• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento razza gallo

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao a tutti, un paio di settimane fa mi è capitato in giardino un gallo che, dopo aver chiesto al vicinato se fosse di qualcuno, ho deciso di tenere.
Ora, da totale ignorante mi chiedo: di che razza è sto gallo?
Mi rendo conto che dalle foto non si possa capire bene ma se tra di voi ci fosse qualche esperto capace di illuminarmi gliene sarei davvero grata.
f21712280e47ff787f9cfddc15f19518.jpg
 

Waves

Master Florello
Ciao Punti :ciao:
Se è rosso sul collo e all'incirca nero nel resto del corpo, potrebbe essere un Marans

Screenshot_20210302-091328.jpg

Altrimenti a me parrebbe un ibrido..
Se vuoi essere più sicura potresti provare a chiedere su un forum americano (backyardchickens.com)
Bella bestiola che ti è capitata, comunque! :love::love:
 

Waves

Master Florello
In realtà se è tutto marrone tranne la coda verde il Rhode Island Red gli somiglia parecchio
Screenshot_20210302-092148.jpg
 

Puntina

Guru Giardinauta
Avevo adocchiato pure io questo due razze ma la prima sicuramente no perché è completamente rosso (coda a parte) perciò parrebbe più il secondo...
7717cd90ee69448e845d14f14a44b52a.jpg

Qui una foto dal basso e da dietro.
 

Waves

Master Florello
Quasi quasi rimarrei sul RIR.. Anche viste le piume delle gambe più chiare di quelle del dorso..
È un po' impaurito o si fa avvicinare? :love:
 

Puntina

Guru Giardinauta
Mah, troppo impaurito non sembrerebbe ma dobbiamo ancora iniziare la vera fase “frequentazione”, tra una cosa e l’altra non ne abbiamo ancora avuto il tempo...
Speriamo solo che abbia un carattere docile come sembra...con i galli non si può mai dire
Nel frattempo però sono riuscita a fare una foto migliore in cui si vedano meglio i colori
d24b651c051f96fa591d8f78158d69f0.jpg

Se non si fosse capito era in modalità sveglia (che poi sveglia de cosa che canta a tutte le ore!)
 
Alto