Carissimo, e secondo te ho tagliato io il prato????
Mi tocca scherzarci su per sdrammatizzare e farmi il sangue meno amaro ma come già scritto in precedenza sono stato obbligato ad "affidarmi" ad una ditta che ha eseguito i lavori.
Solo la mia presenza costante gli ultimi 2 giorni ha consentito di limitare i danni di chi lavora in maniera ben lontana dalle nostre "ossessioni" per i particolari...
tanto per fare un esempio, per il primo taglio sono venuti in 4, con 4 macchine, e hanno tagliato i 900/1000 mq in 10 minuti....
Devo dire che i lavori di diserbo e la successisa preparazione sono stati fatti bene, soprattutto perchè con attrezzature che solo le ditte possono avere, ma la preparazione del top e la qualità di sabbia aggiunta in alcuni punti mi ha fatto temere il peggio.
La mia scelta dei semi e del concime con relativi dosaggi (sono stato col fucile puntato) ed altre cose che ora sarebbe lungo da raccontare hanno contribuito ad avere un risultato tutto sommato molto soddisfacente...
Mi sembra che non ci sarà la necessità di traseminare in primavera perché è tutto folto, e anche dove c'è la sabbia aggiunta di cui parlavo sopra, dopo un ritardo nella germinazione ed erba molto diradata, ora vedo che si sta chiudendo tutto...
Così a primavera posso dedicarmi al diserbo delle infestanti, che è la cosa che mi tiene più in apprensione...