• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
Oy oy....:)
Ti riferisci alla Yoshimoto o alla Tarditi che dicesti di voler provare?
Anche un'altra utente si è lamentata per averle suggerito "Che fine ha fatto mr.Y" della Thomas, devo rivedere la qualità delle mie letture!
Però Murakami non è male, ha pubblicato parecchio in Italia...in questi giorni sta uscendo qualcosa di suo ma prima di osare volevo qualche parere
Uffff...stasera aggiungo le emoticon perchè da questo pc non riesco ad inserirle
ciao!

Yoshimoto, il titolo a dire il vero non lo ricordo, devo aver rimosso :D

Ultima modifica:

benji09

Giardinauta
Ho appena finito di leggere Cime tempestose e sono sempre più convinta del fatto che i classici non deludono mai!
Mamma come mi è piaciuto.
Probabilmente è uno dei più bei libri che ho letto.

Picantina

Fiorin Florello
Finito di leggere la biblioteca dei morti......così e così

Ho iniziato il suggeritore.......all'inizio mi sembrava un già visto: ll silenzio degli innocenti, il colezionista di ossa..........mi sembra ancora, ma leggo e leggo e leggo

Anna1983

Giardinauta Senior
E il premio per il libro-porcheria 2011 va a......... "Il labirinto dei libri segreti"!!!!
Mai letto un libro brutto come questo, una storia inverosimile, farcita di un numero impressionante di personaggi storici messi lì, tanto per fare numero.... da evitare assolutamente!

Ho appena finito di leggere Cime tempestose e sono sempre più convinta del fatto che i classici non deludono mai!
Mamma come mi è piaciuto.
Probabilmente è uno dei più bei libri che ho letto.

Beh, "Cime tempestose" è un libro semplicemente stupendo!

daria

Master Florello
E il premio per il libro-porcheria 2011 va a......... "Il labirinto dei libri segreti"!!!!
Mai letto un libro brutto come questo, una storia inverosimile, farcita di un numero impressionante di personaggi storici messi lì, tanto per fare numero.... da evitare assolutamente!

Bene Anna...se lo sai eviti, grazie per la dritta :eek:k07:

Beh, "Cime tempestose" è un libro semplicemente stupendo!

Bene Anna...se lo sai eviti, grazie per la dritta :eek:k07:

ah si! Cime tempestose e' intramontabile :)

rondinella

Giardinauta

davvero? pensa che stavo per chiederlo in prestito

Anna1983

Giardinauta Senior
davvero? pensa che stavo per chiederlo in prestito

Beh, il mio è un giudizio personale, ma ho trovato questo romanzo molto "approssimativo", quasi come se ci fossero delle parti mancanti, proprio le parti necessarie a dare un senso alla storia!
Se tu dovessi comprarlo te lo sconsiglierei, ma dato che puoi prenderlo in prestito hai la possibilità di farti una tua idea... può sempre essere che a te piaccia!

daria

Master Florello
Beh, il mio è un giudizio personale, ma ho trovato questo romanzo molto "approssimativo", quasi come se ci fossero delle parti mancanti, proprio le parti necessarie a dare un senso alla storia!
Se tu dovessi comprarlo te lo sconsiglierei, ma dato che puoi prenderlo in prestito hai la possibilità di farti una tua idea... può sempre essere che a te piaccia!

non solo, il prestito prevede l'opzione scaraventamento-simbolico- del libro, che puo' dare moooolta soddisfazione :D :eek:k07:

rondinella

Giardinauta
non solo, il prestito prevede l'opzione scaraventamento-simbolico- del libro, che puo' dare moooolta soddisfazione :D :eek:k07:
ahahahah! oddio... ora che mi ci fai pensare il libro "profumo" che ho preso in prestito ora così ridotto male che ho pensato di comprarne una copia nuova... forse non era piaciuto? ahahah!

ultimamente ho letto parecchio complice il fatto che sono in cerca di lavoro.... ho letto "le figlie del libro perduto" della Howe. la storia pè carina ma la trama è mooooolto allungata da descrizioni che permettono di avere un pò più chiare delle contestualizzazioni storiche ma rendono il tutto troppo lento per i miei gusti. il filo conduttore è il processo alle streghe di salem

Anna1983

Giardinauta Senior
Finito di leggere "La scuola dei desideri" di Joanne Harris, l' autrice di "Chocolat".
Devo dire che mi è piaciuto molto, non il classico thriller adrenalinico, mi ha ricordato piuttosto una partita a scacchi (in effetti il libro è diviso in parti, ognuna delle quali ha il nome di un pezzo degli scacchi)... era da un po' che non mi capitava di dispiacermi di dover chiudere il libro, con questo è successo!

Se per scaraventamento simbolico intendi riportarlo subito indietro ti do ragione, però è molto bello anche lo scaraventamento "pratico", da effettuare rigosamente con libri propri e, soprattutto, da riservare a libri davvero ignobili :lol:!

Commelina

Master Florello
ahahahah! oddio... ora che mi ci fai pensare il libro "profumo" che ho preso in prestito ora così ridotto male che ho pensato di comprarne una copia nuova... forse non era piaciuto? ahahah!

qui rondinella, non ho capito se a TE è piaciuto Il Profumo. Te lo chiedo perchè io l'ho adorato, una storia così particolare...... lo lessi appena uscito e per me fu il libro letto più bello per parecchi anni :)

Sto leggendo "estasi culinarie" ... sono a metà mi sta piacendo molto

sara k

Giardinauta Senior
Anche a me Il Profumo piacque moltissimo, un po' "trucido" ma affascinante! Un libro che vi voglio segnalare è Leggere Lolita a Teheran di Azar Nafisi. Si svolge nel periodo successivo alla rivoluzione di Khomeini. Una prof.(la stessa Nafisi) universitaria riunisce ogni giovedì a casa sua le sue migliori studentesse per approfondire la letteratura occidentale ovviamente proibita in quel regime. Tra una lettura e l'altra vien fuori uno spaccato della società iraniana di quel periodo, le speranze frustrate delle ragazze...insomma molto interessante!l

rondinella

Giardinauta
qui rondinella, non ho capito se a TE è piaciuto Il Profumo. Te lo chiedo perchè io l'ho adorato, una storia così particolare...... lo lessi appena uscito e per me fu il libro letto più bello per parecchi anni :)

Sto leggendo "estasi culinarie" ... sono a metà mi sta piacendo molto

io Profumo l'ho letteralmente ADORATO!!!n l'ho letto tipo in 2 giorni e dopo mi rimaneva qualcosa di indefinito come se non lo avessi finito in realtà.

ho scritto così perchè in biblioteca ho trovato 2 copie ed erano distrutte, una aveva persino la copertina staccata e l'altra che ho preso era proprio 'consumata'
da qui ho pensato che a qualcuno non fosse piaciuto ed avesse praticato lo scaraventamento indignato (era una battuta, ovviamente i libri sono stati rovinati da gran che sono stati letti con passione:) )

daria

Master Florello
Il Profumo di Suskind e' davvero un libro particolare, ne rimasi incantata.
Da fissata quale sono per gli odori, mi e' rimasto il ricordo di una lettura piacevolmente sofferta...praticamente da mal di testa :inc:

che belle segnalazioni ragazze, grazie :) :Saluto:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Spezzo io l'incantesimo annunciando di aver iniziato l'ultima fatica del Re, troppo presto per sbilanciarmi ma adoro i paradossi temporali e per il momento un punto l'ha segnato facendomi scoppiare a ridere di gusto, riporto il passaggio:

... ma mi sovvenne un vetusto paradosso da viaggio nel tempo, e lo tirai fuori:"Sì, ma se uno tornasse indietro e uccidesse suo nonno?"
Al mi diede un'occhiata perplessa: "Perché caz.zo uno dovrebbe fare una cosa del genere?"
Era una bella domanda, così gli dissi di proseguire...

Terminati ovviamente i due bennet :D simpaticissimo lo stile e l'inventiva, grazie a chi lo ha consigliato come autore (purtroppo non ricordo più chi è il "colpevole" :D

benji09

Giardinauta
Anche a me Il Profumo piacque moltissimo, un po' "trucido" ma affascinante! Un libro che vi voglio segnalare è Leggere Lolita a Teheran di Azar Nafisi. Si svolge nel periodo successivo alla rivoluzione di Khomeini. Una prof.(la stessa Nafisi) universitaria riunisce ogni giovedì a casa sua le sue migliori studentesse per approfondire la letteratura occidentale ovviamente proibita in quel regime. Tra una lettura e l'altra vien fuori uno spaccato della società iraniana di quel periodo, le speranze frustrate delle ragazze...insomma molto interessante!l

Bellissimo libro!
Se ti interessa l'argomento leggi anche
Prigioniera aTeheran
l'autrice non la ricordo ma se ti interessa la cerco!

sara k

Giardinauta Senior
Letto anche quello,mi interessa molto capire la cultura di altri paesi e della vita delle donne in quei contesti molte volte disagiati, ma le donne sono toste.....! Grazie comunque per la segnalazione.

Picantina

Fiorin Florello
Finito di leggere "Il suggeritore" pensavo fosse più...più.....con più suspance però mi è piaciuto.

Finito anche il seguito de "la biblioteca dei morti" cioè "Il libro delle anime" di Cooper, carini, ma ho bisogno di leggere qualcosa che mi "adrenalini" la vita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto