• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

repellente e piante

sara1

Giardinauta Senior
visto che enya sta pian piano distruggendo tutto il mio lavoro in giardino (ha preso di mira 2/3 aiuole e anche se le recinto con la rete me la butta giu' di continuo) e poi ormai ho il recinto giardino pieno di rete ovunque e fa un po' schifo ho pensato di provare ad usare del repellente. secondo voi puo' essere efficace? puo' essere dannoso per le piante e i fiori? avete qualche prodotto da consigliarmi?
 

thuya

Florello
ciao sara

premesso che credo fermamente che non esista alcun modo per evitare che i nostri amici non combinino mai guai (salvo vigilarli 24h su 24h) puoi provare a fare questo:

metti a macerare in acqua la buccia di mandarino e/o arancio e/o limone
fai in modo che il composto diventi davvero "puzzolente" e spruzzalo qua e là, negli angoli dove vuoi che le tue aiuole sopravvivano e....buon fortuna!!!!
 

ale78

Aspirante Giardinauta
Ciao,
anche Darky ha come hobby il giardinaggio :( e la rete che ho messo intorno ai vasi non si limita a buttarla giù ma la mangia!!
Ho provato con uno spray repellente, ma funziona solo per i primi minuti e poi è come se non l'avessi dato ...
 
Alto