• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I piccoli piaceri della vita...

celeste

Giardinauta Senior
Addormentarsi al sole sulla spiaggia, primo pomeriggio, con una brezza leggera di mare, quando quasi tutti sono a casa a mangiare o a fare la siesta
Mettersi sul letto un sabato pomeriggio d'inverno con un libro giallo nuovo, preferibilmente in inglese
Fare lunghe conversazioni con un piccolino di un anno e mezzo che ancora non sa parlare
Fare lunghe conversazioni un piccolino di cinque anni che vuol sapere tutto del mondo
Una sigaretta dopo un buon caffè
Accorgersi che è arrivata la primavera dal fatto che finalmente sul mio terrazzo la mattina arriva un pochino di sole
Passeggiare per le strade di New York con mio marito
Andar per more nella campagna assolata
Il profumo delle ginestre
Aver una bella doccia che funziona bene e un bagno surriscaldato (d'inverno, naturalmente)
Andare al mare in un giorno feriale in una splendida giornata di ottobre
Essere nata e vivere nella più bella città del mondo

.. e tanti altri che ora non mi vengono in mente :lingua:

Sevi

Fiorin Florello
Il piacere + grande è quello dell'amore (fisico intendo, ma con amore), e sentire che non è cambiato niente dopo tanti anni, anzi..., ma forse lo dico perchè sono in quell'età dei famosi 40 che dicono sia quella migliore per una donna?

Gli altri piccoli piaceri sono uguali a quelli di tutti gli altri, aggiungo quello dell'indifferenza e della calma di fronte alle persone che aggrediscono e che si aspettano la reazione della tua rabbia, e tu....NIENTE!
E' una gran bella soddisfazione. Baci a tutti:love_4:

G

gufetto

Guest
condivido tutti i vostri piccoli piaceri della vita, sono anche i miei ....ma che tristezza quando chi vive con te non li apprezza e in tutta risposta ti dice..beata te che non hai problemi...:cry:

Pin

Master Florello
Rientrare a casa e togliersi tutto ciò che è allacciato.

Guardare mio figlio e ripetermi quanto sono fortunata.

Guardare l'unica pianta che ho tenuto di mia madre e che finalmente è fiorita

Sdraiata sul divano, sotto la mia copertina, rigorosamente da sola, con un buon libro (e nessuno mi parli)

Finalmente dopo anni, posso tutte le mattine,andare sul terrazzo e controllare le mie piante.

Ma il massimo della mia goduria è al mattino, primavera estate, tazzina di caffè e sigaretta. Sulla sedia in terrazzo a godermi la luce, i fiori il canto degli uccelli.

cepino

Aspirante Giardinauta
Passare una mano tra i capelli della mia piccola Principessa di mattina presto prima di uscire di casa ed allungare la strada per il lavoro passando sulla litoranea x sentire e vedere il mare (lavoro a Pomezia) ascoltando la mia musica mentre la mente crea annullando lo spazio temporale che esiste tra sogno e realtà. :flower:

crica

Giardinauta Senior
Guardare la mia piccola che dorme serena e sorridente dopo una bella poppata

Tutto quello che avete scritto!....Incredibile quanto si possa essere tanto simili...

Allopacs

Master Florello
Passeggiare sul mio terreno guardando ogni pianta per vedere se cresce bene,ammirare i fiori quando ci sono.. mi rilassa e mi appaga!
Mi piace vedere il mare e ascoltare il rumore delle onde..purtroppo non abito vicino al mare...:storto:
Ascoltare della musica guidando e sopratutto di notte.
Giocare con il mio cane,accarezzare i miei gatti.
Passeggiare nella natura trovo che sia piacevole e appagante,respirare gli odori della natura.
Guardare le fiamme che s'intravvedono dietro il vetro della mia stufa.

palifer

Aspirante Giardinauta
Alzarmi per prima al mattino quando tutti dormono ancora e sentirmi come un "sentinella" che veglia sui miei cari

ascoltare musica piacevole

il primo caffè della giornata

un bel film

l'innocenza di un bambino piccolo

il sudoku

giocare con il gatto

veder spuntare una pianticella di rosa da seme

antonellab

Giardinauta Senior
svegliarmi avvolta nel silenzio della mia casa (unico momento in cui mi ritrovo sola) e prepararmi la colazione...

raggiungere il mio posto di lavoro e poter ammirare l'alba sul mare....

entrare nella stanza dell'ufficio e volgere lo sguardo al gruppetto di piantine che mi danno il buongiorno...

guardare la pioggia che scende lentamente e scivola nei vetri della mia finestra...

scrivere sui vetri appannati dalla pioggia....

sentire dopo l'inverno il primo caldo sole sulla pelle...

calpestare le foglie secche ....

il piacere infantile di saltare dentro le pozzanghere.... :ros:

sentire l'odore della terra bagnata....

perdermi ad ammirare il mare in tempesta....

annullare il mondo dentro una nuotata quanedo il mare è una tavola blu....

leccarmi le dita quando mangio qualcosa di sfizioso :D

piantare un semino ed aspettare che nasca una piantina..

sentire la tempesta di emozioni che mi prende ogni volta che leggo un topic....

conversare con una sconosciuta e sentirla vicina...:eek:k07:

e....troppi è ci sarebbero ancora ma mi fermo qui...

baciotti :love_4:

elleboro

Florello
alzarmi senza premura quando mi sveglio
una tazzona di caffelatte, il pane fresco e il libro
stringermi al petto i pochi teneri chili della mia nuova nipotina
non avere impegni, non avere orari
un giorno di nebbia e freddo stando in casa, al caldo, nel mio piccolissimo salotto
i giorni della primavera e il lento rinascere della natura
un micino allegro e la fedeltà di un vecchio cane
un pugno di vecchi amici con i quali stare anche in silenzio
un grosso temporale con vento e pioggia, sul molo al mare
la poltrona, un libro, il pc... e qualche dolcetto... alle tre di notte
i noiosissimi ma irrinunciabili pranzi di natale con tutta la famiglia

e tanti tanti altri momenti che la mia età consente di godere a pieno e con calma.

spot

Maestro Giardinauta
Guardare mia figlia quando dorme

un buon bicchier di vino

Leggere un buon libro sul divano con la testa del mio cane sulle ginocchia e accarezzarlo

Una cena dopo una giornata intensa

Un bel bagno profumato

Sedermi nella mia poltrona rossa e fantasticare

Il camino acceso, il mio amore con me, mia figlia che gioca sul tappeto, i cani che dormono + in là, magari un grosso temporale o una serata nevosa.

Una conversazione con il mio amore

Cappuccino e brioche con la mia migiore amica

La consapevolezza di essere felice.

Fralema

Giardinauta
l'elenco lo rimando a più tardi.
Questo solo voglio dirvi, oggi sono quasi 36 ore che non dormo per motivi di lavoro, sono rientrata alle 7 minuto più minuto meno -
e invece di andare a riposare :sleep2:
mi sono regalata un pò di tempo per il forum -

Ecco questo è stato un piccolo grande piacere.

Grazie a tutti per esserci.
Mi siete molto cari.

Ed ora vado a preparare pure il pranzo , ma dopo un pò di ninne :sleep2: :sleep2: altrimenti sclero! :storto:
:love_4: :Saluto:

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Leggere con calma un pò di forum.
Un buon libro.
Svegliarsi e ricordarsi di soprassalto che è sabato e si può continuare a fare la ninna.
Vedere il mio gattone felice nonostante l'età.

Alto