• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione pianta grassa

Chanis

Maestro Giardinauta
Salve! Ho bisogno di identificare questa cactacea comprata stamattina (desideravo una cactacea da una vita!)... ho cercato qui, ma la ricerca per me che sono totalmente inesperta è complicata: assomiglia ad alcuni già identificati, ma non del tutto, quindi sono in difficoltà.
Ecco la mia micro piantina!
Grazie in anticipo! :)
a9e86baa4125959decb3f5e354386d14.jpg
56a648c3354c05b93b9c03c40350e76f.jpg
 

Chanis

Maestro Giardinauta
io pensavo a una mammillaria... mi ricorda la polythele... ma non sono un granché nelle identificazioni
Miciajulie potrebbe essere! E penso sia una ipotesi più fondata della mia!
Io sono una frana assurda nelle identificazioni! per me tutte mi sembrano diverse le une dalle altre, anche quelle uguali!
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Grazie mille ad entrambi! Un aiuto: la passo in un vasetto più grande, terreno ben drenato... ma quanto devo innaffiarla? Poi, la tengo sul davanzale all'interno? Fuori (in luogo coperto dalle piogge ma esterno) non sta bene, vero? (Talvolta da me le temperature sono prossime allo 0 e anche più basse in Inverno). Grazie in anticipo!

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Queste piante non hanno bisogno di vasi molto grandi, comunque lapillo, pomice, e terriccio di foglie in parti uguali è l'ideale. All'interno solo quando la temperatura scende sotto lo zero, ma in un posto fresco, assolutamente non vicino ad un termosifone. Diversamente deve stare fuori.
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Queste piante non hanno bisogno di vasi molto grandi, comunque lapillo, pomice, e terriccio di foglie in parti uguali è l'ideale. All'interno solo quando la temperatura scende sotto lo zero, ma in un posto fresco, assolutamente non vicino ad un termosifone. Diversamente deve stare fuori.
Grazie mille!
 
Alto