• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Parsifal in manutenzione

×pubblicità

parsifal

Maestro Giardinauta
Buongiorno,
dopo un momento di fermo cantiere :cool: ho ripreso a fare un po' di pulizia, caldo permettendo ;)
Ho dato una sistemata alla siepe di alloro ed alla Bouganville...... le foglie di alloro buone, le ho fatte seccate e sono pronte per usarle in cucina.

Alloro

foto37.jpg

Bouganville

foto39.jpg

foto41.jpg

di questa pianta con fiori celesti non ricordo il nome .... la piena fioritura è in primavera

foto40.jpg

foto38.jpg
I lavori continuano.....;)
:ciao:

Allegati

• foto39.jpg
    foto39.jpg
    185,9 KB · Visite: 9
  • foto41.jpg
    foto41.jpg
    186,8 KB · Visite: 8

parsifal

Maestro Giardinauta
Fammi capire, in pratica, se ho capito bene, hai rimosso le foglie secche, quelle più basse, e hai diradato qualche fusto?
Si, ho rimosso molte foglie secche e liberato quelle verdi per dare aria e luce a tutto. Non solo nella parte bassa ma anche ad un'altezza oltre i cinque/sei metri. Poi qualche tronco e tronchetto l'ho eliminato.

Alto