• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri pelosini

aulenta

Giardinauta
:love: partecipo anch'io con la foto del mio pelosino, Bimbo, un gatto nero di 8 anni che adora nascondersi negli armadi
armadio-3.jpg

questa è un'altra sua foto
armadio-4.jpg

è dolce, mansueto, delicato, sensibile e socievole, si fa strapazzare in ogni modo e dorme da sempre con me, corre a mangiare quando sono a tavola...gli sono molto legata.
Ha però la sindrome da "figlio unico", perchè è da sempre stato il cocco di casa e se vede qualsiasi cosa possa considerare "piccola" (cagnolino, altro gatto o addirittura la mia nipotina di 11 mesi!) entra in competizione e diventa una piccola iena, e non ha pace finchè il "competitore" che ruba l'attenzione a lui destinata scompare da casa, può diventare anche aggressivo in questi casi e non sente ragioni... Per cui, non ho mai potuto prendere altri gatti o cagnolini (si fa venire crisi isteriche che neanche una superstar si sognerebbe!).
Eh, come tutti ha pregi ma anche difetti, è egocentrico e vanitoso, ma chissà perchè lo adoro anche così, e quasi lo trovo teneramente ridicolo quando mette in atto una delle sue "scene melodrammatiche" per attrarre l'attenzione! :love:

Ultima modifica:

lobelia

Florello Senior
Occhioni ammaliatori?

:ciglione: Che sguardo, Aule, veramente un bel tenebroso...capisco che ti abbia in pugno! I gatti sono bravissimi in questo. Il tuo ha proprio un musino strappacoccole... :love_4:

P

Piera1

Guest
Aule, il tuo micio è bellissimo, gli occhi poi sembrano due gemme. Anch'io ho una gatta tutta nera, Martina, come il tuo non ama gli altri suoi simili e avendo altri gatti, la signorina tutta snob vive in camera mia.

Guendy

Guru Giardinauta
Vi presento anche le mie coppie di pelosi :)

Roger (grigio...7 anni) e Mammola (bianca albina, 2 anni ) e Chicca (gialla, 3 anni :) )
Nella foto non compare Chicco (verde, un anno ) .
In questo momento Chicca sta covando 4 uova che dovrebbero aprirsi a giorni.

Baci

Guendy

Ultima modifica:

lobelia

Florello Senior
Che simpatico il beccuto chicco che ruba l'erbetta a Mammola e Roger!!!! I pappagallini neonati sono bruttissimi ma teneri da morire...facci sapere del lieto evento!
Nati in casa si abituano all'uomo e diventano come cagnolini che ti seguono dappertutto. Noi li rimettevamo in gabbia solo per paura di calpestarli inavvertitamente...
Una volta ho messo a soqquadro la classe portandone uno in un taschino: un modo simpatico per evitare la lezione. Feci finta che ci si fosse infilato da solo, invece....
Quante uova sta covando?

P

pollicina

Guest
Che belli i pelosetti visti nelle fotine!!! :love:

Vi aggiorno con un'immagine recente di Sibilla, un primo piano molto crepuscolare.....

pollicina

Ditemi se .... si vede!

Bacio
Pollicina

P

pollicina

Guest
Questi invece sono Arsenio (Come Arsenio Lupin) e Mascherina :love: :love: , i gattini del mio ragazzo:

pollicina

Arsenio è quello nero focato, l'altra è la tremendilla......
:love_4:

P

pollicina

Guest
ehm, ehm....

Arseniotto se l'è un po' presa perchè nella foto con Mascherina lui non si vede in tutto il suo splendore....
eccolo:

pollicina

(corriamo ai ripari con un bel ritratto!!!) ;)
Bacioni!
Polly

aulenta

Giardinauta
certo che i gatti sono irresistibili, fanno davvero sciogliere...
grazie per i complimenti al mio gattino, essendo molto vanitoso se avesse potuto leggerli sarebbe andato in giro tronfio per giorni! :)
Tra l'altro, è un gatto di piccola taglia, pesa circa 3,5 kg, per cui mi da sempre l'impressione di essere un pò cucciolo e gliene faccio passare più del dovuto...ma tant'è, se non si è clementi con i nostri compagni di vita di lunga data, con chi si dovrebbe esserlo? ;)

C

co2cv

Guest
mi avete fatto sciogliere...
Io di gatti neri ne ho ben due, e i vostri sono bellerrimi!
Complimentissimi

P

Piera1

Guest
Anch'io avevo una cagnona che si chiamava Kelly, è morta il 21 di agosto del 1998, uccisa dalla lesmania. Il suo ricordo è indelebile nelle nostri menti e nei nostri cuori.

b5mkxt.jpg

paolaas

Guru Giardinauta
Ma lo sapete che la mia miciona di 18 anni è morta? Che tristezza. :cry: Che vacanze di m... Ha sofferto per una decina di giorni, poi, quando ho visto che non reagiva a nessuna cura ho scelto l'eutanasia. Quando sono tornata, la casa era troppo vuota senza la mia micia, allora mi sono subito attivata per prendere un'altra micina. L'ho portata a casa ieri sera, è un moscerino di quasi due mesi, super-coccola. Appena faccio delle foto le metto su. Devo ancora scegliere il nome....

