sono stata più di due ore in ambulatorio, gli hanno fatto radiografie, prelievi di sangue, e anche un prelievo di liquido nella pancia...
gli esiti del sangue ovviamente non ci sono prima di giovedì se va bene, ma il liquido nella pancia è quello tipico della FIP umida...
si aspetta la conferma solo perchè, essendo una malattia mortale senza cura, dopo c'è solo da scegliere se addormentarlo subito...
quindi devo assolutamente tenerlo separato da Lana, considerando però che fino a due giorni fa condividevano tutto, e che non essendo un virus da cui si vaccina, lei non è coperta in nessun modo, ed è pure deboluccia per essere appena uscita dal calicivirus...
ora Fiocco è chiuso tutto solo in bagno, non posso nemmeno coccolarlo negli ultimi giorni della sua vita perchè io potrei fare da vettore di contagio anche con i vestiti o le scarpe... sta pure perdendo dal buco di prelievo della pancia, ed è liquido assolutamente infetto... tutto quel che posso fare è alimentarlo a forza per non farlo morire di stenti, mentre aspetto di farlo morire con l'eutanasia... e poi posso spiare giorno per giorno se Lana manifesterà qualche sintomo, che comunque non potrò curare...bella consolazione...
due allevamenti, uno calicivirus e uno fip... peggio di così...