• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Harma...

Harma

Maestro Giardinauta
hai ragione la fioritura se ha iniziato ora è strano a meno che la alba si differenzia anche per questo ora vado a crcare qualche notizia
che sia allium cernuum non è da escludere però i fiori mi sembrano diversi guarda qui

Allium-cernuum_p.jpg

se scopro qualche cosa poi ti dico ciao:love_4:
Vado a fare uno scatto più ravvicinato .....

Harma

Maestro Giardinauta
Osservando meglio l'Allium C si nota la differenza...ha il stelo che porta al fiore più corto e dritto,e il pistillo:)confuso:)in cima è gialla...Mamma mia non è semplice fare una ricerca :lol:
Allium C
Pg9hU.jpg

Tulbaghia
gyk2L.jpg

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao harma hai ragone la tulbaghia non centra nulla,adesso col primo piano si vede benissimo ho visionato tutte le immagini di allium disponibili su google e l'unico che può avvicinarsi è allium sativum
aglio.jpg

oltre a quello che ti ha detto tua sorella che ne avrà conoscienza presumo.
tu cosa ne pensi,prova a metterlo sul forum identificazioni piante per vedere cosa viene fuori.
in tutti questi dubbi la certazza resta la sua bellezza ciao:love_4:

Harma

Maestro Giardinauta
ciao harma hai ragone la tulbaghia non centra nulla,adesso col primo piano si vede benissimo ho visionato tutte le immagini di allium disponibili su google e l'unico che può avvicinarsi è allium sativum
aglio.jpg

oltre a quello che ti ha detto tua sorella che ne avrà conoscienza presumo.
tu cosa ne pensi,prova a metterlo sul forum identificazioni piante per vedere cosa viene fuori.
in tutti questi dubbi la certazza resta la sua bellezza ciao:love_4:
Senz'altro metterò la foto per la giusta identificazione,trovo molto divertente analizzare e confrontare le piante.......Mia sorella vive in America(Philadelphia)dove ha lavorato per tanto tempo in un grande vivaio e dove controllava lei gli acquisti delle bulbose.... Allium C è d'origine del N.America...per quanto la dovrebbero conoscere bene...però nessuno è perfetto :lol: :Saluto:

assodifiori

Maestro Giardinauta
e allora dai tua sorella avrà sicuramente ragione comunquela falla identificare agli esperti vediamo che succede ciao:love_4:

Harma

Maestro Giardinauta
e allora dai tua sorella avrà sicuramente ragione comunquela falla identificare agli esperti vediamo che succede ciao:love_4:
Già fatto....uno mi ha risposto:allium naepolitanum,pensavo fosse uno scherzo invece è molto simil,aspetto altre risposte... la faccenda si complica:lol:

Harma

Maestro Giardinauta
Ho un problema a scaricare le foto..tutti insieme non mi vengono provo 2 alla volta....Fiorellini della Persicaria
8nssC.jpg
Crysanthemum
BPUHG.jpg

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao harma meravigliose le clematis quella senza nome dovrebbe essere Walter Pennell
come questa
attachment.php

non è una bellissima foto ma si dovrebbe vedere,sto aspettando che si aprono gli altri bocci le temp.stanno risalendo quindi ci spero
bellissimi anche i crisantemini gialli.sabato vado a una mostra mercato e mi ero segnato sulla lista la persicaria dovrei trovarla in questo periodo giusto? dimmi cresce molto?ciao e complimenti come sempre bellissimi fiori e foto ciao

Harma

Maestro Giardinauta
ciao harma meravigliose le clematis quella senza nome dovrebbe essere Walter Pennell
come questa
attachment.php

non è una bellissima foto ma si dovrebbe vedere,sto aspettando che si aprono gli altri bocci le temp.stanno risalendo quindi ci spero
bellissimi anche i crisantemini gialli.sabato vado a una mostra mercato e mi ero segnato sulla lista la persicaria dovrei trovarla in questo periodo giusto? dimmi cresce molto?ciao e complimenti come sempre bellissimi fiori e foto ciao
Non vedo la foto purtroppo...non penso che è una Walter Pennell,il colore non rende bene sulla foto,l'abbiamo analizzato tempo fa nel 3d delle Clematide,devo andare a ricercarlo...La Persicaria ho comprato 2 anni fa fine Settembre,e piccolo la mia perché ha sofferto il freddo e il caldo...poveretta,ma in buone condizione si dovrebbe allargare abbastanza...Ciao...:Saluto:

Harma

Maestro Giardinauta
Che soddisfazione questa ipomea...pross.anno la metterò dappertutto..Fra poco metterò un po' di colori autunnale:love:
1LHm0.jpg

Alto