• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I veri piaceri della vita

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
per me affittare una casa rurale, in un bel luogo come sierra nevada, sierra de la nieve, sierra de aracena etc...(dico questi luoghi perchè ci vivo) e farmi i vari sentieri con il mio bastone, il zainetto con acqua panino e una corda... e perdermi dentro di quei paesaggi...meravigliosi, possibilmente con il sole, e tanto camminare...camminare...e camminare....:love: :love: :love: come me li godooooooo.

C

chiccolino

Guest
I piaceri della vita...?
Cucinare per chi mi vuole bene....per poi cenare con una bottiglia di buon vino...e poi magari chissà...Chumpi chumpi:love: :inc: :cool2:
Un bel cielo stellato nel quale immergermi.
Un temporale, una bella nevicata...insomma tutte le manifestazioni della natura per me sono una goduria....
Un bel giro in bici su per i monti....

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Rosaeviola,
Hai posto un bel quesito.Certamente i piaceri della vita sono tantissimi e personalissimi.Comunque i miei piaceri sono innanzitutto legati alla salute
che pongo allabase principale.Poi ho viaggiato ed ho avuto la fortuna di girare il mondo, lavorando a bordo delle navi per cui posso veramente essere felice per questo.Ho piacere che vedo crescere i miei figli e spero tanto di vederli crescere fino alla fine dei miei giorni.Ogni anno faccio la mia settimana di vacanza assieme alla mia famiglia e poi personalmente adoro essere coccolato un po' da mia moglie che essendo casalinga felice e non frustrata mi ama.
Certamente se avessi un po' piu' di soldi eliminerei dei problemi ,quali la casa, ma non si puo' avere tutto dalla vita ed io ho avuto e dato tanto.
Ciao Ciao a presto da Saverio:froggie_r :froggie_r

mikki

Maestro Giardinauta
Un bacio dato sulla guancia dicendo "Grazie mamy", mi ha scaldato il cuore; un sorriso da un lato all'altro del viso di tua figlia quando vede il voto della maturità; una carezza di tuo marito quando, dopo essere arrivato a casa stanchissimo alle 10 di sera trova in tavola il lavoro del tuo pomeriggio ed in quel modo ti dice grazie lui che espansivo non lo è mai stato; far vedere a tua madre su internet (google map) la casa dove è lei è nata in Veneto (da cui manca da 45 anni) e vederle lacrime di commozione sul viso................. potrei continuare a iosa, sono tante le piccole cose che portano piacere nella mia vita..........................

Bia

Giardinauta Senior
A me piace tantissimo preparare feste per il mio nipotino. L'ho fatto per Halloween, Santa Lucia (qui da noi in Veneto porta i regali ai bimbi il 13 dicembre), e poi per carnevale. Lui si diverte tantissimo con i giochi e gli scherzi, e io ........ mi squaglio di dolcezza. Lo adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:

E poi una bella cenetta a due nei "nostri" ristorantini, quelli che ci ricordano i momenti più belli, oppure una passeggiata al mare al mattino presto o alla sera al tramonto. Quattro passi tra i fiori del mio giardino, guardandoli crescere di pochi millimetri ogni giorno.

Le fusa della mia gatta che mi svegliano al mattino e le sue leccatine sulla mia faccia. Oppure quando si addormenta vicina a me al posto di mio marito, se lui è al lavoro.......

La domenica mattina, quando non devo andare a suonare, e mi alzo tardi, sonnecchio al caldo sotto le coperte, accendo la tv, mi appiccico alle costole di mio marito e mi scaldo i piedi vicino ai suoi.

Mio nipote, che sabato scorso è venuto a cena a casa mia, e mi ha portato un bellissimo fiorellino, un vasetto con dentro una gerbera nana di colore rosso e me lo ha dato lui, allungando le manine e sorridendomi con un po' di vergogna.:love_4: :love_4: :love_4: :love_4:

lobelia

Florello Senior
Il profumo delle lenzuola fresche di bucato, l'abbraccio caldo ed avvolgente di mio marito e l'odore e il contatto della nostra pelle. Un massaggio rilassante fatto da mani abili, il tepore del sole in una mattina di primavera. L'odore e il colore del mare e il farsi cullare dalle sue onde. Il vento e il suo suono, lo scroscio della pioggia (mi piace di notte, nel silenzio), la risata di un bambino.
Lo sciogliersi sulla lingua e sotto il palato di un cioccolatino, il gusto, i colori e lo scrocchiare di una fragola sotto i denti, una fetta di cocomero.
Le fusa delle gatte sulle mie gambe, la loro lingua ruvida sulla mia pelle, la mia mano nel loro pelo.
Immergersi in una vasca da bagno profumata e calda o stare ad occhi chiusi sotto l'acqua della doccia che ti lava via tutte le tensioni.
Camminare su un sentiero di montagna ascoltando ed annusando ed essendo consapevoli di ogni passo e respiro.
Camminare a piedi nudi sull'erba, affondare i piedi nella sabbia calda di una spiaggia, pedalare su una bici, affondare le mani in un sacco di grano, gustare una ciliegia appena staccata dall'albero. Immmergersi in una fantasia, leggere un libro. Le mie piante! L'incontro con un amico...
Ne avrei miliardi di cose che mi piace fare, da raccontare. Ogni giorno.
La mia vita, la splendida luminosa creazione che mi è stata donata.

Sevi

Fiorin Florello
Un momento come ieri pomeriggio...bè...molto difficilmente può eguagliare qualunque altra cosa...:eek:k07:

Il resto...tutto è piacevole per me...la paura di perdere questa vita me la fa scoprire ogni giorno più bella...anche nei suoi momenti meno piacevoli... cercherò di tenerne conto la prossima volta...se tutto va come vorrei...spero di aver imparato qualcosa di essenziale e di trarne un beneficio interiore...e che lo scorrere dei giorni non mi faccia dimenticare i brutti che ho vissuto ultimamente...la paura costante ha scoperto dapprima una rabbia tremenda...poi la parte più dolce di me...
come ho già detto...spero di non scordarmene per poter dare il meglio di me stessa a chi mi sta intorno...:love_4: :love_4: :love_4:

Clorophilla

Florello
Un momento come ieri pomeriggio...bè...molto difficilmente può eguagliare qualunque altra cosa...:eek:k07:

Il resto...tutto è piacevole per me...la paura di perdere questa vita me la fa scoprire ogni giorno più bella...anche nei suoi momenti meno piacevoli... cercherò di tenerne conto la prossima volta...se tutto va come vorrei...spero di aver imparato qualcosa di essenziale e di trarne un beneficio interiore...e che lo scorrere dei giorni non mi faccia dimenticare i brutti che ho vissuto ultimamente...la paura costante ha scoperto dapprima una rabbia tremenda...poi la parte più dolce di me...
come ho già detto...spero di non scordarmene per poter dare il meglio di me stessa a chi mi sta intorno...
:love_4: :love_4: :love_4:
Splendida Sevis :love_4:

fio_rella

Maestro Giardinauta
tutto cio' che facciamo in quest'angolo di paradiso dove abbiamo la fortuna di vivere.
olivetom.jpg

dal far legna al passeggiare guardando gli alberi, i fiori, le erbe.
dal vendemmiare, al fare una marmellata con le 50 pere che rieesco a raccogliere.
cucinare qualcosa di buono e avere amici seduti a gustarlo con noi attorno al tavolo.

filo d'erba

Giardinauta Senior
trascorrere almeno 3-4 ore seduto in una trattoria mezza scassata in compagnia di una buona forchetta e mangiare, mangiare......:food:
farmi massaggiare da 3 donne africane espertissime in questa tecnica....:love:
unirmi alla mia compagna per ore in una stanza ben preparata per l'occasione.....:love:

quando ci sono le partite o qualcsa che mi piace molto in tv....esssere da solo con patatine, noccioline e sigarette:love:
caffè è sigaretta la mattina al bar.....
ce ne sono ancora ma adesso proprio.....:hands13:

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Dinodatt...prima di scappare ne approfitto per farti un dolce saluto...belle le cose che hai scritto...tranne le sigarette...accipicchia ma in quanti fumate qua dentrooooooooooooooo?:cry: :cry: :cry:
Non vuole essere una critica eh...bacetti:love_4: :love_4: :love_4:

lidia1809

Guru Giardinauta
Allora vediamo un pò:

- un bel bagno caldo quando c'è freddo
- andare dal parrucchiere (lo faccio raramente)
- stare al sole
- bere una bella birra o la coca-cola e magiare la pizza
- annusare le fresie (aspetto la primavera con ansia)
- uscire col mio boy (e non litigare :lol:)

Alto