• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

benji09

Giardinauta
Io ho letto in questi giorni
Il regno del drago d'oro di Isabel Allende
Il paradiso degli orchi di Pennac
adesso sono alle prese con La ragazza di carta di Musso

floretta

Maestro Giardinauta
Ho letto "Il tribunale delle anime" di Carrisi, mi è piaciuto, forse lo preferisco al primo, comunque questo signore sa scrivere e oggi direi che non è poca cosa!!!!!

floretta

Maestro Giardinauta
Adesso sto leggendo " La psichiatra" di Wukf Dorn, da come lo presentano avevo immaginato qualcosa di più ma in realtà mi sembra una storia non tanto originale , credo di aver capito, arrivata a pag150 come stanno le cose, magari sbaglio, alla fine ve lo dirò!!!!!!
Evviva i giallisti nostrani, altra classe!!!!!!

Pin

Master Florello
Adesso sto leggendo " La psichiatra" di Wukf Dorn, da come lo presentano avevo immaginato qualcosa di più ma in realtà mi sembra una storia non tanto originale , credo di aver capito, arrivata a pag150 come stanno le cose, magari sbaglio, alla fine ve lo dirò!!!!!!
Evviva i giallisti nostrani, altra classe!!!!!!

avuta la tua stessa sensazione.
I giallisti nostrani, è da poco che mi piacciono, credo che comunque i migliori siano sempre inglesi e americani

daria

Master Florello
Salve a tutti!

Io sto leggendo neh, per la verita' un po' a rilento, periodo indaffarato per me.

Sono comunque invischiata fino al collo nel meticoloso pettegolezzo stile vittoriano de "La donna in bianco" di Collins, ho da poco superato la meta'-che vuol dire 400 pagine lette su 786. a voler essere precisi-:D
capirete che se perdo il filo e devo tornare da capo, e' una vera tragedia :lol:

:Saluto:

Picantina

Fiorin Florello
Ho letto "Il tribunale delle anime" di Carrisi, mi è piaciuto, forse lo preferisco al primo, comunque questo signore sa scrivere e oggi direi che non è poca cosa!!!!!

L'ho comprato mercoledì e giovedì ero a pag. 26, nonostante avessi detto: "non ora".
Già da qui anch'io come te flo........

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ho finito 22/11/'63 di S.King devo dire che mi è piaciuto, emozionante a tratti specie nelle scene "umane" e belli i passaggi in cui confronta i primi anni '60 con il 2011, la logica di base con cui mantiene in piedi il discorso sul "tempo" è presa molto per i capelli ma d'altro canto di quello voleva parlare e non aveva nessuna intenzione di scrivere un trattato sulla fattibilità dei viaggi nel tempo :D
Per gli amanti del Re un buon lavoro, i tempi d'oro sono passati ma resta pur sempre un ottimo narratore, la trama ti cattura sin dalle prime pagine e non vorresti chiudere per sapere come continua, decisamente superiore ad alcuni degli ultimi romanzi che ha pubblicato... :D

Buone feste a tutte/i che credo di passare in compagnia di Giorgio Dell'Arti con "Cavour. Vita dell'uomo che fece l'Italia" me ne hanno parlato benissimo e... vi farò sapere :D

Anna1983

Giardinauta Senior
Ho finito qualche giorno fa "La scimmia di pietra" di Deaver... carino, ma i romanzi precedenti per me sono più belli (non paragoniamolo proprio al primo libro della serie di Lincoln Rhyme!).

Novità: mi hanno regalato un e-book reader! Certo, è molto più bello leggere in libro "fatto di carta", ti dà tante piccole sensazioni in più (come sentire l' odore della carta o sentirne la consistenza sotto le dita), però lo trovo molto comodo; per esempio adesso sto leggendo un libro che non avrei mai letto se avessi dovuto acquistarlo!
Ah, il libro in questione è "Postmortem" di Patricia Cornwell, per ora posso solo dire che è carino, forse un po' lento però...

rondinella

Giardinauta
Novità: mi hanno regalato un e-book reader! Certo, è molto più bello leggere in libro "fatto di carta", ti dà tante piccole sensazioni in più (come sentire l' odore della carta o sentirne la consistenza sotto le dita), però lo trovo molto comodo; per esempio adesso sto leggendo un libro che non avrei mai letto se avessi dovuto acquistarlo!.

Anna mi dici poi se ti da fastidio agli occhi o meno? credo l'avranno pensato apposta ma mi stavo domandando se non irriti

daria

Master Florello
Anna mi dici poi se ti da fastidio agli occhi o meno? credo l'avranno pensato apposta ma mi stavo domandando se non irriti

Ciao! Io da ieri sto leggendo l'ultimo di Vitali su un e-book Kindle, piccolo, non retroilluminato, perfetto per la lettura, nemmeno l'ombra di fastidio agli occhi...insomma, in quanto amante della carta non vorrei ammetterlo :D ma lo trovo molto comodo, e soprattutto leggero, se penso a certi tomi che mi fanno venire male alle mani...altro che sforzo mentale :D :eek:k07:

Ultima modifica:

Anna1983

Giardinauta Senior
Finito qualche giorno fa "Postmortem" della Cornwell, l' ho trovato carino ma non particolarmente appassionante, probabilmente perché è abbastanza datato, quindi anche le tecniche di investigazione sono "superate"
Ora ho iniziato "Il giardino dei segreti", qui ne avete parlato molto bene... vi dirò poi la mia opinione!

