• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Harma...

mugnequita

Giardinauta Senior
uuuuu che belli i tulipani neri..... mi raccomando le foto!!!!! :D
che carino l'Eremurus.... io non l'ho preso :(..... ho optato per uno simile... l'Eucomis :D

Harma

Maestro Giardinauta
Stamani(ho un pò di ferie) ho sistemato l'unico nimfea che ho nel mio mastello,poi metterò qualcosaltro....Ho aggiunto l'acqua e dopo 10 minuti c'erano tanti uccellini a fare il bagno...Che spettacolo era,si vede male perchè non mi potevo avvicinare troppo..
2wnplhi.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
Avrei voluto vedere in fiore i tulipani rose insieme con quelli neri,però di quelli neri nemmeno l'ombra :storto:
e6ztwg.jpg

ANEMONI
2vsgqva.jpg

rvj4gh.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
Acero japonese
2czss3k.jpg

Erysimum "Bowles Mauve",è al secondo anno,molto bella con quel fogliame grigio scuro.....

1zdw7jk.jpg

Pensare che non mi piaciono molto i colori rosa nel giardino però questi tulipani ........
33xtq4g.jpg

Comminciano i tulipani neri(Queen of the night) proprio neri non sono(non esiste) però quando vengono illuminati dal sole sembrano neri
2gxnslj.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
PEONEA ARBUSTIVO
34qw6kx.jpg

Questo tulipano solitario non so da dove'è venuto fuori :love:davanti si intravedono le foglioline di una Clematis bianca...
a5eyyu.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
Rimetto la photo della pianta della quale non sapevo il nome(nel fratempo l'ho trovato:Othonnopsis Cheirifolia..
34oujhg.jpg

Acer Palmatum....sta andando benino.L'ho messo in un punto un pò caldo... in Luglio/Agosto la metto sotto l'ombrellone :lol:
65r3hd.jpg

Wistera con fioritura bianca,piantato per festeggiare l'arrivo del mio nipote.....
Per l'altro nipote avevo messo uno a fioritura lilla,ma per il momento ha solo foglie...
2cqe3nm.jpg

Federicaa

Giardinauta
Ciao Harma... Hai menzionato un vivaio a Firenze che vende solo Clematidi. Mi potresti dire il nome e dove si trova?

Harma

Maestro Giardinauta
certo...è posto un pò difficele a trovare,perchè si trova nel mezzo d'un campo. Via Delle Prata 50018 Scandicci Tel/Fax 055 741552 cel 329 0529736.Ho visto che ora funziona il loro sito e poi anche ordinare on-line www.rosemagi.it
Dimenticavo il loro nome:Magi Natura in Forma
Io sono andata in autunno che tutti erano secchi,ma fra poco deve essere uno spettacolo....sicuramente ci ritorno!!

Ultima modifica:

Federicaa

Giardinauta
Grazie mille.. Non riesco ad aprire la pagina del loro sito... Comunque, io abito ad Arezzo e sicuramente ci faro' un salto. Solitamente acquistavo le clematis in line da westphal. Ma andare direttamente in un vivaio ben fornito e' sicuramente un'altra cosa.
Grazie ancora.

Harma

Maestro Giardinauta
Berberis "atropurpurea"....bellissimo arbusto,più che altro per il bel contrasto fra le foglie e i fiorellini giallo/arancio..
oazs51.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
Maggiociondolo.....come dice il nome dovrebbe fiorire a maggio,ma come vedi.....
xfumhh.jpg

Tulipano pappagallo.....ancora un pò
2psrfhj.jpg

Sulla destra si intravede una parte dell'aiuola con le fioriture bianche(ancora c'è poco) Subito sulla sinistra il glicine bianc
qxp2sz.jpg
ha(W.brachybotrys "Shiro Kapitan Fuji")Non so ancora come guidarlo,lascio decidere a lui.....

I gigli di Sant'Antonio
2gxk0ls.jpg

artemide

Florello Senior
per i fiori blu, oltre a quelli già suggeriti, aggiungerei anche il cratostigma (rusticissimo)
in autunno le foglie si colorano di rosso, in inverno sparisce quasi tutto (dipende dalle temperature) e rispunto poi più bello e folto di prima, ogni primavera.
...c'è anche il plumbago, cugino del ceratostigma ma un pò meno rustico, e fiorisce anche lui sino ad autunno inoltrato, ininterrottamente.

Alto