• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Giappone visto dai toscani

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Non ricordo se mesi fa vi avevo già parlato di una mia collega 8ora ex-collega...) che si è trasferita in Giappone per 5 anni a causa del lavoro del marito.
Già qui uno potrebbe pensare che ha avuto coraggio...

Ma se vi dico che hanno tre bambini, il più piccolo di un anno al momento della partenza, la più grande di 7????

Comunque pare che si trovino bene, anche se lei si trova spesso sola con i figli all'altro capo del mondo, perché il marito è praticamente sempre in viaggio.

Qua c'è il loro sito, con foto, video ecc.
Se andate in basso a destra nella home page e cliccate sui nomi dei mesi, ci sono molte annotazioni interessanti sul Giappone e le abitudini dei giapponesi, il tutto condito da un po' di sano umorismo toscano!


www.fromtoscanatojapan.com
 

seya

Master Florello
sarebbe fantastico se scrivesse le sue impressioni sulla vita, su come si trova là, sull'inserimento dei bimbi a scuola, su come passa le sue giornate, ecc..

LA SEYA LA INVIDIA DA MORIRE!!!!

ma tutto ciò è ovvio.....
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
seya ha scritto:
sarebbe fantastico se scrivesse le sue impressioni sulla vita, su come si trova là, sull'inserimento dei bimbi a scuola, su come passa le sue giornate, ecc..



C'è scritto!!!
Guarda dove ti ho detto, dove ci sono i nomi dei mesi, dentro ci sono proprio queste osservazioni!
 
C

calla bianca

Guest
e io che credevo di aver fatto una scelta drastica trasferendomi da milano a roma!!!!!
interessante...mi vado a vedere il sito, grazie luckyvan!!
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
lucyvanpelt2004 ha scritto:
Non ricordo se mesi fa vi avevo già parlato di una mia collega 8ora ex-collega...) che si è trasferita in Giappone per 5 anni a causa del lavoro del marito.
Già qui uno potrebbe pensare che ha avuto coraggio...

Ma se vi dico che hanno tre bambini, il più piccolo di un anno al momento della partenza, la più grande di 7????

Comunque pare che si trovino bene, anche se lei si trova spesso sola con i figli all'altro capo del mondo, perché il marito è praticamente sempre in viaggio.

Qua c'è il loro sito, con foto, video ecc.
Se andate in basso a destra nella home page e cliccate sui nomi dei mesi, ci sono molte annotazioni interessanti sul Giappone e le abitudini dei giapponesi, il tutto condito da un po' di sano umorismo toscano!


Ho tolto il link, ci ho ripensato stamattina che essendo un sito personale forse è meglio se non lo diffondo così. Chi è interessato mi scriva in MP.
 

seya

Master Florello
ossantapalmira, non mi ero accorta....credevo di averlo letto tutto...!!!
chetestadiperachesono...
e mo?
siiiiiiiiiiiigh....
tu togli e seya no vede più niente.
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Allora, dopo aver consultato gli interessati, confermo il link al sito.
Sono ben felici di fare la "conoscenza" di nuovi amici e scambiare idee!
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
elleboro ha scritto:
grazie mille, veramente molto interessante.

io non trovo i mesi. Dove sarebbero?



Dalla pagina principale, quella a cui si accede cliccando sul link che ho messo, scorri in basso.
Sulla destra c'è scritto GENNAIO, FEBBRAIO e MARZO. Se clicchi su ogni mese vedi i "diari" e hai la possibilità di inserire commenti o fare domande (come ha già fatto Danilis, a cui è stato tra l'altro risposto pubblicamente sulla sua curiosità di sapere se in Giappone le scuole sono aperte anche la domenica)
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
lucyvanpelt2004 ha scritto:
Dalla pagina principale, quella a cui si accede cliccando sul link che ho messo, scorri in basso.
Sulla destra c'è scritto GENNAIO, FEBBRAIO e MARZO. Se clicchi su ogni mese vedi i "diari" e hai la possibilità di inserire commenti o fare domande (come ha già fatto Danilis, a cui è stato tra l'altro risposto pubblicamente sulla sua curiosità di sapere se in Giappone le scuole sono aperte anche la domenica)


Adesso i mesi sono stati spostati sulla sinistra....
Comunque ho visto con piacere che alcuni forumisti di Giardinaggio si sono già fatti vivi. Bene, bravi, continuate così!
Mi pare di aver capito che i nostri "moderni emigranti" siano contenti di ricevere commenti di persone "estranee", così come domande che li spingano a scrivere sui vari aspetti del giappone.
 
Alto