• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I piccoli piaceri della vita...

Vindice

Giardinauta
Ogni tanto è giusto fermarsi un minuto per apprezzare meglio i "Piccoli piaceri della Vita".
Non costano nulla ma ci danno tanto benessere.

Io ad esempio adoro:
- fissare la fiamma del camino seduto sul mio divano con le luci spente
- bere la mia tazza di latte al mattino guardando fuori dalla finestra
- il rumore delle drizze di una barca a vela che sbattono al vento

..... e molte altre piccole cose che mi fanno sentire davvero bene......

E voi? Quali sono i vostri grandi "Piccoli piaceri della Vita"?

Ciauauza
 

Koji Kabuto

Aspirante Giardinauta
boh!!
81.gif
adesso che mi ci fai pensare...non so! per esempio un bicchiere di Bruichladdich al pub con amici
67.gif
 

riviera

Giardinauta
- fare la prima colazione in giardino in qualsiasi stagione (ovviamente quando il tempo è bello)
- fare lunghe nuotate in mare nel mese di settembre (acqua fresca, calma e limpidissima)
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
varcare il cancello di casa al giovedi' sera, e sapere che per tre lunghi giorni, me la potro' godere.
guardare il mare, in aututnno, dal balcone di casa ( al mare)
il fuoco del camino, magari con davanti un bel piatto di qualcosa di buono e un buon bicchhiere di vino
 

klosy

Guru Giardinauta
ciao Vindice, sono nuova del forum e mi sono imbattuta sulla tua mail...vivo con il mio ragazzo da 4 anni, ma un anno fa abbiamo cambiato casa (dopo aver vissuto in uno squallido monolocale!)e ora amo talmente tanto la mia casa che a volte mi ritrovo a stare seduta sul divano ad osservare quella parete colorata che mi piace tanto o quel quadretto che rallegra la stanza o quelle candele che rendono più piacevole un angolo....e poi mi esalto quando nei vasi sul balcone spunta un nuovo bocciolo!
Ciao a tutti
 

RosaeViola

Master Florello
La tenerezza nel guardare le mie figlie.

Il piacere dell'accarezzare i miei gatti e scoprire il loro stesso piacere attraverso le fusa.

La dolcezza dei cuccioli.

Il profumo del pane appena sfornato.

Il profumo dell'aria in primavera.

La quiete del giardino in inverno.

La morbidezza delle luci delle sere invernali quando c'è bel tempo.

Passeggiare sulla spiaggia in inverno.

Fare colazione la mattina, accompagnata dal sorriso quieto e appagante del mio amore.

Godere della felicità degli altri e della loro sorpresa nel ricevere un mio dono inaspettato.

Il fresco e morbido riparo dell'ombra di un grande albero o di un bosco, i profumi di quest'ultimo.

La straripante bellezza della primavera che esplode trascinandomi verso la ripresa del fluire della vita.

Un abbraccio intenso e pieno d'amore.

Un bacio appassionato in cui perdersi.

La magia di un viaggio attraverso le parole di un libro.

L'emozione profonda nell'ascolto di una musica.

La speranza e il sogno ad occhi aperti.
 

FURIOX

Giardinauta
Quando fuori piove e tu sei in casa al calduccio sotto le coperte del letto.

In autunno potersi permette di pranzare fuori con il sole che ancora ti scalda.

Fissare un uccellino che saltella qua e là per una briciola di pane.

Godersi la propria casa.

A volte... il dolce far nulla!
 

rossl

Giardinauta Senior
la sera sul divano con mio marito, avvolti entrambi dallo stesso plaid, vicini, come due scoiattoli nella tana!

prendere il tè con un'amica, seduta al sole al tavolo all'aperto di un bar in centro.

svegliarmi la mattina presto nella casa nel bosco, correre fuori a guardare i miei fiori, fare colazione sotto il portico pensando con piacere ai lavori che mi aspettano
 
L

Lelina

Guest
L'alba, sopratutto d'inverno, quando intorno è tutto gelato e immutato e silenzioso ed il cielo è sempre un po' arrossato..

Il profumo delle sere di primavera quando c'è vento..

Osservare per ore gli animali, i loro sguardi e i loro buffi musi...

La mia gatta e le sue fusa.

La natura, a partire dalle roccie, finendo sullo strato erboso e muschiato del bosco, le nuvole, l'acqua, i fiori, i funghi.. ogni cosa che dovrebbe rimanere immutata invece l'uomo la rovina...

I momenti di relax con il mio compagno, a tavola o sul divano a prendere in giro la televisione..

La musica. La musica della natura o quella suonata.

Il rumore delle onde, preferibilmente in inverno.

Il sole, in tutte le sue forme.

La neve all'alba quando non è ancora stata calpestata.

Il profumo delle caldarroste e i successivi ricordi della mia infanzia.

Il profumo del ragù che mi ricorda la domenica mattina di quando ero piccola (anche se non lo mangio più da anni ormai)

Dipingere. Rigorosamente con la musica di De Andrè di sottofondo o dell'afro/reggae lento.

I canti popolari.

Io, il libro e la mia coperta sul divano....
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Passeggiare in campagna dopo un temporale: tutto sembra più nitido e pulito, l'odore della terra bagnata, perfino il silenzio ha un suono speciale....
 

daria

Master Florello
Bè in generale l'intimità della mia casa, niente mi fa sentire meglio che chiudere la porta alle mie spalle...
In particolare, anche per me le coccole sul divano, anche io e mio marito risparmiamo:eek:k07: una coperta in due, la musica quando c'è feeling quando è quella giusta per l'umore del momento, la pace il silenzio la concentrazione nella lettura, quando riesco a bere... le parole :D :D:)
 

klosy

Guru Giardinauta
cosa c'è di più bello, magari dopo una giornata faticosa e stressante, di aprire la porta e sentirsi davvero a casa?! anche io la considero la mia tana, e pure a me piace stare seduta sul divano stretta al mio ragazzo a guardarci un film...non c'è nulla di più romantico!:love:
 

Tino1

Giardinauta Senior
questa sera ho gustato non un piccolo ma un grande piacere della vita guardando mia figlia cambiare il mio nipotino di 3 mesi e mezzo.bello rotondo ,sorridente e pieno di salute.meglio del cicciobello.questi si che sono piaceri della vita!!!!!
 

rossl

Giardinauta Senior
e pure a me piace stare seduta sul divano stretta al mio ragazzo a guardarci un film...non c'è nulla di più romantico!:love:

sai Klosy, io sono moooolto più vecchia di te, eppure mi piace ancora fare la stessa cosa con il mio ex ragazzo, che bello!



questa sera ho gustato non un piccolo ma un grande piacere della vita guardando mia figlia cambiare il mio nipotino di 3 mesi e mezzo.bello rotondo ,sorridente e pieno di salute.meglio del cicciobello.questi si che sono piaceri della vita!!!!!


che meraviglia e quanto sei fortunato Tino, spero tanto di diventare nonna anch'io, un giorno
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Essere tra le mura di casa, mentre fuori infuria un temporale e tra candele e luci d'emergenza, con la fiamma del camino che scoppietta siamo lì, insieme ed uniti.
 
C

cultivar

Guest
beh queste sono i miei, personali , piaceri della vita:

- Levarmi le scarpe e la cravatta quando rientro dall'ufficio;
- leggere in poltrona nelle fredde giornate domenicali
- passeggiare sulla spiaggia
 
Alto