Ciao! Io da ieri sto leggendo l'ultimo di Vitali su un e-book Kindle, piccolo, non retroilluminato, perfetto per la lettura, nemmeno l'ombra di fastidio agli occhi...insomma, in quanto amante della carta non vorrei ammetterlo :D ma lo trovo molto comodo, e soprattutto leggero, se penso a certi tomi che mi fanno venire male alle mani...altro che sforzo mentale :D :eek:k07:

Io ho un Majestic e mi trovo molto bene, non ho alcun fastidio agli occhi (nonostante abbia scelto di non usare la funzione zoom, quindi il carattere di scrittura è alquanto piccolo).
Concordo con Daria: l' ebook è davvero comodo, è così leggero che finalmente posso leggere a letto senza farmi venire quei fastidiosi doloretti alle braccia per tenere il libro!

Ps. Unico neo: ho l' impressione di "tradire" i mie cari vecchi libri :(....

sara k

Giardinauta Senior
Voglio segnalarvi un libro che a me è piaciuto molto, si intitola La storia di un matrimonio di Andrew Sean Greer ed. Gli Adelphi. Non posso dirvi molto (il titolo dice già tutto)'praticamente i colpi di scena accadono tutti nella prima parte, che in fondo è la migliore. Il succo del discorso è: conosciamo davvero chi ci sta vicino? Inquietante!!!!

daria

Master Florello
Zia Antonia sapeva di menta - Andrea Vitali

prima recensione da ebook! :eek:k07: e da un'utente entusiasta del mezzo :tupitupi:

Lettura gradevole, come sempre. Storiella semplice, ironica, non priva di tenerezza. Aglio e menta sono le tracce olfattive che guideranno ad un finale quasi :D a sorpresa.

'Nnaggia! se il buon Doc. comincia anche a prendermi per il naso, tra me e' lui non sara' mai finita :eek:k07: :)

:Saluto: a presto! con la recensione dell'interminabile "La Donna in Bianco" di Collins...
bello neh! ma luuuungo :eek:k07:

Ultima modifica:

Anna1983

Giardinauta Senior
Mi stai tentando... :eek:k07:

Mi sai dire qual'è il formato del ebook? Intendo del file se è ".lit" o cosa...

L' ebook che mi hanno regalato supporta i file: RTF, unicode TXT, PDF, HTML, EPUB, PDB e FB2.
Cedi alla tentazione :ciglione:.... io sono praticamente entusiasta!

Zia Antonia sapeva di menta - Andrea Vitali

Non ho mai letto nulla di Vitali, ma ora con l' ebook ho intenzione di recuperare... da quale libro mi consigli di iniziare?

Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Su cosa li leggete gli ebook?
Ho sentito parlare in maniera entusiasta del Kindle, venduto su amazon......però sono ancora restia a lasciare la carta per il teconologico.

Anna1983

Giardinauta Senior
Su cosa li leggete gli ebook?
Ho sentito parlare in maniera entusiasta del Kindle, venduto su amazon......però sono ancora restia a lasciare la carta per il teconologico.

Io li leggo su un Majestic... credo che non sia un ebook reader dei migliori, però mi trovo bene, non mi stanca gli occhi (che è la caratteristica fondamentale), legge moti tipi di file ed è leggerissimo.
Anche io ero restia a lasciare la carta, però in fondo non l' ho abbandonata, semplicemente affianco la lettura "tradizionale" alla lettura di ebook!

Harma

Maestro Giardinauta
Mi potete dare qualche informazione sull' e-book? La marca,il prezzo.Lo voglio più semplice possibile,non importa touch screen,retro-illuminazione etc...Grazie,e buona lettura a tutti.

daria

Master Florello
In merito all'ebook: Io leggo su un mini Kindle -13x18 scarsino- non retroilluminato, leggerissimo, mi pare costi intorno ai 100 eurini.Aumentato un cicinin lo zoom e inforcati gli occhiali, viaggio che e' una meraviglia; devo procurarmi un guscio protettivo pero', e' fin troppo leggero, quando mi addormo :sleep2: durante la lettura-e non e' che succeda raramente- :D c'ho paura che mi cada e si rompa

Ieri sera, durante la lettura sotto le coltri di Delitto e Castigo ho trovato utile la tastiera che mi porta allo Zingarelli...insomma, Dosto, si sa, e' tosto :rolleyes: il vocabolario credo mi sara' utile in piu' occasioni. :eek:k07:

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Non ho mai letto nulla di Vitali, ma ora con l' ebook ho intenzione di recuperare... da quale libro mi consigli di iniziare?

Ciao Anna!
Premetto che parliamo di un genere prettamente d'evasione, ironico, fluido fin che vuoi, ma paragonabile a un bicchierone d'acqua fresca in estate: lo bevi in un fiato e sei subito pronta per il successivo :eek:k07:

Detto questo a me piace, alternato ad altri generi, perche' mi fa sorridere, talvolta ridere di gusto con quel carosello di situazioni e personaggi dai nomi esilaranti.

Iniziai la conoscenza con: "Una finestra vistalago", e da allora ho letto praticamente tutto, anche se a caro prezzo, troppo...con l'ebook costa meno in biblioteca niente del tutto :D anche se c'e' da fare la fila, e' un autore che sta cavalcando bene l'onda, e' molto richiesto :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto