• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il caffé della moka... mi fa venire la pelle d'oca

elena_11293

Master Florello
citrodora, ma se ti fa così schifo e in realtà lo berresti solo per gli effetti collaterali, perché non passi ad altro, tipo al guaranà tanto per dirne una? già sei sotto stress per lo studio, se ci aggiungi pure che per sopportare il ritmo ti autoimponi una penitenza tale (a leggere i tuoi commenti sul caffè sembra così) sembri in espiazione, altro che all'università.....
 

rosangelina

Aspirante Giardinauta
d'estate io lo metto nel frullatore, con il ghiaccio, ed esce fuori una spuma gustosa! oppure lo verso nel gelato eheheheheheh però amaro, e poi mi godo il tutto!!!!!!
ah! lo bevo anche quando ho mal di testa... sembra poi che stia meglio... forse è placebo, ma sempre meglio delle medicine!
 

artemide

Florello Senior
d'estate io lo metto nel frullatore, con il ghiaccio, ed esce fuori una spuma gustosa! oppure lo verso nel gelato eheheheheheh però amaro, e poi mi godo il tutto!!!!!!
ah! lo bevo anche quando ho mal di testa... sembra poi che stia meglio... forse è placebo, ma sempre meglio delle medicine!

conosco una persona che beve il caffè espresso amaro con una spruzzatina di limone (non oso neanche a pensare il sapore) quando ha mal di testa o non ha digerito il pranzo. sembra funziosi alla grande.

allora, non sono una grande estimatrice di caffè, un paio al giorno e stop, anche perchè se lo bevo dopo un certo orario passo la notte in bianco.
comunque, in estate, quando voglio viziarmi, ma proprio viziarmi, mi preparo un caffè freddo shekerato con ghiaccio e un pò di Baileys... :ciglione:
 
Ultima modifica:

rosangelina

Aspirante Giardinauta
ossignore! quel miscuglio non lo fanno bere a chi deve superare una sbornia??? Gesù, deve essere terribile!!!!
W il Baileys!
 

_ortensia_

Master Florello
Io uso solo cialde ultimamente, sono molto comode e non ho nulla da lavare:D
però prima usavo un metodo per farlo buono, me lo aveva consigliato una vera napoletana e li si sa il caffè è il migliore di tutti:)
Allora, io mettevo il caffè nella moka, lo schiacciavo un pochino con il cucchiaino e poi con uno stuzzicadente facevo tre buchini:)
Provare per credere:D:Saluto:


Ps, non so se altri lo hanno già scritto, non ho letto tutto ma prima o poi giuro che lo faccio:)
 

breeze

Florello
Ummmmmmm il caffè con Baileys, buono troppo buono :food::food::food:

anch'io ultimamente sono una fan delle cialde.In realtà mi piace il caffè in tutte le salse, e di tutte le miscele.Ho una predilizione particolare per il caffè comprato in grani e sapientemente miscelato e macinato da un negozietto artigianale vicino casa.Una coccola che si fà durante le feste più importanti.

Nonostante mi piaccia tanto il caffè, da berne a litri e senza aver effetti eccitanti più o meno manifesti.Proprio non riesco a bere quello fatto nella macchinetta con caldaia in acciaio e sopra in vetro, il tutto posato su di un fornellino elettrico.....questo per mè è :inc::storto::baf::crazy::crazy::crazy:

eppure i miei colleghi lo bevono, per mè ha un sapore stomachevole.
 

Citrodora

Apprendista Florello
citrodora, ma se ti fa così schifo e in realtà lo berresti solo per gli effetti collaterali, perché non passi ad altro, tipo al guaranà tanto per dirne una? già sei sotto stress per lo studio, se ci aggiungi pure che per sopportare il ritmo ti autoimponi una penitenza tale (a leggere i tuoi commenti sul caffè sembra così) sembri in espiazione, altro che all'università.....


guaranà, té nero, coca-cola, ginseng, non mi fanno un pifferooooo :crazy: e lo dico perchè li ho già provati tutti e quattro!
l'unica cosa che riesce a tenermi sveglia (per ora) è il caffè... magari trovassi un valido sostituto!!
E veramente mi dà la pelle d'oca...
Ora con i vostri consigli spero appunto che venga meno stomachevole!!
 

cri82

Aspirante Giardinauta
Beh di consigli te ne hanno già dati in abbondanza, ma qualsiasi gusto abbia il tuo caffè, ti assicuro che non potrà mai essere peggio del "caffè dello studente", del Bristot delle macchinette... e visto che l'ho assaggiato anche del caffè dell'alpino! :crazy:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Ciao!!!! :)
Ho provato a mettere in atto i vostri suggerimenti, sia singolarmente che in gruppo,
devo ammettere che da quando ho smesso di dare il colpetto al caffè macinato per appittirlo ho ottenuto subito il mio risultato,
ora tengo anche il fuoco più basso (ma non sempre risolvo il problema...)
Comunque ho notato subitissimo i miglioramenti!!!


Questo Giovedì mi sono poi detta...
e se provassi a fare il caffé così come faccio il té???? :crazy:
Mi sono messa a pasticciare sul fornello ed ho ottenuto un caffè semplicemente identico ad un caffè normale ma.... non sapeva affatto di bruciato!!! :D

Quando troverò un modo semplice per evitare che il caffè macinato finisca nel caffè (checchifo!!) potrebbe diventare un metodo semplice e pratico per chi come me, non ha feeling con la sua moka!! :lol:

Avete mai provato a fare il caffé in questo modo? Ho scoperto che si chiama "caffè alla francese" o qualcosa del genere...
 

Citrodora

Apprendista Florello
Green... giuro :lol:
Glory-lily... esistono tanti modi per farlo... quindi non me lo sonoo inventato io (purtroppo) :lol:

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

Citrodora

Apprendista Florello
a me con il cacao non fa impazzire :) ma resta comunque un metodo comodissimo
magari alla turca no, viene troppo "forte".... quello alla turca viene "passato" praticamente tre volte prima di berlo...
 

Picantina

Fiorin Florello
No, ho detto alla turca (ma in realtà non so come si dica) perché nel link che hai postato quello alla turca è polvere fatta bollire....o forse faceva bollire l'acqua e poi metteva il caffé? Boh:confuso:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Picantina nel disegno c'é la tecnica dell'infusione :)
Breeze, se lo lascio in infusione per un tempo sufficientemente lungo, non sento sifferenze dal caffé della moka (a parte il bruciato) :lol:

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 
Alto