• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
Finito ieri "I pesci non chiudono gli occhi".... mi è piaciuto davvero tanto! Il romanzo si legge in un soffio, ma non scivola via, evoca immagini che rimangono impresse nella mente.
Non avevo mai letto nulla di Erri De Luca ed è stata una piacevolissima scoperta, leggerò sicuramente altro di questo autore: voi avete suggerimenti?

Ciao Anna!
Io di De Luca ho letto solo "il peso della farfalla" una storiella breve e coinvolgente che mi ha lasciato delle belle sensazioni :)

Anna1983

Giardinauta Senior
Ciao Anna!
Io di De Luca ho letto solo "il peso della farfalla" una storiella breve e coinvolgente che mi ha lasciato delle belle sensazioni :)

Anche il libro che ho letto io è breve, però l' autore è stato bravo a trasmettere qualcosa in poche pagine; leggerò il romanzo che hai citato ed anche altri se continua a piacermi!

Ora sto leggendo " Il labirinto dei libri segreti" di due autori italiani: sono arrivata a pagina 80 e non ho ancora capito molto della storia, non ho ancora trovato il "bandolo della matassa".... mi sto stancando di cercarlo però!

Picantina

Fiorin Florello
Il suggeritore è arrivato ieri

Tre giorni fa passando davanti alla piletta di libri mi son lasciata tentare (di solito non leggo per diletto durante la scuola) e ho iniziato la biblioteca dei morti......non ho ancora capito se mi piace e sono a metà :confuso:

Pin

Master Florello
Finito la seconda chicca, ci ho messo un po' di più, ma era il libro da borsa.
Non tutti i bastardi sono di Vienna - Andrea Molesini, si ha vinto il campiello ma questo non sempre è una garanzia.
Prima guerra, paesino a pochi km dal Piave, anni 1917-1918
Paolo ci cresce in questi due anni, passa da ragazzo a uomo, scopre il sesso, l'amore la guerra.
Gli invasori prendono tutto, case donne viveri, la vita.
Non è un romanzo di guerra, ma di umanità corrotta dalla guerra; farcito con amore e clisteri.
L'arte del sopravvivere e dell'aiuto anche verso i padroni, primi usarpatori.
Scritto bene, raccontata la violenza senza essere violenti.

floretta

Maestro Giardinauta
ritiro quanto detto su " Il suggeritore", l'ho ripreso e superate le prime pagine mi ha preso...... eccome....coinvolgente e scritto bene.
" Errare humanum est, perseverare........"
chiedo venia!!!!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ho finito ieri sera "l'eredità dello sciamano" l'ultimo della trilogia di N.Gordon, che dire, Medicus è stato fantastico, Lo sciamano simpatico e a tratti godibile, questo ad un tratto ho avuto l'impressione di star leggendo una serie di Curriculum Vitae inframmezzati da situazioni personali!
Pposso capire che descrivere ad uno Statunitense qual'è la situazione dell'assistenza medica attuale sia tempo quasi perso, ma mi è sembrato un po' tanto riduttivo il riassunto che ne è venuto fuori, senza contare che i personaggi sembrano creati con l'accetta e mutano umore e comportamenti senza maturazioni interiori (si passa quasi dal riso al pianto come fanno i bimbi piccolissimi). Senza contare chela storia regge molto poco , per meglio dire, è insulsa... :D

Confermo con chi mi ha preceduto mooooooooooooooooooooooolto deludente, in compenso ho trovato un paio di libri di Alan Bennet e questa sera me li gusto... :Saluto:

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
@ Green se leggessi quello che scrivo, lo avevo già detto e i successivi sono ancora peggio ,l'unico che salvo è il medico si Saragoza.

daria

Master Florello
@ Green se leggessi quello che scrivo, lo avevo già detto e i successivi sono ancora peggio ,l'unico che salvo è il medico si Saragoza.

embe'...se la santa pelandrona l'aveva detto, l'aveva detto :D

Io sto leggendo La donna in bianco di Wilkie Collins, bello neh!, molto vittoriano... molto dettagliato, sono certa che nella penna dello scrittore non e' rimasto nulla :eek:k07:

Poi ho in programma di leggere La Storia della Morante, che, nin zo perche', non ho ancora letto :)

Pin

Master Florello
Ma dai no, non hai ancota letto La Storia? beata te hai qualcosa di veramente bello da leggere.
Poi perchè pelandrona, sono bravissima

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Poi ho in programma di leggere La Storia della Morante, che, nin zo perche', non ho ancora letto :)
La Storia, letto ed apprezzato dopo aver riletto La ciociara di Moravia.

C.que, l'avevo detto anche io che dopo Medicus, il resto della trilogia di Noah Gordon è sciapo.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff

La Storia, letto ed apprezzato dopo aver riletto La ciociara di Moravia.

C.que, l'avevo detto anche io che dopo Medicus, il resto della trilogia di Noah Gordon è sciapo.

Lo so ragazze ma il mio fratellino si è dato improvvisamente alla lettura (dopo anni trascorsi ad evitare anche solo il contatto conun libro :lol:) e dopo avergli fatto apprezzare Medicus si è lanciato nell'acquisto della trilogia completa per cui me lo sono ritrovato tra le mani e ho voluto "toccare" con mano :D

Che volete so fatto così... :lol:

Pin

Master Florello
Lo so ragazze ma il mio fratellino si è dato improvvisamente alla lettura (dopo anni trascorsi ad evitare anche solo il contatto conun libro :lol:) e dopo avergli fatto apprezzare Medicus si è lanciato nell'acquisto della trilogia completa per cui me lo sono ritrovato tra le mani e ho voluto "toccare" con mano :D

Che volete so fatto così... :lol:

Ma non è una trilogia è proprio una saga, sono circa una decina i libri da Medicus ad oggi, ma ripeto evitate.

rocco.co

Guru Giardinauta
Oy oy....:)
Ti riferisci alla Yoshimoto o alla Tarditi che dicesti di voler provare?
Anche un'altra utente si è lamentata per averle suggerito "Che fine ha fatto mr.Y" della Thomas, devo rivedere la qualità delle mie letture!
Però Murakami non è male, ha pubblicato parecchio in Italia...in questi giorni sta uscendo qualcosa di suo ma prima di osare volevo qualche parere
Uffff...stasera aggiungo le emoticon perchè da questo pc non riesco ad inserirle
ciao!

sara k

Giardinauta Senior
Ho finito ieri sera "l'eredità dello sciamano" l'ultimo della trilogia di N.Gordon, che dire, Medicus è stato fantastico, Lo sciamano simpatico e a tratti godibile, questo ad un tratto ho avuto l'impressione di star leggendo una serie di Curriculum Vitae inframmezzati da situazioni personali!
Pposso capire che descrivere ad uno Statunitense qual'è la situazione dell'assistenza medica attuale sia tempo quasi perso, ma mi è sembrato un po' tanto riduttivo il riassunto che ne è venuto fuori, senza contare che i personaggi sembrano creati con l'accetta e mutano umore e comportamenti senza maturazioni interiori (si passa quasi dal riso al pianto come fanno i bimbi piccolissimi). Senza contare chela storia regge molto poco , per meglio dire, è insulsa... :D

Confermo con chi mi ha preceduto mooooooooooooooooooooooolto deludente, in compenso ho trovato un paio di libri di Alan Bennet e questa sera me li gusto... :Saluto:[/QUOTE

Alan Bennet non delude MAI!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto