Ciao a tutti!
Non vi avevo più fatto vedere che fiori ho scelto per i vasi sulla ringhiera del balcone... Alla fine Gerani
Già quando li ho comprati avevano tanti boccioli ma poche foglie... Tutta questa pioggia non ha aiutato, comunque sono così.
La Lewisia ha fiorito di nuovo
Come al solito, dopo la prima fioritura la Rosa "Augusta Luise" produce rami nuovi dalla base.
In più ci sono germogli di Violette un po' ovunque nati dai semi di quelle che avevo sulla ringhiera, come potete vedere anche in questo vaso.
Le lascio crescere ovviamente!
La Lavanda è ancora viva!! Ma per scaramanzia non dico altro...
Sul davanzale della cucina ci sono Lantana e Geranio dell'anno scorso nel pieno della loro forma. Con altra pioggia in arrivo come si vede dal cielo.
Nella mia aiuola invece ho dato una bella pulita. Le Rose sono tutte completamente senza foglie, non si cosa sia successo. Tranne due, la "Cristoforo Colombo" che ha fatto anche un fiore e la "Rainy day" sempre con un solo fiore.
Rainy day
(ho notato adesso nel ridimensionare la foto che c'era una piccola coccinella sulla foglia del Filadelfo vicino a questa Rosa, si vede nella foto anche se sfuocata. Sul momento non l'avevo vista o l'avrei fotografata meglio)
Cristoforo Colombo
La Buddleja sta preparando i boccioli nel frattempo, ma ci vorrà ancora un po' per vederla fiorita, così come gli Ibiscus syriacus che ho sul balcone.
In compenso, una delle tre Dalie della Lidl ha fiorito! Semplice, tutta bianca e bassa. Una è morta e l'altra vicina è altissima ma sono in attesa del fiore, credo sia quella bicolore bianco/bordeaux e invece quella tutta bordeaux è morta.