crica

Giardinauta Senior
Ciao Paola!! Ma che tristezza!!.... sono proprio dispiaciuta per te!!
Dopo tutti questi anni... ormai, credo, facesse parte di te...
Oddio... no so cosa farei se non ci fosse più il mio!!!.... che grande tristezza!!!
Ti abbraccio....
cri :love_4:

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
Da quando sono nata, tutti i pelosoni che ho avuto hanno sempre avuto nomi presi dai cartoni animati :
1) ZURAN G5/47 (dal "gatto dello spazio" di Walt Disney)- un micione salvato dopo che un auto lo aveva investito;

2) MATISSE (dagli "Aristogatti" di Walt Disney) - primo persiano rosso comperato con i miei risparmi;

3) ROMEO (dagli "Aristogatti" di Walt Disney) - secondo persiano rosso;

4) CHARLIE (da "Charlie, anche i cani vanno in paradiso") pastore tedesco preso al canile;

5) FLASH e GORDON due tartaughe d'acqua;

6) OLIVER (da "Oliver and company" di Walt Disney) - persiano grigio comperato da mio figlio;

7) ROGER (da "Roger Rabbit") coniglietto ariete (quelli con le orecchie cadenti);

8) BIAGIO ( da "Lilly e il vagabondo" di Walt Disney) Leonberger;

9) ARTU' (da "La spada nella roccia" di Walt Disney) Leonberger.

Ultima modifica:
P

Piera1

Guest
Paola, mi dispiace per la tua pelosina, ci credo che sei stata male. hai fatto bene a prendere una nuova micina, dove l'hai presa? Al gattile o l'hai comprata?

ccTy

Giardinauta Senior
Anche se la mia Ty é già comparsa più volte in discussioni
di qualche tempo fa voglio aggiungere un paio di sue foto anche qua.
Le ho fatte la settimana scorsa in Croazia dove siamo andati in vacanza..........
Che meraviglia e che voglia di tornarci!!!!

P.S. e nonpensate che quella sigaretta che si vede nella prima foto sia mia.....io non sopporto il fumo ma purtroppo qualche incivile......:mad:

ty2.jpg

ty3.jpg

Ultima modifica:

paolaas

Guru Giardinauta
Grazie per la solidarietà. La cosa più triste è che per non piangere, non appena mi viene da pensare alla mia miciona mi costringo a pensare ad altro, d'altra parte non posso nemmeno fare la fontana ogni 10 minuti!
La nuova micina è veramente uno spettacolo: super appiccicosa e fa le fusa che sembrea un areoplano! E in continuazione! Dorme insieme a noi sul letto tutta appiccicata a me, che devo stare attenta a non schiacciarla, è piccolissima.... Ha meno di due mesi ed è una micina abbandonata in uno scatolone nella proprietà di una signora che però non la poteva tenere e le ha cercato una casa. Credo che, nella tristezza della perdita della mia miciona, non sarei potuta essere più fortunata. Non vedo l'ora di farle un po' di foto e mandarvele...

lauralaura

Aspirante Giardinauta
paolaas ha scritto:
Grazie per la solidarietà. La cosa più triste è che per non piangere, non appena mi viene da pensare alla mia miciona mi costringo a pensare ad altro, d'altra parte non posso nemmeno fare la fontana ogni 10 minuti!
La nuova micina è veramente uno spettacolo: super appiccicosa e fa le fusa che sembrea un areoplano! E in continuazione! Dorme insieme a noi sul letto tutta appiccicata a me, che devo stare attenta a non schiacciarla, è piccolissima.... Ha meno di due mesi ed è una micina abbandonata in uno scatolone nella proprietà di una signora che però non la poteva tenere e le ha cercato una casa. Credo che, nella tristezza della perdita della mia miciona, non sarei potuta essere più fortunata. Non vedo l'ora di farle un po' di foto e mandarvele...
.....e brava...ti costringi a pensare ad altro (sorrido e pat pat sulla spalla).........così ho pianto anche io per la tua miciona pensando a quello che stai provando..e mi è venuto in mente il papero appena morto e l'amico suo papà che è così disperato che neppure ci sentiamo+per non piangere insieme...e così ho pensato ai miei gatti uccisi dai miei cani....ai miei cani forse avvelenati dai vicini...e sono arrivata indietro fino a quando ero bambina....animaletti morti a cui volevo bene...ma ora la micia si è seduta qui vicino a me e mentre si lava, lava anche il mio braccio e allora sorrido..tornando a casa dal lavoro speravo di trovare un gattino disperso per strada da portarmi a casa....non si può vivere senza animaletti intorno...W il micetto nuovo che ti terrà compagnia ora!!!baciobacio

paolaas

Guru Giardinauta
Sì, confermo, è impossibile stare senza animaletti (e aggiungo: di qualsiasi tipo). Mia mamma sperava che adesso, invece di prendere un altro micio, mettessi "in cantiere" un bimbo. Non è proprio la stessa cosa, non capisce che se volessi un bimbo non sarebbe certo la presenza di un gatto a farmi cambiare idea. E' vero che l'affetto che riversiamo sui nostri animaletti è una sorta di amore materno ma non è che questo abbia un limite, non vi pare? Di amore ce n'è per tutti, da vendere!!! E' ben per quello che si soffre tanto. Ma per lo stesso motivo è infinita la gioia che si prova ad essere amati da qualcono (animali e umani!).

Alto