Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
no. Leucojum vernum insieme a Hepatica nobilis.Bucaneve!
no. Leucojum vernum insieme a Hepatica nobilis.Bucaneve!
Grazie scusa per l’errore, ma allora il Bucaneve che pianta è?no. Leucojum vernum insieme a Hepatica nobilis.
Siii anche a me durano fino all’estate e, anzi, nei vasi sulla ringhiera del balcone le ho messe a ottobre e sono ancora lì, rimaste intatte per tutto l’inverno, adesso con qualche fiore appena sbocciato e pronte ad esplodere in vista del caldoChe belle le violette...
Un anno ne avevo trovato un vasetto sui toni del giallo/arancio/bianco . Mi erano durate tantissimo.

Il bucaneve è Galanthus nivalis ed è tutta un' altra roba perché fiorisce a gennaio.Grazie scusa per l’errore, ma allora il Bucaneve che pianta è?
non è quello a fiore bianco che c’è nel mio vasetto?
Aaah grazie mille non conoscevo la differenzaIl bucaneve è Galanthus nivalis ed è tutta un' altra roba perché fiorisce a gennaio.

Che bello, sempre popolato e colorato!La zia mi ha regalato questi Muscari blu e bianchi che ho messo alla base della mia Rosa “Black Perfumella” e li lascio nel vaso così poi rispunteranno da soli ogni primavera

Beh si in effetti anch’io odio strappare i fiori (e non li strappo mai a parte per metterne qualcuno vicino alle foto dei miei nonni, per esempio i Myosotis quando fanno un tappeto fiorito nella mia aiuola nella vecchia casa)Che bello, sempre popolato e colorato!
Malvagi mangia violette... e poi è reato se uno condisce l'insalata con le loro orecchie![]()

E dimenticavo, la cosa che mi piace ancora di più delle violette è che i semini si spargono da soli e poi ne rinascono sempre ogni anno nei vasi qua e là e perfino ne sono nate alcune piantine giù nel cortile dove parcheggio la macchinaChe belle le violette...
Un anno ne avevo trovato un vasetto sui toni del giallo/arancio/bianco . Mi erano durate tantissimo.

Anche a me i tulipani niente: solo foglie.Oggi pulizia della mia aiuola nella vecchia casa
mentre lavoravo, tutto intorno mi ronzavano le api che banchettavano sui fiori del Viburno
Vedi l'allegato 816497
Unico bocciolo di Tulipano che ho visto per ora
Vedi l'allegato 816498
Elleboro
Vedi l'allegato 816499
Viole Mammole
Vedi l'allegato 816500
Un paio di Rose (ne sono sopravvissute solo 4 nei vasi e invece quelle in piena terra stanno benissimo).
queste sono “Wildeve” e “A whiter shade of pale”
Vedi l'allegato 816501
e qui ci sono il Filadelfia e poi altre che Rose che sono “William Shakespeare 2000” (con un unico rametto vivo) e l’altra dovrebbe essere “Parfum de Paris”
Vedi l'allegato 816502
Spirea
Vedi l'allegato 816503
Leucojum
Vedi l'allegato 816505
Giacinti in arrivo
Vedi l'allegato 816506
E queste sono delle succulente che mia mamma aveva buttato nella aiuola senza nemmeno avere un vaso, con tutta la zolla di terra dura come il cemento… Sono state fuori tutto l’inverno, riconosco un Sempervivum e l’altra stupenda tinta di rossiccio, non so che pianta sia, ma mi pare che si voglia propagare in fretta, ci sono tante piccoline!
Oggi le ho sistemate in uno dei vasi da dove ho tolto una delle Rose che sono morte, insieme a due Giacinti e messe al sole.
Vedi l'allegato 816504