• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e adesso c'è Fiocco...

tartina

Master Florello
sono stata più di due ore in ambulatorio, gli hanno fatto radiografie, prelievi di sangue, e anche un prelievo di liquido nella pancia...
gli esiti del sangue ovviamente non ci sono prima di giovedì se va bene, ma il liquido nella pancia è quello tipico della FIP umida...
si aspetta la conferma solo perchè, essendo una malattia mortale senza cura, dopo c'è solo da scegliere se addormentarlo subito...

quindi devo assolutamente tenerlo separato da Lana, considerando però che fino a due giorni fa condividevano tutto, e che non essendo un virus da cui si vaccina, lei non è coperta in nessun modo, ed è pure deboluccia per essere appena uscita dal calicivirus...

ora Fiocco è chiuso tutto solo in bagno, non posso nemmeno coccolarlo negli ultimi giorni della sua vita perchè io potrei fare da vettore di contagio anche con i vestiti o le scarpe... sta pure perdendo dal buco di prelievo della pancia, ed è liquido assolutamente infetto... tutto quel che posso fare è alimentarlo a forza per non farlo morire di stenti, mentre aspetto di farlo morire con l'eutanasia... e poi posso spiare giorno per giorno se Lana manifesterà qualche sintomo, che comunque non potrò curare...bella consolazione...

due allevamenti, uno calicivirus e uno fip... peggio di così...
 

Puntina

Guru Giardinauta
sono stata più di due ore in ambulatorio, gli hanno fatto radiografie, prelievi di sangue, e anche un prelievo di liquido nella pancia...
gli esiti del sangue ovviamente non ci sono prima di giovedì se va bene, ma il liquido nella pancia è quello tipico della FIP umida...
si aspetta la conferma solo perchè, essendo una malattia mortale senza cura, dopo c'è solo da scegliere se addormentarlo subito...

quindi devo assolutamente tenerlo separato da Lana, considerando però che fino a due giorni fa condividevano tutto, e che non essendo un virus da cui si vaccina, lei non è coperta in nessun modo, ed è pure deboluccia per essere appena uscita dal calicivirus...

ora Fiocco è chiuso tutto solo in bagno, non posso nemmeno coccolarlo negli ultimi giorni della sua vita perchè io potrei fare da vettore di contagio anche con i vestiti o le scarpe... sta pure perdendo dal buco di prelievo della pancia, ed è liquido assolutamente infetto... tutto quel che posso fare è alimentarlo a forza per non farlo morire di stenti, mentre aspetto di farlo morire con l'eutanasia... e poi posso spiare giorno per giorno se Lana manifesterà qualche sintomo, che comunque non potrò curare...bella consolazione...

due allevamenti, uno calicivirus e uno fip... peggio di così...

Uno degli esiti peggiori che potessero esserci.
Mi dispiace moltissimo per te e sopratutto per il micio.
È una situazione terribile sopratutto perché piove sul bagnato…però sappi che la FIP ufficialmente non ha cura ma ufficiosamente qualcosa si può tentare.
Non ti voglio dare false speranze e farti credere sia un percorso facile (ed economico) ma una speranza ci sarebbe.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
sono stata più di due ore in ambulatorio, gli hanno fatto radiografie, prelievi di sangue, e anche un prelievo di liquido nella pancia...
gli esiti del sangue ovviamente non ci sono prima di giovedì se va bene, ma il liquido nella pancia è quello tipico della FIP umida...
si aspetta la conferma solo perchè, essendo una malattia mortale senza cura, dopo c'è solo da scegliere se addormentarlo subito...

quindi devo assolutamente tenerlo separato da Lana, considerando però che fino a due giorni fa condividevano tutto, e che non essendo un virus da cui si vaccina, lei non è coperta in nessun modo, ed è pure deboluccia per essere appena uscita dal calicivirus...

ora Fiocco è chiuso tutto solo in bagno, non posso nemmeno coccolarlo negli ultimi giorni della sua vita perchè io potrei fare da vettore di contagio anche con i vestiti o le scarpe... sta pure perdendo dal buco di prelievo della pancia, ed è liquido assolutamente infetto... tutto quel che posso fare è alimentarlo a forza per non farlo morire di stenti, mentre aspetto di farlo morire con l'eutanasia... e poi posso spiare giorno per giorno se Lana manifesterà qualche sintomo, che comunque non potrò curare...bella consolazione...

due allevamenti, uno calicivirus e uno fip... peggio di così...
L' ho detto e lo scrivo ancora: mandali entrambi sul ponte dell' arcobaleno. Poi, non prendere animali: rilassati con il giardino, il marito, il nipotino, l' uncinetto, l' amigurimi etc.
 

tartina

Master Florello
Uno degli esiti peggiori che potessero esserci.
Mi dispiace moltissimo per te e sopratutto per il micio.
È una situazione terribile sopratutto perché piove sul bagnato…però sappi che la FIP ufficialmente non ha cura ma ufficiosamente qualcosa si può tentare.
Non ti voglio dare false speranze e farti credere sia un percorso facile (ed economico) ma una speranza ci sarebbe.
sono informata sulla Fip, e ovviamente conosco questa possibilità abbastanza incerta, oltre che mooolto poco economica... ma nel frattempo Lana? lui al momento perde liquido dappertutto in bagno, dobbiamo stare attenti quando entriamo ed usciamo...

valuteremo anche in base a come sta Fiocco, attualmente molto male, i peggioramenti sono stati repentini, visto che inizia anche a vomitare, oltre che rifiutare anche di mangiare...
 

