• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

benji09

Giardinauta
Vorrei anche io il lettore ma se devo confessare tutto io voglio l'IPAD...
quindi mi sa che per un po' resto ai miei amati cartacei...
Intano ho terminato
Oscar wilde e i delitti a lume di candela un simpatico giallo e Il profumo del pane alla lavanda di Sarah Allen un romanzo rosa carino!
Adesso invece sono alle prese con La peste di Camus che ho iniziato oggi.

Facciamo un bilancio delle letture del 2011?

floretta

Maestro Giardinauta
scusate, ma sentir parlare di lettori mi lascia un pò perplessa, credo che il libro sia insostituibile, compoerare un libro vuol dire scoprirlo momento per momento anche nella sua materialità fatta di carta, inchiostro.......toccarlo, sentirne l'odore e sfogliarlo, con la tecnologia tutto questo e, a mio parere molto di più, va perso.
Non aderirò mai ad una lettura che non sia quella tradizionale, ma rispetto quelli che sperimentano nuove forme di approccio...

daria

Master Florello
scusate, ma sentir parlare di lettori mi lascia un pò perplessa, credo che il libro sia insostituibile, compoerare un libro vuol dire scoprirlo momento per momento anche nella sua materialità fatta di carta, inchiostro.......toccarlo, sentirne l'odore e sfogliarlo, con la tecnologia tutto questo e, a mio parere molto di più, va perso.
Non aderirò mai ad una lettura che non sia quella tradizionale, ma rispetto quelli che sperimentano nuove forme di approccio...

Ma, sai com'e'...mai dire mai :eek:k07:
Per quanto mi riguarda, mi sono innamorata della carta quasi mezzo secolo fa :eek: e il primo amore si sa, non si scorda mai :)

Tuttavia, credo che il futuro mi vedra' divisa tra il vecchio e il nuovo; cartaceo di proprieta' o a prestito -a me ad esempio piace molto anche il rito della passeggiatina in biblioteca, le due chiacchiere prima e dopo la richiesta del libro...- ma l'ebook mi rendo conto che offre un altro genere di vantaggi che val la pena considerare...o almeno provarci :eek:k07: :)

sara k

Giardinauta Senior
Ciao Daria, non trovi anche tu che l'offerta di Amazon per gli e-book sia molto scarsa? A parte i grandi classici (peraltro gratuiti) non vedo molto.....Sono io che non so cercare? Tu cosa hai caricato? Grazie, ciao!

daria

Master Florello
Vorrei anche io il lettore ma se devo confessare tutto io voglio l'IPAD...
quindi mi sa che per un po' resto ai miei amati cartacei...
Intano ho terminato
Oscar wilde e i delitti a lume di candela un simpatico giallo e Il profumo del pane alla lavanda di Sarah Allen un romanzo rosa carino!
Adesso invece sono alle prese con La peste di Camus che ho iniziato oggi.

Facciamo un bilancio delle letture del 2011?

Un bilancio dici? Del tipo quanti libri abbiamo letto, magari anche con titolo e autore?...
Boh! :D :D

La tua e' una bella idea, io posso rispondere solo approssimativamente,che sono scordarella assai :eek:k07: ma, come buon proposito per il nuovo anno, da ora in poi mi segno per benino le nuove letture, cosi' anche le eventuali riletture saranno piu' consapevoli :eek:k07: :)

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Daria, non trovi anche tu che l'offerta di Amazon per gli e-book sia molto scarsa? A parte i grandi classici (peraltro gratuiti) non vedo molto.....Sono io che non so cercare? Tu cosa hai caricato? Grazie, ciao!

Se si sa dove cercare....e qui non si possono far nomi; ma l'offerta è molto vasta.

daria

Master Florello
Se si sa dove cercare....e qui non si possono far nomi; ma l'offerta è molto vasta.

