• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e adesso c'è Fiocco...

tartina

Master Florello
dopo il commento carino del figlio grande su Zoe "sembra che si sia scontrata con un camion", è stata la volta del commento carino del figlio piccolo "sì, Fiocco di neve sporca"...
ma vabè, sono molto ironici, e io più di loro... mi diverto con queste battut.....acce...

ma, per chi ha voglia di un altro pippone dopo quello di Zoe, partiamo dall'inizio:

avevo detto che avrei aspettato un pò per meditare bene su una nuova adozione...
e invece, complice il marito, è arrivato Fiocco dopo solo 2 giorni...

vi avevo detto che la proprietaria di Zoe mi aveva mostrato un maschietto disponibile subito, oppure prospettato la possibilità di aspettare una femminuccia per gennaio...
mi pareva l'ideale aspettare, ma qui subentra il marito...
parlando con un collega dell'esperienza appena passata, questo gli ha suggerito di prenderne due, perchè si sarebbero sentiti meno soli, anche durante possibili nostre assenze, quindi quando è venuto a casa mi ha detto " perchè non prendere subito il maschietto, farlo adattare da noi, e appena possibile prendere la sorellina "... lasciando comunque a me qualsiasi decisione in merito dopo la delusione, e perchè sono comunque quella più impattata dalla cosa...

mi sono sentita quindi di parlare di nuovo con la signora, che si è dimostrata sempre molto carina (chissà che le aveva preso quel giorno), e così sono andata venerdì a prenderlo...

ha tre mesi precisi, è sempre un exotic, anche se ha i tratti meno tipici, cioè ha il nasino meno schiacciato, ma non è neanche un male perchè dovrebbe dare meno problemi di respirazione e lacrimazione degli occhi... e in fondo io avevo scelto la razza per il carattere, non tanto per i tratti somatici...

e il carattere c'è, è dolce che di più non si può, è vivacissimo ma buonissimo, ci sta sempre addosso ed ha già esplorato tutta la casa senza particolare timore...

come è naturale non vuol stare da solo, specialmente di notte... purtroppo la prima abbiamo dovuto lasciarlo in bagno perchè imparasse dove si trova la cassetta, e perchè saltava come un matto sul nostro letto, anche in testa, ma mio marito l'ha sentito spesso piangere...

così non me la sono più sentita di lasciarlo solo ed abbiamo provato a lasciarlo libero per tutta la casa... è stata un'ottima idea... evidentemente più sicuro, sale sul letto e dorme sempre senza disturbare, a volte in mezzo a noi, a volte dietro la schiena o sul cusicno del marito, scendendo a volte, per poi tornire come prima, forse va a mangiare un pochino...

è un batuffolino piccolissimo, ne sono innamorata, è proprio quello che volevo, giocherellone, ma ama anche stare in braccio a farsi coccolare mentre fa le fusa...

inutile dire che stavolta sono entusiasta e felicissima!!!

image_15578.jpg

image_15581.jpg

per la sorellina dello stesso allevamento ho scoperto che non sarà possibile, perchè la cucciolata disponibile a gennaio è di persiani a pelo lungo, non di persiani esotici...
però qualcosina, strada facendo e tempo al tempo, ho già adocchiato :lol:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff

tartina

Master Florello
siccome non è facilissimo trovare questi cucciolotti in zone abbastanza vicine, e ad un prezzo ragionevole (pensate che in Veneto ne ho trovati a prezzi dagli 800 ai 1200 o_O:banghead:), e non voglio aspettare che Fiocco diventi troppo grande, non mi sono fatta scappare l'occasione che avevo adocchiato, ed ho prenotato questa cucciolina:tupitupi:

sarà pronta per venire a casa in gennaio

IMG-20231126-WA0006.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
siccome non è facilissimo trovare questi cucciolotti in zone abbastanza vicine, e ad un prezzo ragionevole (pensate che in Veneto ne ho trovati a prezzi dagli 800 ai 1200 o_O:banghead:), e non voglio aspettare che Fiocco diventi troppo grande, non mi sono fatta scappare l'occasione che avevo adocchiato, ed ho prenotato questa cucciolina:tupitupi:

sarà pronta per venire a casa in gennaio

Vedi l'allegato 799764
Che bel musetto! ha un mese circa?

bianca e nera come la mia Willy :love:
sui prezzi ho perplessità anche io, se non sono soggetti da esposizione, certe cifre per i persiani sono alte, sono molto diffusi,
noto che con gli anni i colori variano moltissimo, hanno inserito di tutto, e trovi qualsiasi colorazione del mantello
una volta erano solo in tinta unica nei colori base, il tigrato non esisteva e i bicolori col bianco erano rarissimi
poi c'erano i bianchi che erano una categoria a parte
ma una volta che inserisci il bianco nelle linee di sangue colorate, non lo togli più!
poi sono arrivati i cincillà (quelli con la matita agli occhi :) )e poi ancora
hanno inserito ogni tipo di altro gatto, e ci sono persiani per ogni gusto di colorazione
ho notato facendo qualche ricerca come hai fatto tu, che ci sono molti gatti pelosi e poco pelosi che spacciano per persiani (e non serve essere un giudice di categoria per capire che non lo sono!), qualcuno ha anche i prezzi da gatto di marca vera
forse sono discorsi che mi fanno apparire come schizzinosa se l'animale non è di marca, ma si tratta solo di una questione di onestà
sul lato bestiola li adoro tutti, sul lato correttezza commerciale di chi vende, sono piuttosto critica, i cattivi allevatori rovinano le persone corrette che spesso chiudono per stanchezza (e ovviamente perchè non si mantengono)

se ci sono i documenti 800 euro mi sembrano piuttosto normali, se i soggetti sono in linea con gli standard di razza, da esposizione si va oltre, spesso però secondo me esagerano, ma il prezzo lo fa il mercato
quando ho preso le 2 sorelline tanti tanti anni fa, quella bellina, da esposizione, aveva un prezzo 3 volte l'altra, (che era "scadente" in quanto a standard) nell'insieme avevano il costo di 2 normali era il '95

inoltre se allevati professionalmente, costa e devono mantenersi, se è un contorno, allora il discorso cambia, basta che copri le spese e poco più, se ci si accontenta dei soggetti da compagnia (non da esposizione) con un pedigree non particolarmente blasonato, magari con un'età già avanzata, dopo i 6 mesi, allora li porti a casa a prezzi scontati.
 

tartina

Master Florello
Che bel musetto! ha un mese circa?

bianca e nera come la mia Willy :love:
sui prezzi ho perplessità anche io, se non sono soggetti da esposizione, certe cifre per i persiani sono alte
alla foto un mese e 11 giorni...

a me non interessano pedigree nè esemplari particolari, mi interessa il carattere e che non spaccino per loro animali che in realtà sono importati da chissà dove...
poi per carità, sicuramente anche chi alleva in maniera più "familiare", un pò di spese le ha, e un margine deve esserci...
la proprietaria di Fiocco, come avete avuto modo di leggere sui miei post, per quanto stranetta lei, ho avuto modo di constatare di persona che alleva chiaramente lei da genitori di sua proprietà...
questa nuova gattina sarei andata a vederla subito, più per appurare che non ci siano cose strane sotto, ma ora sono in contatto, tramite Whats, con la proprietaria che mi ha inviato una serie di foto della mamma e della cucciolata alla nascita, e svariate altre della piccolina in vari momenti...
però non mi fa andare per almeno un paio di settimane ancora, finchè non sarà cresciuta un pò di più, e non l'avrà vaccinata per non farle correre rischi...
queste precauzioni mi rendono abbastanza tranquilla, e se mi garantisce di riservarmela, come ha detto, avvicinandoci un pò troppo al Natale, potrei anche decidere di andare solo al momento di prenderla...

opinioni in merito?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
opinioni in merito?
su cosa nello specifico?
la micetta è adorabile, ma non ne trovo che non lo siano quindi il mio commento in quel senso lascia il tempo che trova

per i documenti o no, dopo le 2 fregature sui primi due micetti, e per fregature intendo problemi gravi/gravissimi sulla salute dell'animale, o li prendo avanzati senza arte ne parte, o se devo spendere, che sia registrato, che cavolate non ne possono fare, perchè se i problemi sono colposi, alla dichiarazione di morte del soggetto si specifica il perchè e il come e gli tranciano l'affisso, motivo per cui in genere sono accorti su certi dettagli

il fatto che non ti facciano incontrare con la piccola adesso, ci sta
hai in casa un altro cucciolo e il rischio di incrociare problematiche è alto

da voi non c'è l'obbligo del chip?, vedo che non ne parli
in Lombardia da un po', poco, un paio d'anni credo, per i nuovi c'è l'obbligo del chip, a maggior ragione se passano di mano a pagamento
 

tartina

Master Florello
su cosa nello specifico?
la micetta è adorabile, ma non ne trovo che non lo siano quindi il mio commento in quel senso lascia il tempo che trova

per i documenti o no, dopo le 2 fregature sui primi due micetti, e per fregature intendo problemi gravi/gravissimi sulla salute dell'animale, o li prendo avanzati senza arte ne parte, o se devo spendere, che sia registrato, che cavolate non ne possono fare, perchè se i problemi sono colposi, alla dichiarazione di morte del soggetto si specifica il perchè e il come e gli tranciano l'affisso, motivo per cui in genere sono accorti su certi dettagli

il fatto che non ti facciano incontrare con la piccola adesso, ci sta
hai in casa un altro cucciolo e il rischio di incrociare problematiche è alto

da voi non c'è l'obbligo del chip?, vedo che non ne parli
in Lombardia da un po', poco, un paio d'anni credo, per i nuovi c'è l'obbligo del chip, a maggior ragione se passano di mano a pagamento
opinione su quel che ho raccontato dell'ultimo allevamento, ma mi pare tu abbia già risposto, però non sanno che ho un altro gattino, non vorrei pensassero che voglio metter su un allevamento anch'io :lol:
qui non c'è alcun obbligo di chip, almeno che sappia io, solo per i cani c'è la registrazione... ma comunque i miei gatti non li farò uscire

edit,
ho trovato che l'obbligo di registrazione dei gatti e solo per poterli portare all'estero
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
curiosità, ma questa micina è pelosa
non ha il pelo raso
hai optato per un corto e un lungo?
 

tartina

Master Florello
curiosità, ma questa micina è pelosa
non ha il pelo raso
hai optato per un corto e un lungo?
no no, ho rifiutato quelle della prima allevatrice proprio perchè persiane a pelo lungo...

ho la foto della mamma mentre le allatta ed è una shorthair, però effettivamente a vederla così sembra che abbia il pelo un pò lunghetto...
magari mi informo

edit
ho guardato le foto anche della cucciolata di Fiocco e da piccolini sembravano piuttosto pelosetti, e Fiocco lo è ancora abbastanza, non rasato rasato com'era Zoe, ma magari cambia crescendo...
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
no no, ho rifiutato quelle della prima allevatrice proprio perchè persiane a pelo lungo...

ho la foto della mamma mentre le allatta ed è una shorthair, però effettivamente a vederla così sembra che abbia il pelo un pò lunghetto...
magari mi informo
Corto e lungo non sono razze separate, ma genitori che portano il gene hanno cuccioli misti
la mia marroncina è a pelo lungo, la mamma idem il papà corto e la sorellina identica a lei ma corto

p.s. ci sono anche i peli lanosi corti, che non includerei nel gruppo shortair inteso come pelo raso
il lanoso cortino è più un semilungo
 

tartina

Master Florello
Corto e lungo non sono razze separate, ma genitori che portano il gene hanno cuccioli misti
la mia marroncina è a pelo lungo, la mamma idem il papà corto e la sorellina identica a lei ma corto

p.s. ci sono anche i peli lanosi corti, che non includerei nel gruppo shortair inteso come pelo raso
il lanoso cortino è più un semilungo
mi basta che non sia di quelli che hanno il pelo che arriva al pavimento :lol:
 

tartina

Master Florello
Il mio gatto stesse così sulla tastiera del mio PC sarebbe già tornato al mittente :mazza:
mi ero allontanata giusti giusti 30 secondi, se no non gli è permesso, neanche tanto il pc, ma non voglio che vada sul tavolo!!!
poi esco dalla cucina e me lo trovo così... mi fa sciogliere :wow: , però l'ho fatto scendere subito...
mi chiedo come mai si ostinino a fare sempre quel che non gli è permesso... quasi quasi lo lascio fare una volta per tutte, così magari, dopo aver esplorato e capito che non c'è niente di buono, non ci va più...
 
Alto