• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta grassa (presumo) qualcuno la conosce?'

robipanta1969

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, vorrei chiedervi gentilmente se qualcuno IMG_20131114_141703_1.jpg i sa dirmi il nome di questa pianta ...presumo sia una pianta grassa ma non so altro, mi piacerebbe poterla identificare anche per fornirle le cure adeguate...Grazie in anticipo :)
 

njnye

Florello Senior
Trattala come una normale succulenta, tienila al sole (ma non troppo!) in terriccio drenato e bagna poco. Se esageri con le ore di sole diventa molto compatta, si colora maggiormente e fa foglie più piccole. Quando ha sete si ammoscia.
La tua pianta per la cronaca è davvero bella, ricordati com'è perché quella è un'ottima forma che devi cercare di conservare!
 

LIGIA

Giardinauta
Ciao e benvenuta in forum :)
Si,concordo,è veramente una bella pianta e molto molto sana.Complimenti :)


ps mi piace tanto il tuo avatar....chi e quel musetto peloso ?
 

robipanta1969

Aspirante Giardinauta
Grazie mille!! è proprio lei! Siete eccezionali :)) Finalmente la mia pianta ha un nome..

ps. Ligia, quel musetto è del mio dolcissimo cagnolino
 
Alto