• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Harma...

Harma

Maestro Giardinauta
ECHIPININANA(che nome buffo)Una piantina che mi è stata regalata da una mia amica,la quale aveva portato i semi dall'Inghilterra(Chelsea flower show)dovrebbe fare una fioritura molto particolare,ma ancora non vedo l'ombra
giCWV.jpg

Arancio amaro giapponese (Poncirus Trifoliata) con spine di 5cm circa.....
lYBVo.jpg

Rosacreations

Giardinauta
Io,poi io,e ancora io...e qualche volta aiuto il mio cane a fare le buche:lol: E molto faticoso lo so,infatti sto pensando di vendere casa,un po' più piccola ma sempre con un giardino, un po' più piccolo anche questo ma Pari...Questo giardino è tutto in discesa,è bella,ma che fatica......

Ti capisco benissimo invece, io pure vorrei fare la stessa cosa|:love:

Harma

Maestro Giardinauta
:hands13:persicaria....speravo in un bel cespuglio:cry:Nemmeno un fiore:cry:Troppo caldo....
XCuJo.jpg

Un pò di spine...
izlsc.jpg
Goji-Berry(LYCIUM BARBARUM) E un arbusto che fa picc.bacche rosse.Dovrebbe aver effetti benefici per la salute,non è un granché,perché l'ho spostato in primavera,ma si sta riprendendo e ha fatto alcune bacche....
N2J9R.jpg

Nella vigna sotto casa mia passano spesso caprioli...Sono bellissimi,ma purtroppo fanno molti danni e causano spesso incidenti:(
XF6mH.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
Coreopteris per la prima volta in fiore....
mpjHj.jpg

Non potevo credere ai miei occhi.....la Stapelia in fiore:love: Non so se si deve sviluppare ancora di più,intanto metto questo..
uffAd.jpg

assodifiori

Maestro Giardinauta
la stapelia???...che ****ta non l'avevo mai vista ,è da tanto che hai la pianta?ed è il primo fiore? e magari dura solo un giorno, le cose belle durano sempre poco....bellissime piante come al solito brava harma.
caryopteris x clandoniensis :D ,mannaggia mi è morta un paio di anni fa era gia un bel cespuglio sul metro. avevo anche quella a foglia variegata che mi è andata l'anno prima....:boh: si vede che qui da me non era il posto giusto:squint:,eppure per tre anni son state benone . ciao alla prossima :cool:

Harma

Maestro Giardinauta
la stapelia???...che ****ta non l'avevo mai vista ,è da tanto che hai la pianta?ed è il primo fiore? e magari dura solo un giorno, le cose belle durano sempre poco....bellissime piante come al solito brava harma.
caryopteris x clandoniensis :D ,mannaggia mi è morta un paio di anni fa era gia un bel cespuglio sul metro. avevo anche quella a foglia variegata che mi è andata l'anno prima....:boh: si vede che qui da me non era il posto giusto:squint:,eppure per tre anni son state benone . ciao alla prossima :cool:
La piantina(è molto picc)l'ho preso in primavera,e già un paio di giorni che è così...vedi anche le cose belle a volte durano...Si chiama Huernia Zebrina(saputo da Elebar)del gruppo delle Stapeliae...ho altre due di una varietà diversa,ma ancora non vedo nessun fiore,mi piacerebbe fare una picc. collezione:love: grazie per il nome completo della Caryopteris...che bello aver un po' di colore in questo periodo:Saluto:

Harma

Maestro Giardinauta
Questo è un sedum che ho comprato a Murabilia,purtroppo non trovo più il nome,e quel ciuffetto picc.vicino è un Sisyrinchium Angustifolium Variegatum...2 piante per il mio angolo roccioso...Spero che pross. anno sarà un po' più colorato...Le altre che ho comprato sono ancora picc...
k7KPW.jpg

assodifiori

Maestro Giardinauta
l'ipomea ,quest'anno avevo tre semini in croce e non mi è nato nulla peccato,l'anno scorso si era sviluppata così tanto
che non sapevo piu dove farla salire.....procurerò altri semi per l'anno prossimo.bellissimo come sempre ciao harma:love:

Harma

Maestro Giardinauta
Scusate l'assenza,ma come già spiegato prima,in questo momento ho due preziosi ospiti,mia figlia e mio nipotino,e il tempo per il giardino viene al secondo posto.
Alcune foto scattato di recente....
Berberis Thunbergii (?)....adoro questo colore,è bello tutto l'anno..
FHvMf.jpg

Cos'è Settembre senza di loro??
FHvMf.jpg

Miscanthus Sinensis
Oildr.jpg

L'indistruttibile Sedum
9LYL6.jpg

Un Allium ornamentale
GFsFS.jpg

Il fiore più bello....mio nipotino
wgpol.jpg

assodifiori

Maestro Giardinauta
bellissimi i tuoi fiori harma,il berberis gli astri i miei sono in dietro il bianco stava aprendo qualche fiore oggi , l'allium dovrebbe essere tulbaghia violacea alba......fioritura a non finire,la mia è così da giugno
,
attachment.php

e poi che dire tuo nipotino è bellissimo....NONNA harma complimenti a te e tua figlia
goditi questi momenti insostituibili ....guardando bene è più bello anche il giardino:lol::lol::flower:
ciao ,un bacione sssmack:love_4:

Harma

Maestro Giardinauta
bellissimi i tuoi fiori harma,il berberis gli astri i miei sono in dietro il bianco stava aprendo qualche fiore oggi , l'allium dovrebbe essere tulbaghia violacea alba......fioritura a non finire,la mia è così da giugno
,
attachment.php

e poi che dire tuo nipotino è bellissimo....NONNA harma complimenti a te e tua figlia
goditi questi momenti insostituibili ....guardando bene è più bello anche il giardino:lol::lol::flower:
ciao ,un bacione sssmack:love_4:
Sarei felice di risolvere il nome per quella che pensavo fosse un allium...non sono del tutto sicura che è una Tulbaghia....il mio è un bianco puro..Ho una Tulbaghia variegata...domani vado confrontare i fiori... Ho questo dubbio anche perché la fioritura diciamo dell'allium ha cominciato adesso,e la mia Tulbaghia è in fiore da giugno circa..:confused::confused:

Harma

Maestro Giardinauta
Allora Giorgio...ho chiesto mia sorella,e secondo lei è un Allium Cernuum,effettivamente somiglia molto alla Tulbaghia con la differenza che è in fiore da poco.:Saluto:

assodifiori

Maestro Giardinauta
hai ragione la fioritura se ha iniziato ora è strano a meno che la alba si differenzia anche per questo ora vado a crcare qualche notizia
che sia allium cernuum non è da escludere però i fiori mi sembrano diversi guarda qui

Allium-cernuum_p.jpg

se scopro qualche cosa poi ti dico ciao:love_4:

Alto