• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Parsifal in manutenzione

parsifal

Maestro Giardinauta
Buongiorno,
dopo un momento di fermo cantiere :cool: ho ripreso a fare un po' di pulizia, caldo permettendo ;)
Ho dato una sistemata alla siepe di alloro ed alla Bouganville...... le foglie di alloro buone, le ho fatte seccate e sono pronte per usarle in cucina.

Alloro

foto37.jpg

Bouganville

foto39.jpg

foto41.jpg

di questa pianta con fiori celesti non ricordo il nome .... la piena fioritura è in primavera

foto40.jpg

foto38.jpg
I lavori continuano.....;)
:ciao:

Allegati

• foto39.jpg
    foto39.jpg
    185,9 KB · Visite: 8
  • foto41.jpg
    foto41.jpg
    186,8 KB · Visite: 7

parsifal

Maestro Giardinauta
Fammi capire, in pratica, se ho capito bene, hai rimosso le foglie secche, quelle più basse, e hai diradato qualche fusto?
Si, ho rimosso molte foglie secche e liberato quelle verdi per dare aria e luce a tutto. Non solo nella parte bassa ma anche ad un'altezza oltre i cinque/sei metri. Poi qualche tronco e tronchetto l'ho eliminato.

Alto