• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il gallo arruolato

Waves

Master Florello
ORE DECISIVE
Ben consapevoli che la prognosi fosse riservatissima e che le probabilità di superare la notte fossero praticamente pari a zero gli dissi: “Vecchio Amadori, se mi superi questa ti adottiamo un paio di dame da compagnia” (la frase terminava in modo meno fine ma lascio a voi l’interpretazione).
Adottato il necessario per trasformare il salotto in terapia intensiva, Poldello giaceva inerme all’interno della morbida cuccia del micio con acqua e cibo a portata di becco…accortezze inutili dato che lo si doveva imboccare a forza dal momento che il padroncino comprato apposta mica gli garbava (ma questo lo capimmo solo dopo).
Odore di morte diffuso, occhi chiusi e becco a contatto con il pavimento, era questa la scena.
Insomma, le speranze erano talmente poche che ogni 30 minuti si controvava che almeno respirasse.
Povero piccolo, ho assistito tante volte a queste scene, che dire hai descritto benissimo! :bacio: , purtroppo mi è spesso andata male, anche se non sempre...le volte che sono riuscita a salvarle sono state un mio grandissimo orgoglio e non me lo sono più scordata...che gioia leggere che poi è stato forte abbastanza! È stato difficile imboccarlo? Io la trovo una delle cose più odiose e frustranti da fare quando stanno male! :X3:
Ho scordato la foto
74b7ffd51274ecd12225fc3b69a2b3c8.jpg
Amorino! Aveva la crestina con le punte violette?

IL SOLDATO
La verità è che il ragazzo ci aveva preso gusto a passare le sue giornate al calduccio nella morbida cuccia con acqua e cibo a portata di becco, infatti, sempre stando sdraiato, aveva anche ricominciato ad emettere qualche cosa di simile ad un chicchirichì.
Era evidente fosse necessaria una riabilitazione forzata, perciò una volta formatasi la crosta sulla ferita lo si è rimesso in giardino così che per mangiare fosse obbligato a camminare.
Nei successivi tre mesi il mega crostone ed il muscolo ormai morto si staccarono e le penne ricominciarono a crescere, tuttavia l’andatura zoppicante è il deficit a livello muscolare facevano si che la sua andatura fosse un tantino verticale facendolo somigliare più ad un soldato che ad un pollo.
Ecco spiegato il titolo.
f99f1c7d7ae43862a0005cd61163c083.jpg
Questa è la foto più bella! È stupendo, sembra un gallo combattente! Simpaticissimo, da strapazzare...mi sono innamorata di lui sappilooo:wow::wow:

Posso chiederti una curiosità? È affabile di carattere? Cioè si fa coccolare o è un galletto macho?
 

Puntina

Guru Giardinauta
Povero piccolo, ho assistito tante volte a queste scene, che dire hai descritto benissimo! :bacio: , purtroppo mi è spesso andata male, anche se non sempre...le volte che sono riuscita a salvarle sono state un mio grandissimo orgoglio e non me lo sono più scordata...che gioia leggere che poi è stato forte abbastanza! È stato difficile imboccarlo? Io la trovo una delle cose più odiose e frustranti da fare quando stanno male! :X3:

Amorino! Aveva la crestina con le punte violette?


Questa è la foto più bella! È stupendo, sembra un gallo combattente! Simpaticissimo, da strapazzare...mi sono innamorata di lui sappilooo:wow::wow:

Posso chiederti una curiosità? È affabile di carattere? Cioè si fa coccolare o è un galletto macho?

No no affatto, inizialmente essendo più di là che di qua non poneva alcuna resistenza nel prendere l’antibiotico, poi, verso la il termine della cura, quando già era tornato in forze ed in giardino, qualche capriccio lo faceva.
Lo abbiamo imboccato davvero poco perché dopo qualche giorno che mangiava poco niente gli ho proposto i grani di la polenta che era solito mangiare e si è rimpinzato in autonomia come fossero il pranzo di Natale.
La cresta era piegata di lato con le punte scure solo per via delle brutte condizioni in cui era…macho? neanche lontanamente!
Bisogna rincorrerlo un po’ per riuscire a prenderlo ma poi non fa storie nel stare in braccio, anzi, tutt’ora ogni tanto controllo le condizioni della pelle, delle penne, della cicatrice e lui se ne sta buono a panza all’aria con la testa appoggiata al braccio ed occhi chiusi…probabilmente si tratta di un riflesso incondizionato ma non è, e non era, un gallo cattivo.
Ora, a causa di ciò che ha passato è talmente macho da essere medaglia d’oro alle Olimpiadi dei cagasotto.
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
No no affatto, inizialmente essendo più di là che di qua non poneva alcuna resistenza nel prendere l’antibiotico, poi, verso la il termine della cura, quando già era tornato in forze ed in giardino, qualche capriccio lo faceva.
Lo abbiamo imboccato davvero poco perché dopo qualche giorno che mangiava poco niente gli ho proposto i grani di la polenta che era solito mangiare e si è rimpinzato in autonomia come fossero il pranzo di Natale.
La cresta era piegata di lato con le punte scure solo per via delle brutte condizioni in cui era…macho? neanche lontanamente!
Bisogna rincorrerlo un po’ per riuscire a prenderlo ma poi non fa storie nel stare in braccio, anzi, tutt’ora ogni tanto controllo le condizioni della pelle, delle penne, della cicatrice e lui se ne sta buono a panza all’aria con la testa appoggiata al braccio ed occhi chiusi…probabilmente si tratta di un riflesso incondizionato ma non è, e non era, un gallo cattivo.
Ora, a causa di ciò che ha passato è talmente macho da essere medaglia d’oro alle Olimpiadi dei cagasotto.
Amorinooo....che tenerezza mi hai fatto venire! Poi vogliamo una foto ravvicinata per vedergli il faccino! :love: :love:

P.s allora devono essere le mie che sono pidocchiose. Ogni volta che le devo imboccare per qualche motivo, anche solo per un pezzetto di aglio impiego un secolo perché fanno le bizze.. :ROFLMAO: :laugh: diciamo però che quando fanno le bizze mi rallegro che almeno hanno forza di farle! :bacio:
 

Puntina

Guru Giardinauta
UNA PROMESSA È UNA PROMESSA
Il nostro eroe è diventato la mascotte del vicinato tanto che ogni giorno riceve una sacco di “ehilà Sandro!” “Buongiorno Sandro, com’ela? (Come va)”.
Si, i vicini lo chiamano Sandro.
Dal momento che, come giustamente ha scritto @Picantina “una promessa è una promessa”cominciammo ad informarci in quanto a galline dato che nessuno dei due ne aveva mai avute: razze nane, giganti, leggere o pesanti, sfornatrici di più o meno uova, pacifiche o attaccabrighe, spiccata tendenza alla cova o menefreghismo totale, con piume o con pelliccia (@Waves, Batì dici ne sappia qualcosa?)…insomma mille caratteristiche di cui ignoravamo l’esistenza!
Senza dubbio docile e nana erano due aspetti necessari quantomeno per il fatto che il nostro pollo 10+ sfiora appena i 2 kg e di bulletti non ha certo bisogno.
Nulla contro le comuni ovaiole ma si cercava qualcosa di particolare…e cosa c’è di più bello della cocincina nana?
NULLA!!
Capito cosa adottare per nostro reduce, ci si è messi subito all’opera creando un bel rifugio notturno che non fosse un albero ma ben presto ci si è resi conto che nessuno sembrava avere questa razza di gallina.
“Com’è possibile che nessuno possieda questa meraviglia?” mi chiedevo.
Con parecchia tristezza nel cuore ci guardammo intorno per capire cosa offrisse il mercato, fino a quando, per puro caso, trovai un ragazzo che, dovendo ridurre il numero di esemplari, cedeva due cocincina, una pura ed una incrocio.
Ovvio che dovessero essere nostre!
 

Puntina

Guru Giardinauta
LE SIGNORE COCÓ
Detto fatto, le due signore vennero a casa con noi.
Prego, ammiratene la bellezza.
6f0a9ebd3ccf33d568d74e38cf04e897.jpg

Non appena liberate in giardino cominciarono a zampettare e mangiare come fossero lì da sempre mentre quell’altro le scrutava da sotto il nocciolo brontolando, battendo le ali e cantando.
Con il passare dei minuti si avvicinava sempre di più spacciandosi per un buon partito anche se a vederlo sembrava più che altro un maniaco.
89eb05e515d629091444c80765f01e7e.jpg

6e6b0d1feda30a9c641e94bdd6e0ba20.jpg

33f1ced2a8b379d6ba98948cac477d49.jpg

65a0c7f8520283093e0d673a01a6d2ab.jpg

Già la sera stessa se ne stavano appollaiati vicini vicini come se in qualche modo, conoscendosi da sempre, si stessero coccolando.
Anche all’ambiente ed ai suoi abitanti si abituarono in pochissimo, tanto che ad una settimana dall’arrivo sembrava fossero con noi da sempre.
Intanto la guarigione della ferita proseguiva e poco dopo venne via anche l’enorme crosta formatasi proclamando concluso il percorso di guarigione sebbene oramai la posizione assunta era più quella di un pinguino che di una gallina.
42b6d594879cf263730a35306d7d48b9.jpg

Non fatevi impressionare, è tutta crosta e vecchie piume.
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ma temporalmente quando inzia la storia? Cioè da quanto è guarito il nostro ragazzo?

Precisamente il ragazzo è stato colpito in guerra il 7 aprile, il 9 è stato ricoverato ed il 26 rilasciato mentre le signore sono arrivate il 22 maggio. In contemporanea ha cominciato a staccarsi la crosta con annesso muscolo morto, ma si è definitivamente staccata solo a luglio.
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
No ma sono troppo carine!!!! :love: :love: :love: ma sono delle modelle!!
Immagino che la vicinanza con loro abbia fatto molto bene al ragazzaccio!
Quindi anche tu hai il pollaio a tre?:V
 
Alto