Puntina

Guru Giardinauta
sono informata sulla Fip, e ovviamente conosco questa possibilità abbastanza incerta, oltre che mooolto poco economica... ma nel frattempo Lana? lui al momento perde liquido dappertutto in bagno, dobbiamo stare attenti quando entriamo ed usciamo...

valuteremo anche in base a come sta Fiocco, attualmente molto male, i peggioramenti sono stati repentini, visto che inizia anche a vomitare, oltre che rifiutare anche di mangiare...

Non c’è nulla di certo ma se anche Lana dovesse risultare positiva che farai?
Almeno saprai già come muoverti.

Comunque credo sia improbabile che l’abbia contratta in allevamento, lo hai ormai da mesi, si sarebbe manifestata prima…
 

Puntina

Guru Giardinauta
L' ho detto e lo scrivo ancora: mandali entrambi sul ponte dell' arcobaleno. Poi, non prendere animali: rilassati con il giardino, il marito, il nipotino, l' uncinetto, l' amigurimi etc.

“Caro” Stefano, esattamente con quale cognizione di causa commenti di continuo (per poi cancellare) questo thread?
Non ti obbliga nessuno a seguire una cosa di cui non te ne frega palesemente nulla…ma se comunque vuoi partecipare, risparmiaci quantomeno inutili e ridicoli commenti.
 

tartina

Master Florello
Comunque credo sia improbabile che l’abbia contratta in allevamento, lo hai ormai da mesi, si sarebbe manifestata prima…
E dove l'avrebbe presa quindi? Lana aveva fatto le analisi quando aveva il calicivirus, non aveva niente...
Comunque fiocco ce l'ho da solo tre mesi, e che ha un comportamento strano, anche se non proprio da gatto malato, è da prima che arrivasse Lana, quindi da un paio di mesi...aveva cominciato a dormire tanto e isolarsi in qualche stanza, tanto che pensavo che dovevo trovargli in fretta una compagna di giochi...
Avevo pensato fosse il sui carattere, invece iniziava ad avere qualcosa...
 

Waves

Master Florello
Porca miseria mi dispiace veramente tanto Tarti. Un abbraccio enorme perché è l'unica cosa che realisticamente ti posso offrire, avere a che fare con cose incurabili con i nostri animali, o quasi, è una cosa che mi lascia senza parole. Ti capisco perfettamente e leggo nelle tue parole sentimenti che mi ritrovo nel bagaglio. Un abbraccio, facci sapere
 
Ultima modifica:

cerastium

Maestro Giardinauta
FIP è la mallattia gia in corso, è il peritonite.
Ma il virus è un corona felino, uno solo del intero gruppo di corona virus felini. Quando muta, nell'organismo di un gatto, e qui il sistema immunitario c'entra, parte lo sviluppo del FIP la qiu forma piu agressiva è quella "umida".

Ma viene considerata una patologia rara! Molto probabilmente esiste una qualche vulnerabilità razziale di questi gatti.
Pensando adesso di Fiocco: altro non potrebbe essere che o stava gia infetto(probabile anche durante il parto) ma infetto del virus originale non mutato che poi ha mutato. Oppure ha contratto il virus quando in visita dai veterinari. E' questa tutta la sua vita! E' di pochi mesi tutta la sua vita.

@tartina la candegina è ottima come lo è per tutti i corona virus, basta mettere un straccio imbevuto alla porta del bagno. Ma la pancia la devi medicare, è una ferita aperta.
 
Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
sono stata più di due ore in ambulatorio, gli hanno fatto radiografie, prelievi di sangue, e anche un prelievo di liquido nella pancia...
gli esiti del sangue ovviamente non ci sono prima di giovedì se va bene, ma il liquido nella pancia è quello tipico della FIP umida...
si aspetta la conferma solo perchè, essendo una malattia mortale senza cura, dopo c'è solo da scegliere se addormentarlo subito...

quindi devo assolutamente tenerlo separato da Lana, considerando però che fino a due giorni fa condividevano tutto, e che non essendo un virus da cui si vaccina, lei non è coperta in nessun modo, ed è pure deboluccia per essere appena uscita dal calicivirus...

ora Fiocco è chiuso tutto solo in bagno, non posso nemmeno coccolarlo negli ultimi giorni della sua vita perchè io potrei fare da vettore di contagio anche con i vestiti o le scarpe... sta pure perdendo dal buco di prelievo della pancia, ed è liquido assolutamente infetto... tutto quel che posso fare è alimentarlo a forza per non farlo morire di stenti, mentre aspetto di farlo morire con l'eutanasia... e poi posso spiare giorno per giorno se Lana manifesterà qualche sintomo, che comunque non potrò curare...bella consolazione...

due allevamenti, uno calicivirus e uno fip... peggio di così...
Mi spiace
 
Alto