• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anna1983

Giardinauta Senior
Sto leggendo "La lettrice bugiarda" di Brunonia Barry, non l' ho ancora inqiadrato bene, però per il momento non mi sembra male!

Aspetta sto leggendo il secondo trovato 'una lontana follia' e ancora non è all'altezza del primo.
Se pazienti a breve do il responso finale.

Allora io aspetto, se non fosse stato per te sarei già corsa a comprarlo!

Queste sono le mie letture di inizio gennaio
Oscar Wilde e i delitti a lume di candela, Gyles Brandreth
Il profumo del pane alla lavanda, Sarah Addison Allen
La peste, Albert Camus
Il giullare della regina, Philippa Gregory
Le nostre ore felici, Ji-young Gong

Bellissimi a peste e Le nostre ore felici.
Davvero consigliatissimi!!!

Ok... Gennaio è iniziato da 11 giorni e tu hai già letto tutti questi libri??? Buon per te!

Allora: sull'ebook sto leggendo 22/11/63 di King, bello! acchiappata fin dalle prime pagine....che inzomma il King mica e' Re per niente :D
lo alterno con Delitto e Castigo di Dosto, bello naturalmente, ma un genere piu' impegnativo...che ci vuole la giusta predisposizione d'animo per leggerlo e per goderne :eek:k07: :)

Il nuovo libro di King mi intriga parecchio, l' ho già messo nella lista dei libri da leggere!
Auguri per la lettura di Delitto e Castigo... io mi sento male solo se penso alla possibilità di leggerlo!

benji09

Giardinauta
Ho iniziato a leggere la saga di Martin.
Ma perchè mi faccio del male da sola???
Adesso mi ha già presa tantissimo e mi toccherà comprare tutti i libri!!!!

Anna1983

Giardinauta Senior
Guarda sono oltre la metà e faccio una fatica bestiale ad andare avanti, non comprarlo.

Non hai idea di quanto mi dispiaccia.... Il giardino dei segreti è così carino!!!
Ma perché alcuni scrittori scrivono un bel romanzo e poi con i successivi deludono? Perdono la vena creativa? Mi è successo anche con Zafon...

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ho iniziato a leggere la saga di Martin.
Ma perchè mi faccio del male da sola???
Adesso mi ha già presa tantissimo e mi toccherà comprare tutti i libri!!!!

Non ti preoccupare; l'inizio esaltante non troverà seguito con i prossimi libri.....almeno per me è stato così :)

Anna1983

Giardinauta Senior
Ho finito "La lettrice bugiarda" proprio oggi. Devo dire che è stata una lettura molto gradevole, è un libro dove realtà, follia e magia si mescolano fino a non sapere più se quello che si sta leggendo è la verità o una bugia...
Ve lo consiglio!

Che il successo dia alla testa?
o che abbiano poco da dire e quel poco si esaurisca in un solo libro??????

Entrambe le ipotesi sono valide... tanto vale però non scrivere proprio più nulla!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Finito ieri sera La meraviglia delle piccole cose di Dawn French veramente molto bello, la storia che lega i tre personaggi ha solo la funzione di collegamento perché sinceramente è palesemente posticcia e potrebbe cadere al primo tentativo di analisi ma la parte da leone di questo romanzo è la figura dei tre personaggi che si alternano nel raccontare le loro vicissitudini e la figura imponente e "trasparente" del padre che interverrà direttamente nel racconto una sola volta in modo decisivo.
L'autrice traccia il profilo di queste tre persone (anzi cinque se contiamo la nonna e il padre) e il loro punto di vista rispetto alal vita e ai loro sentimenti a tratti divertentissimo (soprattutto quando due personaggi descrivono la stessa situazione da punti di vista diametralmente opposti...

Insomma ve lo consiglio vivamente io l'ho divorato.

