Harma
Maestro Giardinauta
Grazie.....un pò merito mio,ma il merito più grande va alla piante!!!Hai un giardno stupendo, complimenti!
Ultima modifica:
Grazie.....un pò merito mio,ma il merito più grande va alla piante!!!Hai un giardno stupendo, complimenti!
Celoooo...e ne sono molto felice,l'ho messo nel giardino roccioso,non fatto proprio a norma,ma con il grande vantaggio che è in discesa...Il Plumbago ho avuto una volta poi è morta,è un pò delicato e secondo me un colore un pò difficile...per i fiori blu, oltre a quelli già suggeriti, aggiungerei anche il cratostigma (rusticissimo)
in autunno le foglie si colorano di rosso, in inverno sparisce quasi tutto (dipende dalle temperature) e rispunto poi più bello e folto di prima, ogni primavera.
...c'è anche il plumbago, cugino del ceratostigma ma un pò meno rustico, e fiorisce anche lui sino ad autunno inoltrato, ininterrottamente.
Grazie Hélène,che bel complimento...per una che piace le rose poi....Come vedi non sono una grande appassionata delle rose..Ne ho alcune solamente,come ho letto una volta su un thread.mi piacciono i fiori ma non la pianta..Già che ci sei.....Il discorso fotografia?? Io nel fratempo mi sono regalata una reflex...Aiuto.....che complicato!!!Ho trovato un bel forum dove con l'aiuto degli altri spero di migliorare..Harma, hai un giardino veramente stupendo...così tante piante e alcune anche molto particolari.
Anche a me piace molto l'impostazione del tuo giardino.
Complimenti davvero, tornerò spesso a farti visita per vedere questo splendore!
Quando sei pronta facciolo sapere....Beh...in linea generale anche a me non piacciono le rose che si vedono ogni giorno, specie se hanno un portamento molto rigido.
Per la fotografia: spero che riusciremo ad approfondire ancora l'argomento e crescere insieme.
Purtroppo sono mancata negli ultimi mesi per gravi problemi familiari.
Adesso però dovrei essere un po' più libera e quindi anche a me piacerebbe tornare sull'argomento
Mi piace molto l'armonia che c'è nel tuo giardino,inoltre è inserito in un contesto stupendo....i pochi scorci che le tue foto lasciano intravedere ne rendono l'idea.
Complimenti Harma :hands13:dimenticavo,mi piacciono tanto i tuoi anemoni davvero belli!!
Grazie.....e pensare ancora non ci sono molte fioriture .Complimenti anche per il tuo giardino che avevo già "visitato" un giorno.Quella foto con quella foglia gigante con le punte in su è una H.quercifolia??Molto bello, e che bella bordura che c'è ai suoi piedi
Non so davvero il nome...l'ho comprato parecchi anni fa in un vivaio,ma in natura si trova praticamente uguale..Complimenti, Harma! Hai delle piante molto interessanti e hai creato diversi begli accostamenti!
Mi piace molto quello con gli iris che hai appena postato..
Qual'è il nome del Cistus?
Le fucsie???pensavo che volevano ombra...Hai mai provato con i cistus,sono cosi belli,e amano il sole....harma come ti hanno già detto in molti hai una varietà di piante e fiori meravigliose... invidio molto il tuo giardino.... (io ci tento da me a piantare altre varietà, ma i quasi 40°C dell'estate mi fanno morire tutto!!! resistono benissimo palme e cycas..... a breve pianterò delle fucsie... mah vedremo) ancora complimentoni!!!