollywoodiana, è una villetta bifamiliare come tante, ma c'è il giardino e dopo tanti anni di appartamento al secondo piano... :love: eh sì, me la godo proprio!
Dopo carico una foto, non ne ho molte ma una con la neve mi ricordo di averla scattata.

Mi piace molto l'ordine e le piastrelle, complimenti!:hands13:
grazie mille! :love_4:

grazie anche a bacarat! :Saluto:
 
S

scardan123

Guest
Mi ricordo molto bene il tuo giardino, le tue foto, le tue domande, la tua quasi-disperazione iniziale con quelle foto fangose nei vari post, e poi alice, i muretti di tufo, etc etc. Un anno intenso eh, il 2009 ?!?

Secondo me hai fatto uno splendido lavoro. Adesso è proprio bello! :hands13:
 

lora

Maestro Giardinauta
non sono passata dal tuo giardino da moltissimo tempo, hai fato un gran bel lavboro, complimenti:froggie_r
 

Anitka

Apprendista Florello
Davvero splendido il tuo giardino Piper!
Anche io ho preso nota dell'erba cipollina e della scabiosa :) grazie!

Ciao
Anitka
 

Piper

Maestro Giardinauta
intanto grazie a tutti! :love_4:

Mi date soddisfazione, ehehehe, quindi vado avanti un altro po':

Il sotto-cornus, qualche settimana fa. Troppo lontane per notarle, ma le azalee promettono benissimo e la microscopica camelia ha 13 boccioloni, speriamo li tenga... gli ellebori, in fondo a ridosso del marciapiede in queste ultime 2 settimane sono esplosi di foglie... se il buongiorno si vede dal mattino, avrò tanti fiori a primavera!
IMG_2568.jpg


colori...
IMG_2570.jpg


un anemone è ancora lì, stoico!
IMG_2573.jpg


viburno
IMG_2575.jpg


piracantha, che ai primi geli sarà come al solito saccheggiata dai merli, i quali subito dopo inizieranno a darsi un gran da fare col buttarmi in giro la corteccia della pacciamatura... :mazza: simpatiche pesti!
IMG_2574.jpg
 
Alto