• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Recinzione giardino

Marco88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Sto facendo alcuni progetti per cambiare alcune cose in giardino, soprattutto per il terrazzo e il pezzo di giardino che ho davanti.
Sto seriamente valutando la possibilità di creare un recinto a ridosso del terrazzo. Questa è l'idea che al momento mi convince di più
Mi spiego meglio, ho un terrazzo al piano rialzato che da su una parte di giardino. L'idea è quella di creare un cancelletto sulla ringhiera, in modo tale da poter accedere direttamente al giardino (tramite una scaletta non fissa), senza dover fare il giro della casa. Così facendo avrei una seconda entrata/uscita.
A quel punto, nel pezzo di giardino che si trova davanti al terrazzo (a spanne sarà 6mt di lunghezza e circa 6 in profondità (però non ho ancora preso bene le misure), farei un recinto in modo da creare uno spazio esclusivamente per me come una sorta di collegamento diretto al terrazzo e quindi al mio appartamento.
Ho dato una rapidissima occhiata a vari recinti e devo ancora valutare come procedere.
Vorrei un recinto alto 3 o 4mt, ci sono recinti "aperti" che chiuderei con la finta siepe, oppure recinti già chiusi che però non vorrei che diano troppo un senso di chiuso.
L'idea mi è venuta per ritagliarmi il mio spazio esclusivo (il giardino in totale è di circa 1500mq) dove mettere una piscina mobile in estate, prendere il sole ecc.. oltre al fatto di poter lasciare il mio cane libero di andare da solo in giardino. :)
Chiedo quindi qualche consiglio, se qualcuno ha esperienza in merito, se è una cosa che si può fare da sé (me la cavo benino con questi lavori e mi diverto) o conviene farlo fare a qualcuno ecc..
Grazie!
 

angelone54

Guru Giardinauta
Per darti dei consigli più o meno utili occorrerebbe vedere una planimetria del giardino quotata, foto, conoscere l'esposizione solare e le temperature invernali della zona in cui abiti.
 
Alto