• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Piper, trasformazioni

laSa73

Giardinauta Senior
che bello tutto
e con i coori dei fiori adesso è anche gioioso...
complimentissimi

ps.quella della palestra e psichiatra me la rivendo
troppo vero!
 

Piper

Maestro Giardinauta
Nooo, ma pesta tutto quella biricchina!!! Però quell'aiuola è sempre + bella! Che bella macchia di colore!

In realtà è la cagnolina più docile del mondo, ubbidientissima, ma quando si tratta di lucertole non capisce più niente, viene colta da una furia cieca :burningma, ed appena cominciano a far capolino dalle fessure del tufo, è finita.
Infatti sto puntando molto su lavanda ed altre essenze non troppo fragiline al calpestio per il muretto, ma in qualche modo i tulipani se la sono cavata lo stesso, i giacinti un po' meno.cat:
 

chi1403

Giardinauta Senior
Ciao Piper! Ma le famose dalie che hai deciso di lasciare in terra dove sono posizionate?
Anche io questo weekend incomincio i lavori per fare delle aiuole:storto:
 
G

ghislaine

Guest
che bello vedere la nascita di un giardino.... molto suggestivo, mi raccomando continua a farcelo vedere man mano che cresce!:)
 

Piper

Maestro Giardinauta
Ciao Piper! Ma le famose dalie che hai deciso di lasciare in terra dove sono posizionate?
Anche io questo weekend incomincio i lavori per fare delle aiuole:storto:

La "location" delle dalie non l'ho fotografata, trattasi di alcuni vasoni al momento completamente spogli che ho piazzato sul bordo della terrazza, comunque qualche altra dalia l'ho piantata anche qualche giorno fa sul tondo in tufo, tra i crochi. Buon divertimento per le tue aiuole, e poi fotografa!... perché si sa, è faticoso ma giardinare è prima di tutto un divertimento!

che bello vedere la nascita di un giardino.... molto suggestivo, mi raccomando continua a farcelo vedere man mano che cresce!:)

Grazie, lo farò!
A me piace tantissimo vedere gli sviluppi dei giardini altrui, motivo per cui ho pensato di condividere con voi le mie piccole soddisfazioni.

Quanti lavori!

È proprio un bel giardino che avete fatto, Piper!

Complimenti!:love_4:

Lilì, non sarà mai neanche lontanamente bello come il tuo fantastico giardino, ma per me è un'oasi di serenità, in questa stagione poi è proprio bello passare le ore a lavorarci.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Piper che bello tutto ma di più di più la pelosetta, ma dimmi è la cagnolina che volevi abituare a dormire in una cuccia fuori? Forse ricordo male io, magari è un'altra utente.
 

Piper

Maestro Giardinauta
Ricordi benissimo, Piera!
Che memoria, brava!
Ho colto la palla al balzo e con l'occasione del trasloco, che già di per sè è un grosso scossone per le abitudini di un cane, le ho "proposto" una grande cuccia in legno coibentato tutta sua in terrazza, all'interno della quale ho collocato la sua solita ed ormai logora cuccetta di tessuto alla quale era abituata da sempre.
Incredibilmente si è subito adattata benissimo e durante tutto l'inverno mi sono limitata a tenerla dentro solo quando la sera vedevo che il termometro era già sotto zero.
Ogni mattina, facendola rientrare in casa, le controllavo zampine ed orecchie per sentire se erano fredde, ma era sempre bella tiepidina, ora poi la terrazza è proprio casa sua!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ricordi benissimo, Piera!
Che memoria, brava!
Ho colto la palla al balzo e con l'occasione del trasloco, che già di per sè è un grosso scossone per le abitudini di un cane, le ho "proposto" una grande cuccia in legno coibentato tutta sua in terrazza, all'interno della quale ho collocato la sua solita ed ormai logora cuccetta di tessuto alla quale era abituata da sempre.
Incredibilmente si è subito adattata benissimo e durante tutto l'inverno mi sono limitata a tenerla dentro solo quando la sera vedevo che il termometro era già sotto zero.
Ogni mattina, facendola rientrare in casa, le controllavo zampine ed orecchie per sentire se erano fredde, ma era sempre bella tiepidina, ora poi la terrazza è proprio casa sua!

Puoi dotarla di riscaldamento in modo che sta al calduccio anche in inverno.
 

Piper

Maestro Giardinauta
Mi sono informata sulle piastre riscaldanti per il pavimento della cuccia, quelle che ho trovato (e non ti dico con che difficoltà) sono ottime e si attivano solo quando il cane ci sale sopra, mantenendo la temperatura tiepida all'interno della cuccia, però è un salasso economico, dai 600 € in sù!
Ho pensato che quasi quasi mi conviene comprarle uno scaldaletto singolo da accendere nelle sere invernali e spegnere al mattino, però ogni tanto và anche lavato... senza contare il possibile pericolo se il cane entra in cuccia tutto bagnato... boh... ci ripenserò in autunno.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mi sono informata sulle piastre riscaldanti per il pavimento della cuccia, quelle che ho trovato (e non ti dico con che difficoltà) sono ottime e si attivano solo quando il cane ci sale sopra, mantenendo la temperatura tiepida all'interno della cuccia, però è un salasso economico, dai 600 € in sù!
Ho pensato che quasi quasi mi conviene comprarle uno scaldaletto singolo da accendere nelle sere invernali e spegnere al mattino, però ogni tanto và anche lavato... senza contare il possibile pericolo se il cane entra in cuccia tutto bagnato... boh... ci ripenserò in autunno.

Io le avevo viste a mooolto meno, vediamo se trovo il sito dove ho fatto acquisti on-line, lì c'erano.
 

paolaas

Guru Giardinauta
Bellissimo il tuo giardino.
Quanto lavoro e che bei risultati, complimenti!

Mi piacciono tanto i tulipani rosa!!!!!

E le tue calle sono già più avanti delle mie!!!!!

P.s. Nella prima foto, quei capannoni che si vedono in fondo in fondo, non saranno mica quelli che costeggiano l'autostrada MI-VE?
 

Piper

Maestro Giardinauta
Trovato http://www.perilcane.it/site/e_ProductsList.asp?IdCategoria=67

io ho comprato su questo sito e mi sono trovata bene.

Grazie mille, ora guardo, se troverò qualcosa di ragionevole sarò ben lieta di spendere qualche soldo per il comfort della mia cagnetta di mezza età!

Bellissimo il tuo giardino.
Quanto lavoro e che bei risultati, complimenti!

Mi piacciono tanto i tulipani rosa!!!!!

E le tue calle sono già più avanti delle mie!!!!!

P.s. Nella prima foto, quei capannoni che si vedono in fondo in fondo, non saranno mica quelli che costeggiano l'autostrada MI-VE?

Grazie paola, i tulipani rosa ora sono in via di sfioritura, in compenso quelli arancione sono più belli che mai, li ho appena guardati ora con la luce obliqua del tramonto, tanti toni di arancione e tanti toni di verde, proprio belli.
Le calle si stanno alzando, per ora solo foglie arrotolate, speriamo bene...
Quanto ai capannoni, non sono esattamente quelli lungo l'autostrada, ma casa mia dista circa 1 km dal casello di montecchio, quindi se passando ti serve una pausa-caffè, fai un fischio e vieni a vederlo dal vivo questo giardino appena nato!
 

paolaas

Guru Giardinauta
casa mia dista circa 1 km dal casello di montecchio, quindi se passando ti serve una pausa-caffè, fai un fischio e vieni a vederlo dal vivo questo giardino appena nato!

Passo dalle tue parti quando vado in vacanza a Lentiai (BL).

Mi rimangono impresse le ultime due uscite prima di Vicenza (dove usciamo noi) perché a quel punto Cleo (la micia che avevo prima) cominciava a miagolare perché sentiva che stavamo per uscire dall'autostrada.....:love:
 

Piper

Maestro Giardinauta
Io ho una cagnolina che in auto viaggia sempre e solo sul tappetino del posto passeggero (in totale menefreghismo del regolamento stradale, lo ammetto, ma son oltre 5 anni che viaggia così e non si è mai azzardata a muoversi, mai, quindi per me sta lì e che casomai mi multino!).
Come puoi ben capire, quindi, da lì non gode certo di visuale sulla strada... eppure quando torniamo e siamo a mezzo km da casa si agita e sempre restando al suo posto guaisce e talvolta abbaia.... tutto ciò anche giungendo a casa dalla parte opposta a quella abituale, o anche se per metterla alla prova a volte facciamo dei giri strani per confonderla.
Questo suo orientamento non me lo spiego proprio.
 
S

scardan123

Guest
Io ho una cagnolina che in auto viaggia sempre e solo sul tappetino del posto passeggero (in totale menefreghismo del regolamento stradale, lo ammetto, ma son oltre 5 anni che viaggia così e non si è mai azzardata a muoversi, mai, quindi per me sta lì e che casomai mi multino!).
Come puoi ben capire, quindi, da lì non gode certo di visuale sulla strada... eppure quando torniamo e siamo a mezzo km da casa si agita e sempre restando al suo posto guaisce e talvolta abbaia.... tutto ciò anche giungendo a casa dalla parte opposta a quella abituale, o anche se per metterla alla prova a volte facciamo dei giri strani per confonderla.
Questo suo orientamento non me lo spiego proprio.

Uguale la mia gatta, mai capito come facesse a capire che si era quasi arrivati! E anche lei spesso stava fuori dalla gabbia, sul sedile passeggeri, e dormiva lì su una coperta o in grembo a qualcuno.
 
N

ninfa77

Guest
Piper complimenti hai fatto un gran bel lavoro nel tuo giardino...bellissimo
 

Piper

Maestro Giardinauta
Oggi ho febbre alta e mal di gola da morire... meno male che ieri ero uscita un attimo a scattare qualche foto, così oggi ho di che trastullarmi.
Spero piacciano anche a voi, a me le vostre piacciono sempre tantissimo!

Questa è la parte in semiombra, con il cornus florida che d'estate dà il suo bel contributo al benessere delle acidofile, mentre d'inverno perde le foglie, così beneficiano di qualche oretta di sole.
20090415_1778.jpg


Le protette del cornus

20090415_1779.jpg


Le belle brattee bianche.
I veri fiori sono quelli al centro.
E' il primo anno che ce l'ho, quindi non so ancora quanto duri la fioritura che mi fa guadagnare tutti i complimenti delle vecchine guardinghe che controllano quel che faccio in giardino, so però che anche d'estate dovrebbe diventare carino, con i frutticini rossi a grappolini tra il verde delle foglie.
In ogni caso, vi documenterò!

20090415_1780.jpg


mi piace il contrasto del bianco sul rosso della casa

20090415_1785.jpg



la clem al suo secondo anno si sta dando un gran da fare, evviva! :froggie_r
20090415_1786.jpg
 
Alto