Altrolibro chiuso nei giorni scorsi è "Cavour. Vita dell'uomo che fece l'Italia" di Giorgio Dell'Arti, il giornalista ricostruisce la vita di Cavour grazie a fonti storiche e all'epistolario dello statista a cui ha avuto accesso e mostra un' Europa che non abbiamo conosciutonei libri di storia a scuola, molto bello e interessante offre molti punti di riflessione su quell'epoca e sugli sviluppi degli anni successivi.
Morì senza poter vedere il suo capolavoro perché al di là dei busti di Mazzini in giro per tutt'Italia e gli osanna a molti altri "rivoluzionari" del nostro "risorgimento" (sarebbe meglio leggere guerra di espansione del Piemonte) è lui il vero autore della nostra Italia.

Ultima modifica:

rondinella

Giardinauta
ho finito da pochi giorni "le quaranta porte" di Shafak Elif autrice anche de la bastarda di istanbul e il palazzo delle pulci (questi 2 però non li ho letti)
non mi è piaciuta molto come impostazione del libro dato che ci sono 2 storie parallele che procedono per conto loro (con 600 anni di mezzo tra l'una e l'altra). il punto di incontro che ovviamente ci si aspetta tra le 2 sottotrame non mi ha per nulla convinta ed anzi... l'ho trovato abbastanza buttato lì
scritto bene con un evidente grosso sforzo storiografico ma non mi ha entusiasmata

ho iniziato ieri Zia Mame osannato da amici e conoscenti. ho lasciato passare qualche anno da quando me lo avevano consigliato ed al momento è una lettura piacevole

rondinella

Giardinauta
finito 'zia Mame'
molto carino, lettura leggera e veloce. mi è piaciuto l'uso di parole inusuali e ricercate.
mi ha molto rattristato la storia della vita dell'autore... alla fine del libro c'era pure un approfondimento (scritto davvero da panico) proprio sul caso editoriale del libro neglia nni 50... era così confuso che sono dovuta andare a cercare chiarimenti su wikipedia che per fortuna non tradisce mai... ed ho scoperto della travagliata quanto strana vita dello scrittore

al momento, dato che siamo entrati nel periodo di ricordo della shoah, ho deciso di noleggiare e leggere 'SCINTILLE' di gad lerner, libro basato sulla storia personale dell'autore ebreo con una storia familiare di emigrazione e cambiamenti

daria

Master Florello
Ciao!
Ho chiuso adesso il mio amato Kindle su 22/11/'63 di King. Un buon libro, avvincente e tirato per i capelli al punto giusto:D mi riferisco alla storia del viaggio avanti e indietro nel tempo..qualche piccola perplessita' sul finale, ma sono perplessita' di default, forse li vorrei scrivere io i finali :eek:k07:

Buona lettura a tutti :)

LucaXY

Master Florello
Ho finito da qualche settimana la raccolta di racconti di Dino Buzzati (genere classico).
Mi sono piaciuti moltissimo, lo stile che usa (era un giornalista del Corriere della Sera) è molto ricco e intuitivo, come dice lui riesce a divertire nel senso di affascinare e commuovere, nel senso di meravigliare.

daria

Master Florello
Iniziato ieri sera la lettura di Scerbanenco con "Venere privata" la raccolta comprende altri racconti:Traditori di tutti
I ragazzi del massacro
I milanesi ammazzano al sabato

Credo proprio che li leggero' volentieri tutti :)

benji09

Giardinauta
Anche io voglio leggere il libro di King.
L'ho prenotato in biblio e sono 50 esima più o meno..

I racconti di Buzzati sono meravigliosi...

I milanesi ammazzano al sabato è molto bello.

Ultima modifica:

Anna1983

Giardinauta Senior
Ho finito oggi "Il suggeritore" di Carrisi.
Se non mi sbaglio qui sono stati dati giudizi discordi, personalmente l' ho trovato molto coinvolgente (a volte inquietante), la storia ben congegnata; l' unica cosa che mi ha lasciata perplessa è il coinvolgimento della medium.
In linea generale posso dire che mi è piaciuto molto... bravo Carrisi!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff

floretta

Maestro Giardinauta
io avevo dato un giudizio negativo all'inizio poi mi ero ricreduta, bravo Carrisi, nulla da invidiare agli scrittori del nord Europa o agli americani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto