• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Piper, trasformazioni

romnait

Giardinauta Senior
Complimenti davvero un bel cambiamento e un ottimo lavoro... Non è che tu e quel sant'uomo del tuo compagno vi trovate a passare da queste parti?!? c'è un giardino da rifare anche qui :)
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: complimenti,proprio un bel lavoro.Mi piace molto l'elleboro e la clem ...e tutto il resto :hands13::Saluto:
 

awalkony

Giardinauta Senior
complimentissimi piper!
si vede che hai passione e voglia di fare e migliorare...come me solo che io ho risultati piu' modesti e nessuno mi aiuta?!
ad ogni modo per gli oleandri consolati, anche i miei sono messi malino e sono anche io in provincia di Vicenza.
 

awalkony

Giardinauta Senior
:flower:complimentissimi piper!
si vede che hai passione e voglia di fare e migliorare...come me solo che io ho risultati piu' modesti e nessuno mi aiuta?!
ad ogni modo per gli oleandri consolati, anche i miei sono messi malino e sono anche io in provincia di Vicenza.:cool2:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Complimenti per il giardino, bravissimi. La carriola pacchiana della Bakker ce l'ho anch'io e fa una bella figura perchè la riempo di vasi a seconda della stagione, ho anche il mulino e il carretto.
 

Piper

Maestro Giardinauta
Complimenti per il giardino, bravissimi. La carriola pacchiana della Bakker ce l'ho anch'io e fa una bella figura perchè la riempo di vasi a seconda della stagione, ho anche il mulino e il carretto.

Effettivamente in questo periodo anche quella che ho dato a mia mamma è "carina", nel suo genere, perché ora ad esempio è piena di primulette colorate, però che te devo dì, a me proprio non piace l'"arredo giardino" di questo genere.
Al massimo potrei mettere in giro altre casette per gli uccelli, non appena i miei alberi nanerottoli cresceranno un po'.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Effettivamente in questo periodo anche quella che ho dato a mia mamma è "carina", nel suo genere, perché ora ad esempio è piena di primulette colorate, però che te devo dì, a me proprio non piace l'"arredo giardino" di questo genere.
Al massimo potrei mettere in giro altre casette per gli uccelli, non appena i miei alberi nanerottoli cresceranno un po'.


La casetta per gli uccelli l'ho avuta anch'io ma è rimasta sfitta per tanti anni e allora l'ho tolta.
 

Piper

Maestro Giardinauta
La casetta per gli uccelli l'ho avuta anch'io ma è rimasta sfitta per tanti anni e allora l'ho tolta.
Eh, ma tu hai cani e gatti in ogni dove!!!

In effetti non sono molto fiduciosa che qualcuno ci vada ad abitare, di certo non quest'anno, troppe poche fronde sull'ulivo, però la lascio lì perché non si sa mai.
 
S

scardan123

Guest
il budget è basso e si vuol fare tutto da soli e si prendono alberi piccoli, per risparmiare. .

E' molto meglio prenderli piccoli. Non è risparmio, ma saggezza perché che così formano l'apparato radicale nella loro terra. :D
 

Piper

Maestro Giardinauta
E' molto meglio prenderli piccoli. Non è risparmio, ma saggezza perché che così formano l'apparato radicale nella loro terra. :D
Anche quello è vero...
e poi il solito discorso della soddisfazione di vederli crescere...
Certo che per avere un po' di schermatura visiva in direzione dell'acciaieria che avrete notato, con quei pali ignudi lì ce ne vorrà di tempo!
 

laSa73

Giardinauta Senior
insomma hai raccolto molti frutti del tuo lavoro...
manca il fiore più bello, mi sa...
quello che ti faceva avere il pancione
:)

complimenti
sarai orgogliosa...
 

Piper

Maestro Giardinauta
Avevo scordato la pseudo siepe dei rinchi che fà da confine, a terra c'è il mesembriantemo che però sto un po' alla volta cercando di togliere, d'estate ombreggiamo la terrazza con delle arelle sulla pompeiana e così c'è troppa ombra per lui. Qua e là ho piantato delle perenni di vario genere, tutte piccine però. Ve le farò vedere se e quando fioriranno.
20090403_1697.jpg


L'erba cipollina tra poco fiorirà:
20090403_1708.jpg


Nel frattempo godiamoci i giacinti e i tulipani:
20090403_1707.jpg


Belle le mie calle, eh? :angue: Stanno finalmente spuntando dopo quest'inverno difficile, speriamo che la collocazione che ho dato loro le soddisfi e mi ripaghino con dei fiori!
20090403_1701.jpg


Ricciolini di felci...
20090403_1700.jpg
 

Piper

Maestro Giardinauta
A tutto colore!

Tulipani del lidl, un'aiuola coloratissima con pochi eurini.... perché come dice Scardan, il giardino è la mia palestra ed in mio psichiatra, ed io concordo pienamente, ma se questa palestra e questo psichiatra mi costano poco, tutto di guadagnato!
20090405_1735.jpg


20090405_1742.jpg


20090406_1745.jpg


20090406_1746.jpg


20090406_1748.jpg


Carini, vero?
Incredibilmente carini nonostante l'incessante ed instancabile perlustratrice del muretto in tufo, grande assassina di lucertole (povere!):angue::martello2:burningma, nonché vera padrona del giardino e del mio nickname... la vera Piper!

20090406_1749.jpg
 

Maria42

Apprendista Florello
Nooo, ma pesta tutto quella biricchina!!! Però quell'aiuola è sempre + bella! Che bella macchia di colore!
 
Alto