...caso mai Erika ce lo sussurrerai in un orecchio :D

Per la mia brevissima esperienza: I classici, per lo piu' gia' letti, sono gratuiti o quasi -1 euro per Delitto e Castigo-credo,perche' e' scaduto il copyright; per il resto mi aspettavo un prezzo piu' basso rispetto al cartaceo,e forse e' su questo che dovra' puntare questo mezzo per diffondersi ampiamente, per le offerte invece non ho ancora avuto il tempo di studiare a fondo l'ambaradan :eek:k07:

Ultima modifica:

Erika

Membro dello Staff
Nuovi sviluppi......stamattina sono andata a prendere il mio primo e-reader con schermo da 6 pollici :)
Era da un pò che avevo adocchiato il Kindle di amazon; famoso per la sua semplicità d'uso, il prezzo abbordabile (dipende dai punti di vista :squint:) e per il suo schermo non retro illuminato (quindi non affatica gli occhi di chi legge)
Il Kindle, da pochissimi giorni, viene commercializzato in Italia dalla catena unieuro e pc city alla modica cifra di 99€ ...... una cifra non indifferente secondo me, soprattutto visti i tempi che corrono.
Il prezzo era la cosa che mi frenava, buttarli così a ciel sereno non mi andava ma ho risolto il problema in modo brillante oserei dire :tupitupi:
La catena unieuro converte in buoni sconto i punti fedeltà nectar; accumulati facendo spesa presso gli ipermercati auchan, l'unieuro e pochi altri negozi; insomma le classiche raccolte punti dei supermercati dove 1€ di spesa corrisponde ad un punto.
Erano due anni che io e mia mamma li accumulavamo senza sapere come spenderli, dal momento che i premi offerti non ci invogliavano per nulla.....ebbene; oggi ho convertito una parte di quei punti con un buono sconto da 90€ e mi sono portata a casa il lettore per 9€ appena.
Ho già caricato sopra una cinquantina di libri, tutti divisi per autore ed ho già iniziato a leggerne uno, dopo un paio d'ore ed un inizio un pò titubante, devo dire che sono molto soddisfatta dell'acquisto.
Certo....è strano non tenere tra le mani un libro in carta e copertina, ma tutto sommato questa novità mi piace molto :D

daria

Master Florello
Nuovi sviluppi......stamattina sono andata a prendere il mio primo e-reader con schermo da 6 pollici :)
Era da un pò che avevo adocchiato il Kindle di amazon; famoso per la sua semplicità d'uso, il prezzo abbordabile (dipende dai punti di vista :squint:) e per il suo schermo non retro illuminato (quindi non affatica gli occhi di chi legge)
Il Kindle, da pochissimi giorni, viene commercializzato in Italia dalla catena unieuro e pc city alla modica cifra di 99€ ...... una cifra non indifferente secondo me, soprattutto visti i tempi che corrono.
Il prezzo era la cosa che mi frenava, buttarli così a ciel sereno non mi andava ma ho risolto il problema in modo brillante oserei dire :tupitupi:
La catena unieuro converte in buoni sconto i punti fedeltà nectar; accumulati facendo spesa presso gli ipermercati auchan, l'unieuro e pochi altri negozi; insomma le classiche raccolte punti dei supermercati dove 1€ di spesa corrisponde ad un punto.
Erano due anni che io e mia mamma li accumulavamo senza sapere come spenderli, dal momento che i premi offerti non ci invogliavano per nulla.....ebbene; oggi ho convertito una parte di quei punti con un buono sconto da 90€ e mi sono portata a casa il lettore per 9€ appena.
Ho già caricato sopra una cinquantina di libri, tutti divisi per autore ed ho già iniziato a leggerne uno, dopo un paio d'ore ed un inizio un pò titubante, devo dire che sono molto soddisfatta dell'acquisto.
Certo....è strano non tenere tra le mani un libro in carta e copertina, ma tutto sommato questa novità mi piace molto :D

...

... okkey! ma... ne hai caricati cinquanta?! :confuso:

devi spifferare Erika, non vorrai davvero costringerci a torturarti? :D :lol:

Erika

Membro dello Staff
Si.....proprio una cinquantina e ne ho pronti altri.
Ma la cosa non mi preoccupa perchè l'e-reader ha una memoria di 2 giga e può contenerne fino a 1400 circa.

Anna1983

Giardinauta Senior
Ho finito qualche giorno fa "Il giardino dei segreti" di Kate Morton; ringrazio vivamente chi su questo forum lo ha consigliato (non ricordo chi esattamente :martello:, forse Daria?) perché mi è piaciuto moltissimo! Molto bella la storia e, soprattutto, il modo in cui la scrittrice l' ha raccontata... ho già in programma di leggere gli altri romanzi della Morton!

Concordo, internet più essere una fonte inesauribile. però mi piacerebbe saperne più, magari per mp... ma solo a titolo informativo si sappia :fischio:!

Pin

Master Florello
Ho finito qualche giorno fa "Il giardino dei segreti" di Kate Morton; ringrazio vivamente chi su questo forum lo ha consigliato (non ricordo chi esattamente :martello:, forse Daria?) perché mi è piaciuto moltissimo! Molto bella la storia e, soprattutto, il modo in cui la scrittrice l' ha raccontata... ho già in programma di leggere gli altri romanzi della Morton!

!

Aspetta sto leggendo il secondo trovato 'una lontana follia' e ancora non è all'altezza del primo.
Se pazienti a breve do il respponso finale.

Nel frattempo posso consigliare 'Per legge superiore' di Giorgio Fontana.
La storia di un pm, di fronte alla giustizia giusta, ma con problemi di coscienza, di umanità e forse di una sua vita fallimentare.
Prove non provate, ma circostanze illuminanti su un mondo degli extracomunitari non conosciuto perchè al di fuori del suo/loro quotidiano.

daria

Master Florello
Buongiorno a tutti! in particolare alla sciura pin..che di tanto in tanto latita :rolleyes:

Non so Anna, potrei benissimo averti consigliato io la lettura de "Il giardino dei segreti" un favola deliziosa, a me era piaciuto molto, e mi fa piacere che lo stesso sia stato per te :)

Pin

Master Florello
Non latito, ma mi sono capitate tra le mani delle grandi sole.
In libreria solo ristampe, certo non compro vespa e volo.
A parte Carofiglio o De Cataldo, ma mi sembrano di parte e quindi non le nomino.

daria

Master Florello
Non latito, ma mi sono capitate tra le mani delle grandi sole.
In libreria solo ristampe, certo non compro vespa e volo.
A parte Carofiglio o De Cataldo, ma mi sembrano di parte e quindi non le nomino.

Capita...

Io ho appena terminato La donna in bianco di Wilkie Collins, lungo, ma una lettura di soddisfazione che merita, vuoi per lo stile della scrittura, vuoi per essere precursore di intrecci e intrighi che tanto ci piacciono nel genere thriller. Io l'ho letto per curiosità, l'ho trovato citato più volte nella Tredicesima Storia della Setterfield che mi era altrettanto piaciuto. Per chi non li conoscesse, li consiglio entrambi :)

Ora sono alle prese con Delitto e Castigo di Dosto, per un po' ne ho...:rolleyes:

:Saluto: a tutti

Ultima modifica:

benji09

Giardinauta
Queste sono le mie letture di inizio gennaio
Oscar Wilde e i delitti a lume di candela, Gyles Brandreth
Il profumo del pane alla lavanda, Sarah Addison Allen
La peste, Albert Camus
Il giullare della regina, Philippa Gregory
Le nostre ore felici, Ji-young Gong

Bellissimi a peste e Le nostre ore felici.
Davvero consigliatissimi!!!

Harma

Maestro Giardinauta
Ciao Erika,da poco ho acquistato anch'io un ebook,ma non so ancora bene come muovermi.Ci vuole un programma per scaricarli?sai un valido sito? Mi potresti dare qualche informazione su come scaricare...Se qui non si possono dare nome magari mi mandi un messaggio privato.

grazie mille..

floretta

Maestro Giardinauta
ho letto l'ultimo libro di Carofiglio, mi è piaciuto, forse in certi momenti non è andato in profondità come lui sa fare nell'analisi dei persomaggi, ma una scrittura gradevole e non ha tradito le aspettative

daria

Master Florello
Allora: sull'ebook sto leggendo 22/11/63 di King, bello! acchiappata fin dalle prime pagine....che inzomma il King mica e' Re per niente :D
lo alterno con Delitto e Castigo di Dosto, bello naturalmente, ma un genere piu' impegnativo...che ci vuole la giusta predisposizione d'animo per leggerlo e per goderne :eek:k07: :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto