• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ancora blu, stavolta protagoniste la Lobelia e la Salvia farinacea :V

Vedi l'allegato 504097

Rosa "W. Shakespeare 2000"

Vedi l'allegato 504099

Il Girasole nato spontaneamente sta preparando il fiore :love:

(Ne sono nati altri due nella mia aiuola, sicuramente dai semi caduti dalle mangiatoie che avevo messo per gli uccelli in inverno)

Vedi l'allegato 504102

Altri fiori del mio Filadelfo :love:
Sentiste che profumo, nonostante siano solo pochi fiori :love::love::love:

Il prossimo anno spero sia più generosa la fioritura :V

Vedi l'allegato 504104 Vedi l'allegato 504108 Vedi l'allegato 504109

Sta per aprirsi il primo fiore della Rosa nel cartone "Parfum De Paris" e si intravede già il colore rosa...
Curiosissima di sentirne il profumo! :)

Vedi l'allegato 504112

E questa è la mia Chamaelobivia, in linea d'aria con l'Alisso bianco, credo sia un accostamento carino da vedere :)

Vedi l'allegato 504115 Vedi l'allegato 504117
ehm...si potrebbe avere un frammento della Chamaelobivia? Poi, naturalmente, te lo pago!
 

Lucylu'

Florello
Ancora blu, stavolta protagoniste la Lobelia e la Salvia farinacea :V

Vedi l'allegato 504097

Rosa "W. Shakespeare 2000"

Vedi l'allegato 504099

Il Girasole nato spontaneamente sta preparando il fiore :love:

(Ne sono nati altri due nella mia aiuola, sicuramente dai semi caduti dalle mangiatoie che avevo messo per gli uccelli in inverno)

Vedi l'allegato 504102

Altri fiori del mio Filadelfo :love:
Sentiste che profumo, nonostante siano solo pochi fiori :love::love::love:

Il prossimo anno spero sia più generosa la fioritura :V

Vedi l'allegato 504104 Vedi l'allegato 504108 Vedi l'allegato 504109

Sta per aprirsi il primo fiore della Rosa nel cartone "Parfum De Paris" e si intravede già il colore rosa...
Curiosissima di sentirne il profumo! :)

Vedi l'allegato 504112

E questa è la mia Chamaelobivia, in linea d'aria con l'Alisso bianco, credo sia un accostamento carino da vedere :)

Vedi l'allegato 504115 Vedi l'allegato 504117
La rosa che sta per sbocciare ha un nome molto simile alla mia!(Purfum de Liberte'),ma credo siano completamente diverse!Entrambe sicuramente profumatissime(la mia tantissimo, spero anche la tua)_mio marito l'ha scelta proprio per questo e anche perche' , secondo il venditore, é resistente , fiorifera, e di facile coltivazione:D:rolleyes:!
Comunque il tuo balcone é sempre piu'bello!:love:
 

cori_93

Apprendista Florello
La rosa che sta per sbocciare ha un nome molto simile alla mia!(Purfum de Liberte'),ma credo siano completamente diverse!Entrambe sicuramente profumatissime(la mia tantissimo, spero anche la tua)_mio marito l'ha scelta proprio per questo e anche perche' , secondo il venditore, é resistente , fiorifera, e di facile coltivazione:D:rolleyes:!
Comunque il tuo balcone é sempre piu'bello!:love:
Ciao cara, infatti ho visto nella tua discussione!
Si, anche la mia è data per profumatissima (almeno da quello che c'era scritto sul cartone), devo solo aspettare che si apra il primo fiore e poi metterci il naso :LOL::V
:ciao:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Stefano, intanto non saprei come prelevarla senza farmi male :LOL:
Secondo, non saprei come farla radicare...
E terzo sono gelosissima delle mie piante :D
Mi dispiace :LOL:
1 preleva un pezzettino con cutter e guanti robusti
2 non serve farlo radicare: lo spedisci così. E' il ricevente che lo fa radicare
3 peccato per la gelosia: il forum è bello perchè è possibile fare scambi tra appassionati. Ma se tu non vuoi, pazienza! Chiederò ad altri appassionati!
 

cori_93

Apprendista Florello
1 preleva un pezzettino con cutter e guanti robusti
2 non serve farlo radicare: lo spedisci così. E' il ricevente che lo fa radicare
3 peccato per la gelosia: il forum è bello perchè è possibile fare scambi tra appassionati. Ma se tu non vuoi, pazienza! Chiederò ad altri appassionati!
Grazie per la comprensione :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Ho tre Rose di colore rosa, ma tutte diverse :D

Wildeve

20190605080828.jpeg

A Whiter Shade of Pale

20190605065716.jpeg

Parfum De Paris (la Rosa nel cartone :love:)

20190605065730.jpeg

Come vedete, già dai boccioli sono tre sfumature diverse :)

Ora attendo che si apra il primo fiore di "Parfum De Paris" per sentirne il profumo :)

Nel frattempo, un altro fiore di "A Whiter Shade of Pale", che sfumature e che profumo di talco :love:

20190605065750.jpeg

E Ape su Aquilegia :LOL::V

20190605065915.jpeg
 

cori_93

Apprendista Florello
Questa è la situazione dell'Aglio nei vasi delle mie Rose :LOL:

20190606094551.jpeg

Anche quest'anno ha fatto tanti boccioli, ogni anno ne fa sempre di più :V

Gli steli superano di molto l'altezza della mia ringhiera, come vedete, sono alti circa 150 cm :eek:

Però sono molto carini i fiori ed attirano un sacco di impollinatori! :love:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto