Il profumo delle lenzuola fresche di bucato, l'abbraccio caldo ed avvolgente di mio marito e l'odore e il contatto della nostra pelle. Un massaggio rilassante fatto da mani abili, il tepore del sole in una mattina di primavera. L'odore e il colore del mare e il farsi cullare dalle sue onde. Il vento e il suo suono, lo scroscio della pioggia (mi piace di notte, nel silenzio), la risata di un bambino.
Lo sciogliersi sulla lingua e sotto il palato di un cioccolatino, il gusto, i colori e lo scrocchiare di una fragola sotto i denti, una fetta di cocomero.
Le fusa delle gatte sulle mie gambe, la loro lingua ruvida sulla mia pelle, la mia mano nel loro pelo.
Immergersi in una vasca da bagno profumata e calda o stare ad occhi chiusi sotto l'acqua della doccia che ti lava via tutte le tensioni.
Camminare su un sentiero di montagna ascoltando ed annusando ed essendo consapevoli di ogni passo e respiro.
Camminare a piedi nudi sull'erba, affondare i piedi nella sabbia calda di una spiaggia, pedalare su una bici, affondare le mani in un sacco di grano, gustare una ciliegia appena staccata dall'albero. Immmergersi in una fantasia, leggere un libro. Le mie piante! L'incontro con un amico...
Ne avrei miliardi di cose che mi piace fare, da raccontare. Ogni giorno.
La mia vita, la splendida luminosa creazione che mi è stata donata.