• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho un pò di nostalgia...

I

Il Marchese del Ficus

Guest
....naturalmente non ho parlato del piacere, dell'orgoglio, della soddisfazione che un insegnante prova quando per uno strano, oramai raro, caso del destino si trova al cospetto di un\una brufoloso\a adolescente con dentro gli occhi quella luce di curiosità, interesse, intelligenza, che prefigurano la persona che potrebbe diventare... a noi resta soltanto da farglielo capire...

Gio72

Aspirante Giardinauta
Prima della secessione il forum era popolato da giardinauti di tutti i livelli: dai principianti ai maghi.
Era bellissimo.
Foto in quantità.
Le discussioni botaniche erano quasi sempre molto pacate e "andavano al fondo dei problemi" nel senso che ci si confrontava tranquillamente portando notizie, documenti e curiosità.
Tutti imparavano.
Anche il gioco delle reputazioni, divertenti quanto inutili, contribuiva a dare colore alla situazione: i piccoli ascoltavano i grandi con ammirazione e i grandi coccolavano i piccoli.
Adesso...tutto finito.
Ci sono molti nuovi in cerca di informzioni e pochi vecchi con la voglia di darle.
Si è tutto molto raffreddato.
Il confronto manca.
Si procede per affermazioni telegrafiche.
Sì, sembra di essere in un ufficio postale.

Caro Vincenzo,
non metto in dubbio la ricchezza del passato; anzi, se alla fine mi sono iscritto a questo forum di giardinaggio (e non ad altri) è per la qualità delle informazioni che vi ho trovato.

Io sono tra i "molti nuovi" in cerca di informazioni, e al momento non sai quanto mi dispiaccia non poter essere di aiuto ad altri. Ma ho trovato (e tu sei uno di quelli) ancora chi ha avuto la pazienza di rispondermi.
Crescerò, io come gli altri "molti nuovi"; appena avrò il mio giardino inizierò a postare qualche foto, a mostrarvi i miei fallimenti e i miei successi. Ed in questi ciascuno di voi vedrà il proprio contributo.

Certo, in questo momento tocca ai "vecchi" tirare la carretta, e di questo non posso che esservi grato. Ma spero vivamente un domani di poter rendere gratuitamente ad un nuovo "pischello" quello che sto ricevendo da voi gratuitamente oggi.

Ciao e buona giornata
Giovanni

roockie

Giardinauta
....naturalmente non ho parlato del piacere, dell'orgoglio, della soddisfazione che un insegnante prova quando per uno strano, oramai raro, caso del destino si trova al cospetto di un\una brufoloso\a adolescente con dentro gli occhi quella luce di curiosità, interesse, intelligenza, che prefigurano la persona che potrebbe diventare... a noi resta soltanto da farglielo capire...

E' bello sentire oltre al rovescio anche il dritto della medaglia !!!!

gianfra

Guru Giardinauta
Nel forum mi sono imbattuto cvercando argomenti sulle rose, e ne sono stato affascinato, e poi il gusto del nuovo, lo scambiarsi messaggi etc... ; una delle prime cose di cuimi sono reso conto è che nella massa dei giardinauti vi erano dei leaders più o meno indiscussi ed indiscutibili e dei gregari che pendevano... ( altro mio blog), tant'è che involontariamente mi sono scontrato/incontrato con uno di loro e non solo sul forum ma anche privatamente ( penso che alcuni di voi avranno capito chi !!!); mi sono anche reso conto che se ti scontri/incontri con uno di loro sei out per i seguaci e non importa di che e di che cosa parli o disquisisci se banale o interessante. Riguardo alla " Secessione " quando una disquiisizione prosegue con decine e decine di blog. è impossibile seguirla .
Concordo con chi ci ricorda che siamo ospiti gaudenti di un forum e che dobbiamo rispettare e sottostare a delle regole, che pure io ho infranto qualche volta e se arriva qualche invito perentorio dall' Amministratore ad interrompere ben venga , dopotutto è lui che risponde davanti al Codice. Per cui e finisco qui dicendo che pur dispiacendomi che alcuni siano andati via , con i quali ho avuto un ottimo raapporto nel forum,non ho perso la speranza di un loro ritorno; ma non rimpiango assolutamente il clima che c'era.

aseret

Florello Senior
Scusa, Gianfra, ma non sono d'accordo su quello che dici nella prima parte: anzi, direi che, anche se ci sono stati scontri con qualcuno su qualche argomento, si continuava a intervenire quando ce n'era bisogno...può esistere una simpatia o un'antipatia per qualche persona, ma solo in rari casi ha avuto le conseguenze che ti sembra di aver notato...non è la regola!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Nel forum mi sono imbattuto cvercando argomenti sulle rose, e ne sono stato affascinato, e poi il gusto del nuovo, lo scambiarsi messaggi etc... ; una delle prime cose di cuimi sono reso conto è che nella massa dei giardinauti vi erano dei leaders più o meno indiscussi ed indiscutibili e dei gregari che pendevano... ( altro mio blog), tant'è che involontariamente mi sono scontrato/incontrato con uno di loro e non solo sul forum ma anche privatamente ( penso che alcuni di voi avranno capito chi !!!); mi sono anche reso conto che se ti scontri/incontri con uno di loro sei out per i seguaci e non importa di che e di che cosa parli o disquisisci se banale o interessante. Riguardo alla " Secessione " quando una disquiisizione prosegue con decine e decine di blog. è impossibile seguirla .
Concordo con chi ci ricorda che siamo ospiti gaudenti di un forum e che dobbiamo rispettare e sottostare a delle regole, che pure io ho infranto qualche volta e se arriva qualche invito perentorio dall' Amministratore ad interrompere ben venga , dopotutto è lui che risponde davanti al Codice. Per cui e finisco qui dicendo che pur dispiacendomi che alcuni siano andati via , con i quali ho avuto un ottimo raapporto nel forum,non ho perso la speranza di un loro ritorno; ma non rimpiango assolutamente il clima che c'era.

Come una sorte di "clan"....:D mamma mia arrivano li turchi, prendi, prendi la lupara ah ah ah.....Gianfra ti quoto.

pollicina72

Aspirante Giardinauta

Sono convinta che tutta l'energia positiva che ritorna, gratificandoti,da questi ragazzi, ti ripaghi di tutto il nervosismo che ti trasmettono gli altri...Bisogna avere pazienza .....ma anche forza ....per resistere. Comunque, stimo molto gli insegnanti, non à una professione facile, vista la complessità del nostro vivere. Ciao Marchese:Saluto: PS Adoro Sordi, ed in particolar modo quel film....:Saluto:

S

sott'acqua

Guest
bravo faglielo capire a tutti quanti:lol: devo leggerti quei pezzi di dialogo di Lacenaire, devo solo recuperare il videoregistratore e non dovrai nemmeno fare questo sforzo
per la serie insegnanti perduti:D

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Si ma sempre...poveri noi! Adesso devo pure rinnovare i documenti per l'iscrizione a ruolo... 3456723 pagine da compilare...
bah, quasiquasi vado a coltivare alghe a Zanzibar...

E Il Marchese del Grillo è un FILMONE. Allegorico, sincero, dipinge lo spirito degl italiani con rara precisione...

Sevi

Fiorin Florello
Dato che il topic è tuo caro Kiwo...ed è da un po' che non t'incrocio...vorrei approfittarne per salutarti se passi di qua:)

Un grande abbraccio, sincero e affettuoso da parte mia:love_4: :love_4: :love_4:

Alto