No, quella è digitaria ti serve il greenex o similari (p.a. fenoxaprop).
Era quello che mancava alla mia collezione... Ora gli ho tutti!
Grazie, ciao!
Dicamba, MCPP e clopyralid dovrebbero essere i più efficaci sul trifoglio .. se hai il dicamba usalo al dosaggio max riportato in etichetta (per uso su prato ovviamente) .. il dicamba di solito è efficace su un gran numero di infestati .. ma se possibile è sempre meglio utilizzare un miscuglio di più principi attivi per una maggior garanzia di successo quando le infestanti sono diverse.avendo girasole selvatico, trifoglio e altre infestanti a foglia larga, che prodotto conviene usare?
all'inizio usavo solo mcpa però su trifoglio è poco efficace allora ho aggiunto dicamba ma non fa ancora una buona azione totale... uso dosi troppo basse o è meglio aggiungere/usare altri principi attivi?
Di sicuro per il prato si, è l'unico ... su alcune tipologie d'erba (tipo arundinacea) è anche possibile usare il fluazifop (Fusilade MAX) .. ma non è indolore, l'erba ne risente ... te lo sconsiglio.su graminacee come principio attivo c'è solo il fenoxaprop?
Approfitto del topic per un paio di quesiti.
Avendo il giardino confinante con un parco purtroppo è quasi impossibile non avere qualche erbaccia in giardino.
L'unica infestante che è comparsa al momento (sgrat sgrat) è la Setaria glauca.
Per il momento ho provveduto solo a toglierle a mano (con la maggior parte delle radici) ... però vorrei sapere se è possibile debellarla (o almeno contenerla) con qualche diserbante selettivo.
Il prato (in rotolo) è stato posato ai primi di Aprile 2012 ed è 90% festuca arundinacea e 10% poa pratensis.
Per quanto riguarda il sotto siepe (realizzata con i leylandii) vorrei sapere se c'è la possibilità (anche in questo caso) di dare un diserbante, sia per la Setaria glauca che per altre infestanti (e purtroppo sotto ai "pinetti" ne crescono vari tipi)?
Grazie
Buongiorno a tutti!
Ho letto il topic delle infestanti del prato, molto esauriente, ma mi ci sono perso...
Ho il prato pieno di questa piantina, credo una delle più diffuse.
Diverse volte l'ho trattata con diserbanti selettivi per infestanti a foglia larga, con risultati più o meno buoni.
Allora chiedo aiuto qui: che pianta è? Quale prodotto specifico è efficacie, o almeno quali componenti deve contenere perchè sia efficacie?
Grazie, e buon prato a tutti!
Vedi l'allegato 118938
Vedi l'allegato 118939
Euphorbia procurati un diserbante a base di dicamba di dicamba più triclopyr, meglio ti procuri anche un adesivante perché le foglie di questa pianta sono cerose e non rendono facile il passaggio dei principi attivi, se ti può rincuorare è comunque al termine del suo ciclo vitale annuale per l'anno prossimo potrai utilizzare degli antigerminanti e impedirgli di crescere...