Waves
Master Florello
Povero piccolo, ho assistito tante volte a queste scene, che dire hai descritto benissimo! , purtroppo mi è spesso andata male, anche se non sempre...le volte che sono riuscita a salvarle sono state un mio grandissimo orgoglio e non me lo sono più scordata...che gioia leggere che poi è stato forte abbastanza! È stato difficile imboccarlo? Io la trovo una delle cose più odiose e frustranti da fare quando stanno male!ORE DECISIVE
Ben consapevoli che la prognosi fosse riservatissima e che le probabilità di superare la notte fossero praticamente pari a zero gli dissi: “Vecchio Amadori, se mi superi questa ti adottiamo un paio di dame da compagnia” (la frase terminava in modo meno fine ma lascio a voi l’interpretazione).
Adottato il necessario per trasformare il salotto in terapia intensiva, Poldello giaceva inerme all’interno della morbida cuccia del micio con acqua e cibo a portata di becco…accortezze inutili dato che lo si doveva imboccare a forza dal momento che il padroncino comprato apposta mica gli garbava (ma questo lo capimmo solo dopo).
Odore di morte diffuso, occhi chiusi e becco a contatto con il pavimento, era questa la scena.
Insomma, le speranze erano talmente poche che ogni 30 minuti si controvava che almeno respirasse.
Amorino! Aveva la crestina con le punte violette?Ho scordato la foto
Questa è la foto più bella! È stupendo, sembra un gallo combattente! Simpaticissimo, da strapazzare...mi sono innamorata di lui sappiloooIL SOLDATO
La verità è che il ragazzo ci aveva preso gusto a passare le sue giornate al calduccio nella morbida cuccia con acqua e cibo a portata di becco, infatti, sempre stando sdraiato, aveva anche ricominciato ad emettere qualche cosa di simile ad un chicchirichì.
Era evidente fosse necessaria una riabilitazione forzata, perciò una volta formatasi la crosta sulla ferita lo si è rimesso in giardino così che per mangiare fosse obbligato a camminare.
Nei successivi tre mesi il mega crostone ed il muscolo ormai morto si staccarono e le penne ricominciarono a crescere, tuttavia l’andatura zoppicante è il deficit a livello muscolare facevano si che la sua andatura fosse un tantino verticale facendolo somigliare più ad un soldato che ad un pollo.
Ecco spiegato il titolo.
Posso chiederti una curiosità? È affabile di carattere? Cioè si fa coccolare o è un galletto macho?